Jurassic World - La rinascita

Film 2025 | Azione, Avventura, Fantascienza, +13 134 min.

Titolo originaleJurassic World Rebirth
Anno2025
GenereAzione, Avventura, Fantascienza,
ProduzioneUSA
Durata134 minuti
Al cinema71 sale cinematografiche
Regia diGareth Edwards
AttoriScarlett Johansson, Mahershala Ali, Jonathan Bailey, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo Luna Blaise, David Iacono, Ed Skrein, Philippine Velge, Bechir Sylvain, Adam Loxley.
Uscitamercoledì 2 luglio 2025
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,41 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gareth Edwards. Un film con Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Jonathan Bailey, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo. Cast completo Titolo originale: Jurassic World Rebirth. Genere Azione, Avventura, Fantascienza, - USA, 2025, durata 134 minuti. Uscita cinema mercoledì 2 luglio 2025 distribuito da Universal Pictures. Oggi tra i film al cinema in 71 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,41 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jurassic World - La rinascita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 2 luglio 2025

Argomenti:  Jurassic Park - World

L'intramontabile serie di Jurassic si evolve verso una nuova e sorprendente direzione. Jurassic World - La rinascita è 14° in classifica al Box Office. venerdì 29 agosto ha incassato € 11.659,00 e registrato 1.392.410 presenze.

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,76
PUBBLICO 2,36
CONSIGLIATO NÌ
Un film che si adagia nella comfort zone dell'immaginario dei prolungati e stiracchiati anni '80.
Recensione di Pedro Armocida
mercoledì 2 luglio 2025
Recensione di Pedro Armocida
mercoledì 2 luglio 2025

Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World - Il dominio, l'ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimanenti sono confinati in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quello in cui una volta prosperavano. Le tre creature più colossali di terra, mare e aria all'interno di quella biosfera tropicale contengono, nel loro DNA, la chiave di un farmaco che potrebbe portare miracolosi benefici salvavita all'umanità. Per prelevarlo viene inviata in missione segreta e illegale una squadra parecchio eterogenea.

Non sono trascorsi nemmeno tre anni dal precedente Jurassic World - Il dominio ma la storia de La Rinascita inizia cinque anni dopo nel tentativo di chiudere un ciclo per aprirne un nuovo che torna all'originale di Spielberg con il suo sceneggiatore David Koepp. Ma sono passati più di 30 anni...

Teoricamente funziona tutto in questo settimo capitolo della saga dei dinosauri immaginata da Michael Crichton e portata al cinema dal genio di Steven Spielberg ormai più di 30 anni fa. Ecco immediatamente l'assunto basico iniziale con una Big Pharma naturalmente cattiva che ha scoperto che nel sangue dei dinosauri più grandi di ogni specie vivente nell'acqua, nel mare o nell'aria, si cela la cura per allungare la vita delle coronarie umane di circa 20 anni. Siamo evidentemente al grado zero di un plot che fa tanto B-movie così, per proseguire su questa linea, arriva l'emissario naturalmente cattivo della grande casa farmaceutica Martin Krebs, interpretato da Rupert Friend, che mette su una squadra di forze speciali per la missione estrema di prendere un campione di sangue dai tre dinosauri.

Il "B-Team", lo chiamiamo noi così, è ovviamente composto da persone che più diverse non si potrebbe con la mercenaria Zora Bennet, interpretata con la solita ironica bravura da Scarlett Johansson, che fa gli occhi dolci - ah la romcom! - al paleontologo un po' nerd con gli occhiali prof. Henry Loomis (Jonathan Bailey). Non mancherà anche lo sbruffoncello con il mitra facile, Bobby Atwater (Ed Skrein), che appena può spara ai dinosauri e troverà il giusto contrappasso. A traghettarli verso le zone in cui vivono segregati i dinosauri c'è Duncan Kincaid, il capitano della barca interpretato da Mahershala Ali.

Ora, come se questo non bastasse per fare un family, a un certo punto delle tre missioni, quella in mare in cui lo sceneggiatore omaggia Lo squalo del suo Spielberg, la squadra si imbatte in una famiglia finita in mare con il papà di origine sudamericane Reuben Delgado, interpretato da Manuel Garcia-Rulfo. Anche se ben presto i due gruppi si disuniranno come le loro storie che correranno parallele come due rette che non si incontrano mai.
Però, bisogna ammettere, che tutto questo funziona, si seguono con piacere i tre 'quadri' da superare come in un videogame, gli inseguimenti con i dinosauri sono gestiti dal regista di Godzilla e Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards, con la giusta dose di azione e di ironia (ci sarà sempre una scena in cui uno dei protagonisti si gira piano piano e vede il Tirannosauro in primo piano che noi spettatori avevamo già inquadrato?).

Chissà forse non è nemmeno giusto chiedersi se da produzioni così mastodontiche, tanto per restare in tema, ci si debba aspettare di più oppure la comfort zone dell'immaginario dei prolungati e stiracchiati anni '80 debba bastarci. Nella speranza però che una certa noia non si impossessi di noi. La precedente nuova trilogia di Jurassic World, a parte l'enorme successo di pubblico, dalla sua aveva almeno l'invenzione affabulatoria di storie e di personaggi. Qui i personaggi sono degli stereotipi, i caratteri non sono approfonditi, la critica al capitalismo (le Big Pharma) fa sorridere in un film che è la quintessenza dell'attuale sistema di produzione appunto capitalistico. Il futuro di questo franchise è dunque immaginabile solo come un eterno ritorno al futuro? Ma poi nel 2027, quando è ambientato il film, non ci saranno più i droni che vediamo utilizzati in tutte le guerre maledettamente reali, dove operano 'chirurgicamente' per sabotare e distruggere, a cui affidare un veloce prelievo di sangue?

Sei d'accordo con Pedro Armocida?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 luglio 2025
Montefalcone Antonio

Era il 1993 quando usciva il primo film di “Jurassic Park” e il pubblico restava meravigliato e stupito dai dinosauri che apparivano in tutta la loro maestosità sul grande schermo:  un’emozione inedita, irripetibile (e non più raggiunta dalle pellicole successive), non soltanto perché frutto di una “novità” per l’epoca, ma anche perch&eacu [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 agosto 2025
Maramaldo

Brutto! sarebbe la tua valutazione, dolce e pur severa Liliana. Ti capisco, sai, ma le cose non sono così semplici. Proviamo insieme a raccapezzarci su questo film, non un granchè ma che si lascia guardare fino alla fine, a me è parso ricco, svelto e vivace. Il successo bisogna spiegarlo. Teniamo conto dell'affluenza del pubblico.

venerdì 25 luglio 2025
Fabal

Nel lontano 1993 il primo Jurassic Park mi lasciava a bocca aperta per l'efficacia visiva con cui portava i dinosauri sul grande schermo. Abituato agli animatronic legnosi dei pochi documentari che avevo visto da bambino, vedere il muso del T Rex che si strofina sul tetto bagnato di una jeep mi pareva qualcosa di clamoroso. Ed in effetti lo era, perché quel realismo è invecchiato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 luglio 2025
Esta Libre_para el_precisamente

Un film sfozato, c'? un tentativo di essere un film alla Spielberg ma chi dirige NON ? lo zio Steven e purtroppo si nota, per quanto ci provi il buon Edwards. Si cerca di dare quel senso di meraviglia dei primi film, citandoli con riverenza e quando non lo si fa si cerca di strafare con un dinosauro mostro geneticamente modificato che sembra uscito da un film di Alien.

sabato 5 luglio 2025
finmat92

Sono andato a vedere questo film con le aspettative basse dopo la trilogia di Jurassic World che è riuscita a distruggere un bel franchise con le sue infinite porcate e scelte registiche molto discutibili. Il film intrattiene, ottima la CGI tolte un paio di eccezioni (il fumo in particolare convince poco), il cast mezzo convince e mezzo no, ma non è solo la capacità attoriale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 luglio 2025
liliana g

Stavolta non speravo in un capolavoro. Sapevo che il primo Jurassik Park è inarrivabile. Mi accontentavo di non vedere la solita trama incentrata sui parchi giochi e gli uomini convinti di poter domanre i dinosauri. Uno pensa che la trama si sviluppi in modo intelligente e ironico... Un manager senza scrupoli ingaggia con i suoi milioni di dollari una squadruccia di sfigati che dovrebbero essere [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 luglio 2025
Tizio Incognito

Ad occhio, mi pare il più scadente di tutta la saga "Jurassic". Non ricordo granché del precedente "La Rinascita", ma la sensazione, al termine di entrambi, è stata quella di rivalutare nettamente le opere precedenti. Anche quelle degli anni ’90, dove perlomeno i personaggi avevano un certo spessore e la trama un senso compiuto.

martedì 8 luglio 2025
Imperior Max

JURASSIC WORLD - LA RINASCITA.Tre anni fa feci un fioretto con Jurassic World ? Il dominio. Non sarei andato a vedere il capitolo successivo dato che i tre precedenti erano uno pi? fetente dell?altro con delle basi riciclate e pompate fino a non raccontare niente di interessante e decente. Cosa mi fece sciogliere tale fioretto e ad andare a vedere Jurassic World ? La rinascita? Non cosa, chi.

giovedì 3 luglio 2025
ACIA

...e non ci si rende conto che il barile lo hai sfondato già da un po' e si sta scavando per terra. Un film a dir poco mediocre. Di Jurassic Park giusto il nome e qualche citazione. Ok, da qui in poi allerta spoiler. L'inizio non lascia presagire la pochezza del resto del girato anzi, sembra partire bene con la citazione, la prime di tante, del primo JP, con l'inquadratura [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 luglio 2025
Steffa

voto reale 2.5  -  l'affascinante e carismatica Scarlett Johansson seppur grassoccia alza il livello di un film non pessimo ma abbastanza mediocre, sicuramente non il peggiore della serie ma molto poco originale, intrattiene fino a 3/4 poi una pesante noia, cgi a tratti deludente

venerdì 15 agosto 2025
Leonardo Testa

Negli ultimi anni mi ? capitato spesso di notare che le saghe pi? famose sono peggiorate... Suppongo perch? qualcuno si aspetta qualcosa di pi? da questi film ma in realt? non c'? pi? nulla da aggiungere. Questo film rappresenta il mio pensiero e credo che la saga sarebbe dovuta finire in modo diverso. (So che questa non ? una fine per? non mi sembra neanche un buon continuo) La storia ? del tutto [...] Vai alla recensione »

sabato 2 agosto 2025
Felicity

Jurassic World - La rinascita, recension è un costoso B-movie, fiero di esserlo. Il nuovo capitolo della saga sui dinosauri torna alle origini, ma allo stesso tempo abbraccia il tono e le atmosfere dei film di serie B. Non soltanto perché introduce nuovi luoghi e personaggi, ma perchè decide di tornare a un cinema inteso come gioco.

mercoledì 23 luglio 2025
Igor_04

Un malincuore....dico che ? uno dei peggiori film mai visti. Ve lo sconsiglioMi aspettavo molto meglio ma gi? dal mostro che presentava c'erano dei SERI dubbiWHanno fatto questo film solo per far vedere gli animali che alla fine possono vederlo anche i bambini di 11 anni con le poche scene di e molto meno cruente rispetto ai film precedenti. _L'unico collegamento che c'era con i vecchi film sono i [...] Vai alla recensione »

martedì 8 luglio 2025
Umberto

JURASSIC WORLD- LA RINASCITA... Dopo una seconda trilogia non all'altezza della prima, tornano nelle sale i nostri cari amici dinosauri. Gareth Edwards dirige questo settimo capitolo, che cronologicamente segue perfettamente gli eventi dell'ultimo film, provando a dare originalit? ad un format ormai abbastanza scontato. Esperimento difficile che riesce in parte soprattutto a causa di pezzi di trama [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 luglio 2025
GUSTIBUS

Credo era necessario in piena estate l'uscita di un confortevole film di animali risalenti al Jurassic Park del 1993.Ho notato critiche soft -negative tutte rispettabili ovvio.Visto ieri sera in multisala al fresco.Per pignoleria sembrava un deja-vu...invece c'era la voglia e l'attesa di un film comunque tecnicamente fatto bene.Il regista gia'notonper Godzilla e simili.

domenica 6 luglio 2025
Giulia

molto belli gli argomenti trattati sul mondo d?oggi giorno, l?inserimento della famiglia con la piccolina ha dato sentimento alla storia.per quanto riguarda scartelt fantastica come sempre.da guardare s

giovedì 10 luglio 2025
Stefano

Non mi ? piaciuto

giovedì 17 luglio 2025
Jacopo

Il film Jurassik Word la rinascita, ? un film accettabile, gli standard erano non troppo alti visto che ? il 1000? di una lunga serie di Jurassik word, mi sarei aspettato pi? stile e sopratutto come da tradizione la vittoria del t'rex sul finale che avrebbe dovuto sconfiggere in un combattimento all'ultimo sangue il mega dinosauro stempiato. nel complesso ? stato normale, troppi pochi morti, trama [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 14 agosto 2025
Matteo Mazza
Duels.it

Non si sentiva il bisogno di vedere aggiungere un nuovo pezzo al già intricato, vastissimo, a tratti inconcludente puzzle di Jurassic World eppure, in questo quarto capitolo della saga - La rinascita, distribuito a cavallo dell'uscita della terza serie animata prodotta da DreamWorks Animation e diffusa da Netflix (Jurassic World - Teoria del caos), peraltro molto interessante per come è finora riuscita [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 luglio 2025
Lorenzo del Porto
Nocturno

Onorevoli lettori e membri della giuria, oggi ho l'onere di rappresentare davanti a voi un film accusato di essere l'ennesimo capitolo di una saga che da tempo non ha più nulla da dire, nonché di essere una copia sbiadita dei primi due film, firmati dai coimputati Steven Spielberg e David Koepp. È una responsabilità che prendo con la massima serietà, perché in questa sede si misura la forza del nostro [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 luglio 2025
Alessandro Mastandrea
Close-up

28 anni dopo; Ballerina; Karate Kid; Lilo & Stitch; Mission: Impossible - The Final Reckoning e anche Superman, prossimamente. Tra reboot, prequel, sequel, spin off e remake, pare questa, in buona sostanza, l'unica configurazione che l'odierno Blockbuster statunitense sia in grado di assumere. Una strada che non manca di allarmare, certamente, molta critica e, forse, una parte (esigua? residuale?) [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 luglio 2025
Peter Debruge
Variety

Un milione di anni fa, nel 1993, Jurassic park di Steven Spielberg scatenò due minac- ce sul pianeta. La prima, ov- viamente, erano i dinosauri che mettevano in guardia gli aspiranti ingegneri genetici dal giocare a fare dio. Ben più sconvolgente fu l'esplosione degli effetti speciali creati al computer, usati impropria- mente in quasi ogni modo im- maginabile da quella prima stupefacente mandria di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 luglio 2025
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Il fantastico parco divertimenti con animali preistorici nato dalla fantasia di Michael Crichton e tradotto in cinema mostruosamente iperspettacolare da Steven Spielberg negli anni 90, è ricordo impolverato nel 2027, futuro prossimo in cui è ambientato «Jurassic World - La rinascita». I cambiamenti climatici hanno indotto i dinosauri mutanti a concentrarsi intorno all'Equatore, nelle cui acque i membri [...] Vai alla recensione »

domenica 6 luglio 2025
Valentina Di Nino
Today

Arriva nei cinema italiani, mercoledì 2 luglio, "Jurassi World- La Rinascita", il nuovo capitolo dell'immarcescibile saga dei dinosauri, e ha molto da dire. Si tratta infatti di un ottimo film d'avventura, che piacerà anche a chi non ha visto i capitoli precedenti, regalando emozioni e jumpscare in quantità e rilanciando il tema importantissimo delle manipolazioni della natura da parte dell'uomo e [...] Vai alla recensione »

domenica 6 luglio 2025
Paolo Zelati
La Voce di Mantova

"La rinascita" è un titolo suggestivo e anche simbolico per un film che ha come scopo di resuscitare una saga che sembrava non avere più nulla da dire. La trama è infatti ambientata in un mondo in cui la gente si è stancata dei dinosauri e delle attrazioni ad essi collegate e la curiosità ha lasciato il posto a una consapevole indifferenza. Al tempo stesso, nel mondo reale, il pubblico sembra essersi [...] Vai alla recensione »

sabato 5 luglio 2025
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Sceneggiatura di David Koepp, che scrisse i Jurassic Park di Spielberg. Alla regia Gareth Edwards, uno che sa come si fa un blockbuster coi mostri, vedi alla voce Godzilla. Bene, e infatti questo Jurassic World è il migliore dei Jurassic World. II punto è che, dopo 30+ anni, vorrei che la si piantasse con i dinosauri. E invece il nuovo capitolo minaccia addirittura il rilancio, la rinascita della saga. [...] Vai alla recensione »

sabato 5 luglio 2025
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Cinque anni sono passati dall'ultimo pasticcio - quello che succede puntualmente alla fine di ogni film della saga. Gioca coni dinosauri oggi, gioca con i dinosauri domani, i mastodontici bestioni clonati dalla preistoria sono sempre più ingovernabili. Qualcuno si fa furbo - ma con quei mascelloni non serve granché. Qualcuno si fa tonto, o pure deforme, ma sempre sono pericolosi.

venerdì 4 luglio 2025
Alessandra De Luca
Avvenire

Un team scientifico si reca nel luogo più pericoloso del pianeta, l'isola di Saint-Hubert, ex laboratorio segreto di ricerca e clonazione di dinosauri, per recuperare la preziosa materia genetica in vista di una rivoluzionaria scoperta medica che metterebbe fine alle malattie cardiache degli esseri umani. Ma il gruppo fa una scoperta scioccante e la missione top secret si trasforma in una dura lotta [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 luglio 2025
Raffaele Meale
Quinlan

È quasi "archeologico" constatare come a trentacinque anni dal romanzo di Michael Crichton e a trentadue dal Jurassic Park cinematografico di Steven Spielberg si sia ancora fermi lì, come se nessuno potesse uscire da Isla Nublar. Un loop produttivo a suo modo significativo di come l'immaginario si sia progressivamente ritorto, chiudendosi su se stesso per tentare di proteggersi da un contemporaneo [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 luglio 2025
Ada Guglielmino
NonSoloCinema

È iniziata una nuova era. Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World - Il dominio i pochi dinosauri rimasti sulla Terra vivono in luoghi isolati dove il clima è più simile a quello del tempo in cui prosperavano sul pianeta. Ed è in questa zona inospitale per l'uomo che arriva una squadra per prelevare il DNA delle tre creature più colossali di terra, aria e mare; DNA che possiede la chiave per un [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2025
Gian Luca Pisacane
Famiglia Cristiana

La chiave è già nel titolo originale:Jurassic World Rebirth. Dai noi è diventato giustamente Jurassic World - La rinascita, ma la direzione è chiara: ripartire. Siamo al settimo capitolo e l'ultima trilogia non aveva brillato. Dietro la macchina da presa arriva Gareth Edward e le star sono Scarlett Johansson e Mahershala Ali. Si cambia veste: l'avventura è al femminile, Johansson è mattatrice.

giovedì 3 luglio 2025
Stefano Coccia
Cineclandestino

Sin dal primo, indimenticabile Jurassic Park, il T-Rex è stato uno dei dinosauri più iconici (e terrificanti) della popolarissima saga. Del resto lo sapeva anche Ryu, il ragazzo delle caverne, nipponico anime fondato su (più o meno) innocenti anacronismi, quanto potesse essere impegnativa e faticosa la fuga, di fronte a un tirannosauro inferocito! Pure in questo settimo capitolo, Jurassic World - [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2025
Davide Turrini
Il Fatto Quotidiano

Il franchise di Jurassic Park vira verso l'avventura modello anni settanta e diventa uno spasso. Jurassic World: La Rinascita - il settimo titolo della serie - sembra una miscela di orche assassine, squali voraci, pennellate di foreste mortali alla Deodato e Lenzi. Una mini spedizione top secret organizzata dalla multinazionale farmaceutica ParkerGenix vuole raggiungere l'isola di Saint-Hubert nell'Oceano [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2025
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Sappiamo come dallo Squalo che minacciava la fluida civiltà borghese degli anni d'oro dell'occidente consumista siamo passati ai dinosauri emblema della distorsione ambientale di quel consumismo (sempre il grande Spielberg). La saga continua nelle conseguenze del disamore per la Terra e, qui, con aggiornamento scientifico: un dna di specie conservata all'equatore può salvare da un virus, ma loro sono [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2025
Alberto Crespi
La Repubblica

Credevate che i dinosauri fossero estinti? Il sesto film della saga iniziata nel 1993 con Jurassic Park era stato Jurassic World - Il dominio, nel 2022. Ci avevano detto che era l'ultimo. Ma in queste decisioni il box-office è sovrano e pare che i lucertoloni digitali "tirino" ancora. Ecco dunque che Frank Marshall e Steven Spielberg, produttori e veri autori del franchise, ci riportano nella solita [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 luglio 2025
Alice Sforza
Il Giornale

La saga sui dinosauri ormai andrebbe estinta. Lasciate ogni emozione o voi che entrate in sala. Questo Jurassic World - La Rinascita, da ieri nelle sale, capitolo numero sette del franchise jurassico e film numero quattro della serie di Jurassic World, si può riassumere con il classico "dove l'ho già visto?". Perché non c'è scena che non richiami alla mente, non solo precedenti episodi (in particolare, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 luglio 2025
Emanuele Di Porto
Sentieri Selvaggi

Sono in tanti ad interrogarsi sulla necessità di un film come Jurassic World: La rinascita. L'insistenza della Universal è stata una mossa audace, dopo che Jurassic World. Il dominio (2022) aveva lasciato più di un indizio sulla sopraggiunta stanchezza del franchise? Oppure, è stata un calcolo astuto? Del resto, la disastrosa risposta della critica non gli aveva impedito di incassare più di un miliardo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 luglio 2025
Davide Di Francesco
Ciak

Dopo 3 anni di attesa e un'eredità cinematografica difficile da gestire, Jurassic World - La Rinascita segna un nuovo capitolo nel celebre franchise creato da Steven Spielberg nel 1993. Il film si propone come un reboot spirituale ma anche come una prosecuzione ideale, che cerca di fondere la nostalgia dei fan storici con una visione moderna della saga.

martedì 1 luglio 2025
Rocco Moccagatta
Film TV

Nel 1993 in Jurassic Park Alan Grant restava a bocca aperta quando vedeva per la prima volta i dinosauri e noi spettatori con lui di fronte alle meraviglie tecnologiche del film. Non a caso, quella sequenza è esplicitamente citata in questo settimo (!) capitolo del franchise, quando compaiono i giganteschi Titanosauri. Però, in fondo, oggi noi siamo come gli abitanti del mondo del film che non si stupiscono [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 giugno 2025
Davide Maria Zazzini
La Rivista del Cinematografo

Jurassic World - La rinascita diretto dal rampante effettista Gareth Edwards, scritto dal decano del genere David Koepp, fotografato dalla new entry Jhon Matieson, musicato da Alexandre Desplat è il capitolo più adrenalinico, inquieto, incupito, iterativo e derivativo della doppia trilogia giurassica ideata da Spielberg, qui come di consueto nelle vesti di produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainmen [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 giugno 2025
Gabriele Niola
Wired

Che Jurassic World: la rinascita sia il secondo reboot della saga iniziata con Jurassic Park nel 1994 lo si capisce dal fatto che sono cambiati di nuovo i protagonisti umani. Il mondo invece è sempre quello del film di Steven Spielberg del 1994, quello in cui qualcuno ha trovato una maniera di riportare in vita i dinosauri su un'isola, per farci un parco, e in cui questi sono stati poi portati sulla [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 14 luglio 2025
Andrea Chirichelli

Jurassic World - La Rinascita vince la domenica con 608mila euro e sale a 7,2 milioni totali, più staccato Superman, che si ferma a pochissimo dal mezzo milione e sale a quasi 2 complessivi. Inamovibile dal terzo posto F1 – Il film che resta [...]

BOX OFFICE
domenica 13 luglio 2025
Andrea Chirichelli

I dinosauri sorpassano Superman che scende in seconda posizione. Completa il podio F 1 – Il filmScopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 9 luglio 2025
 

Ieri, intanto, altra ottima giornata per Jurassic World - La Rinascita, che incassa altri 428mila euro e supera quota 5 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 8 luglio 2025
Andrea Chirichelli

Esordio boom nel mondo per il film che incassa poco meno di 320 milioni di dollari globali ed entra già nella top ten assoluta 2025. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 7 luglio 2025
Andrea Chirichelli

Il film ha incassato altri 1,1 milioni. Bene anche F1 – Il Film e Dragon Trainer che completano il podio. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 6 luglio 2025
andrea ch

Reggono bene F1 - Il film e Dragon Trainer. In attesa dell'arrivo di SupermanScopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 5 luglio 2025
Andrea Chirichelli

Il film in Italia è sempre primo con altri 653mila euro, che portano il suo totale a 2,1 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 3 luglio 2025
Andrea Chirichelli

Il film ha aperto con ben 921mila euro e oltre 115mila spettatori, un dato che mette il film in condizione di entrare nella top ten assoluta della stagione. Scopri la classifica »

TRAILER
martedì 20 maggio 2025
 

Regia di Gareth Edwards. Un film con Jonathan Bailey, Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo. Da mercoledì 2 luglio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 6 febbraio 2025
 

Regia di Gareth Edwards. Un film con Jonathan Bailey, Scarlett Johansson, Mahershala Ali, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo. Da mercoledì 2 luglio al cinema. Guarda il trailer »

Elenco dei film delle trilogie di Jurassic Park e di Jurassic World.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy