Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 settembre 2020

Filmografia di Scali Delpeyrat

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Gauguin
Gauguin - Un film di Edouard Deluc (2017). In questo film Scali Delpeyrat interpreta Hector, il mercante d'arte
1
Les Tuche 3

Les Tuche 3

Un film di Olivier Baroux. Con Jean-Paul Rouve, Isabelle Nanty, Claire Nadeau, Sarah Stern, Pierre Lottin. Commedia, durata 95 min. - Francia 2018.

Dopo delle elezioni presidenziali rivoluzionarie, Jeff Tuche diventa il nuovo presidente francese e si trasferisce all'Eliseo con la sua famiglia per governare il paese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gauguin

Gauguin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Gauguin a Tahiti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edouard Deluc. Con Vincent Cassel, Tuheï Adams, Malik Zidi, Pua-Taï Hikutini, Pernille Bergendorff. Titolo originale Gauguin - Voyage de Tahiti. Drammatico, durata 102 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 17/09/2020.

Parigi, 1891. Alla vigilia del suo viaggio per Tahiti, Paul Gauguin ha vissuto tante vite, ha fatto tanti viaggi, ha una moglie danese e cinque figli che non può mantenere. La famiglia decide di restare in Europa, lui di andare via, solo e con la benedizione di Mallarmé. In Polinesia, Gauguin arriva sofferente, maledetto, senza un soldo. È l’ispirazione primitiva che spera di ritrovare lontano dalla Francia, “dove non è rimasto più niente da dipingere”. Sopravvissuto a un infarto, trova un amico nel dottor Vallin e una sposa autoctona in Tehura. Più giovane lui, Tehura diventa la sua musa e la sua ossessione. Incompreso dai suoi contemporanei, vivrà modestamente tra i tahitiani prima di gettare la spugna e ripiegare in Francia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Elles

Elles

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Percorso nella psiche e nella sessualità di una donna 'arrivata'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Malgorzata Szumowska. Con Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda. Titolo originale Sponsoring. Drammatico, durata 96 min. - Francia, Polonia, Germania 2011. Data uscita al cinema: 28/09/2012. - VM 14

Anne ha un marito, due figli, una bella casa a Parigi. Anne è una giornalista del magazine "Elle" per il quale ha recentemente condotto un'inchiesta intervistando due studentesse che si prostituiscono. L'incontro con la polacca Alicja e con la francese Lola (che poi le rivelerà di avere un altro nome) la turba profondamente. Mentre un mattino sta tentando di trasformare le interviste in un articolo e intanto prepara la cena che vedrà come ospiti il capo del marito con sua moglie, quanto confidatole in quegli incontri si rivela sempre più perturbante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Infiltré

L'Infiltré

O con i terroristi o contro di loro

Un film di Giacomo Battiato. Con Jean-François Balmer, Jacques Gamblin, Hélène de Saint-Père, Laurent Lucas, Bertrand Constant. Drammatico, durata 106 min. - Francia 2011.

Negli anni Ottanta Abou Nidal - capo di un'organizzazione terroristica palestinese - moltiplica gli attentati in Europa e minaccia di intensificare le sue azioni in Francia. Un agente dei servizi segreti francesi, però, è riuscito a infiltrarsi nell'organizzazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Traitor - Sospetto tradimento

Traitor - Sospetto tradimento

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un complotto internazionale contro due agenti della CIA messi sotto processo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeffrey Nachmanoff. Con Guy Pearce, Neal McDonough, Don Cheadle, Jeff Daniels, Saïd Taghmaoui. Titolo originale Traitor. Drammatico, durata 114 min. - USA 2008.

Un agente della CIA, che lavora sotto copertura all'interno di un gruppo terrorista, diventa un sospetto in un'inchiesta dell'FBI su alcune misteriose attività terroristiche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spiral

Spiral

Un film di Philippe Triboit. Con Grégory Fitoussi, Caroline Proust, Philippe Duclos, Audrey Fleurot, Fred Bianconi. Titolo originale Engrenages. Poliziesco, durata 48 min. - Francia 2005.

Questa avvicente serie televisiva poliziesca, creata da Canal+ e dalla società di produzione televisiva Son et Lumière, racconta la vita e gli intrighi di un palazzo di giustizia di Parigi, dove si intrecciano le vicende del giovane procuratore Pierre Clément, del capitano di polizia Laure Berthaud, e del magistrato inquirente Roban. Tre modi diversi di guidare le indagini che devono far parte di uno stesso meccanismo perfetto per poter risolvere i difficili casi e assicurare i colpevoli alla giustizia. Tre vite diverse, tre visioni delle giustizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Spiral - Stagione 1

Spiral - Stagione 1

Gli intrighi di un palazzo di giustizia parigino

Un film di Philippe Triboit, Pascal Chaumeil. Con Grégory Fitoussi, Caroline Proust, Philippe Duclos, Audrey Fleurot, Fred Bianconi. Titolo originale Engrenages. Poliziesco, durata 48 min. , numero episodi: 8. - Francia 2005.

Il telefilm, creato nel 2005 da Alexandra Clert e Guy-Patrick Sainderichin, è ambientato all'interno del Palazzo di Giustizia di Parigi, del quale si mostreranno il funzionamento e gli intrighi, e ruota intorno a tre protagonisti principali: il giovane procuratore Pierre Clément, interpretato da Grégory Fitoussi, e recentemente nominato pubblico ministero, il capitano di polizia Laure Berthaud, interpretata da Caroline Proust, e infine il magistrato inquirente, il giudice Roban, interpretato da Philippe Duclos.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il mistero della camera gialla

Il mistero della camera gialla

Un intrigo irrisolto

Un film di Bruno Podalydès. Con Denis Podalydès, Jean-Noël Brouté, Claude Rich, Scali Delpeyrat, Sabine Azéma. Titolo originale Le mystère de la chambre jaune. Commedia, durata 118 min. - Belgio, Francia 2003.

Basato sul romanzo di Gaston Leroux, "Le mystére de la chambre jaune", il film racconta l'indagine che il giovane reporter Joseph Rouletabill, spalleggiato dal suo amico e fotografo Sainclair, conduce nel tentativo di scoprire chi abbia cercato d'assassinare Matilde, figlia del famoso professor Stangerson. Giunto al castello di Glandier, Joseph deve risolvere alcuni complessi quesiti, tra cui quello più intrigato: come ha fatto l'omicida ad uscire dalla camera gialla, dove era stato bloccato?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità