Jack Ryan di Tom Clancy

Film 2018 | Azione, Drammatico, Thriller 60 min.

Regia di Daniel Sackheim, Morten Tyldum, Patricia Riggen. Una serie con John Krasinski, Abbie Cornish, Wendell Pierce, Dina Shihabi, Ali Suliman. Cast completo Titolo originale: Tom Clancy's Jack Ryan. Genere Azione, Drammatico, Thriller - USA, 2018, STAGIONI: 4 - EPISODI: 30

Condividi

Aggiungi Jack Ryan di Tom Clancy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 giugno 2023

Un'indagine per svelare una linea di comunicazione terroristica proietta un uomo al centro di un pericolo senza precedenti. La serie ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, 2 candidature a SAG Awards, 1 candidatura a Critics Choice Super,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO N.D.
Un'indagine pericolosa.
lunedì 29 luglio 2019
lunedì 29 luglio 2019

Jack Ryan è un esperto analista della CIA. Non ha mai lasciato la sua scrivania, né ha idea di doversi sporcare le mani, fino a quando non si imbatte in una serie sospetta di trasferimenti bancari che rinviano tutti a un solo nome: Suleiman, un ipotetico nuovo Bin Laden. La sua cattura sarà l'inizio di una serie di avventure, in un gioco politico globale che attraversa l'Europa per trovare risposte in Medio Oriente e nei bombardamenti sui civili.

Episodi: 6
Regia di Daniel Sackheim, Morten Tyldum, Patricia Riggen.

Jack Ryan ritorna per un'ultima adrenalinica stagione!

Recensione di a cura della redazione

Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, Jack Ryan deve portare alla luce la corruzione interna; nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità del Paese. Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, Jack e il suo team scoprono una realtà molto peggiore – la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica – che rivela quanto la cospirazione sia molto più vicina a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha protetto e per cui ha sempre combattuto.
Episodi: 8 (50 min.)
Regia di Daniel Sackheim, Morten Tyldum, Patricia Riggen.

Riflessioni sul ruolo dei potenti della Terra

Recensione di a cura della redazione

Jack Ryan è nei guai. Dopo essere stato incastrato con l'omicidio di un'importante figura per il governo russo, si ritrova ricercato a livello internazionale, ma l'analista diventato agente per caso non è intenzionato a interrompere la sua nuova missione. Una fazione integralista in Russia vuole restaurare l'Unione Sovietica ricorrendo al progetto Sokol, un piano ideato per sviluppare un'arma nucleare di bassa potenza e invisibile ai radar. Per più di 50 anni si è pensato che il progetto fosse tramontato e, ora che la verità è venuta a galla, Jack è pronto a correre contro il tempo per impedire lo scoppio della terza guerra mondiale. Ad affiancarlo ci sono sia nuovi che vecchi alleati, tra cui l'immancabile James Greer, ormai pienamente fiducioso in lui.
Episodi: 8 (60 min.)
Dopo aver tracciato una spedizione potenzialmente sospetta di armi illegali nella giungla venezuelana, l'agente della CIA Jack Ryan, interpretato da John Krasinski (A Quiet Place), si dirige in Sud America per indagare sul campo. Ma le indagini di Jack sono una minaccia perché potrebbero portare alla luce una cospirazione ben più grande. Il Presidente del Venezuela, infatti, attiva un piano che riesce a sviare Jack e tutto il team portandoli a investigare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia e di nuovo in Venezuela dove riescono finalmente a rivelare l'efferato complotto del Presidente riportando stabilità in un paese sull'orlo del tracollo.
Episodi: 8 (60 min.)

Un'indagine pericolosa

Overview di Claudia Catalli

Jack Ryan è un esperto analista della CIA. Non ha mai lasciato la sua scrivania, né ha idea di doversi sporcare le mani, fino a quando non si imbatte in una serie sospetta di trasferimenti bancari che rinviano tutti a un solo nome: Suleiman, un ipotetico nuovo Bin Laden. La sua cattura sarà l'inizio di una serie di avventure, in un gioco politico globale che attraversa l'Europa per trovare risposte in Medio Oriente e nei bombardamenti sui civili.
Presentata in anteprima al Festival de Television de Monte-Carlo, la serie è stata prodotta tra gli altri da Michael Bay e ideata da Carlton Cuse che l'ha così definita:

Più che una serie, lo considero un film lungo diverse ore: ha lo stesso budget di un film d'azione, gli stessi attori, location che coinvolgono mezzo mondo tra Canada, Marocco e Parigi, e una libertà totale di stile e narrazione. La nostra missione era tenere alta la qualità della storia, che vuole essere decisamente apolitica, però anche far riflettere chi guarda su tanti aspetti della nostra contemporaneità. Ci piaceva realizzare qualcosa che non solo intrattenesse con le scene d'azione, ma trattasse al contempo temi molto seri, come il terrorismo e la questione dei rifugiati. Una storia 'pensata per far pensare'.
L'ideatore Carlton Cuse

Guardando la prima, adrenalinica, puntata, è chiara l'intenzione etica dietro l'estetica roboante delle scene d'azione, adrenaliniche ed efficaci. Nella caccia all'uomo (il capo terrorista) è chiara l'implosione dei confini bene/male, gli attentatori sono solo bambini cresciuti sulle macerie di case ingiustamente bombardate. Tra esplosioni a catena, lotte corpo a corpo e un'evasione spettacolare, le scene d'azione, come sottolinea più volte Wendell Pierce nei panni del capo carismatico di Jack Ryan, si rivelano davvero "pazzesche, credibili perché assolutamente reali: pur avendo letto tutti il copione, lì sul set ci veniva da chiederci 'Ma come diavolo ne usciamo vivi da questa scena?'.

In attesa della prima stagione, disponibile dal 31 agosto su Amazon Prime Video, l'annuncio della seconda è già arrivato: Cuse conferma aggiungendo che tra tre settimane inizieranno a girare a Bogotà, in Colombia. Il protagonista John Krasinski / Jack Ryan ci sarà: "Non potevo perdermi l'occasione di rindossare i panni di un personaggio che ho profondamente amato. È un eroe dei nostri giorni, senza superpoteri che non siano il suo cervello e l'istinto. Un uomo normale, di quelli che pensano a come cambiare in meglio il mondo ma di giorno si confondono nella folla - forse per questo hanno pensato a me", conclude l'attore - qui anche produttore - con il suo inconfondibile umorismo. Lo stesso che in certe scene sa donare al suo Jack Ryan, un anti-James Bond, agente più umano che speciale. O meglio, speciale proprio perché umano.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 8 luglio 2023
Jetset

Una delle più belle serie mai viste, tutte le stagioni avvincenti.

sabato 17 ottobre 2020
wolvie

Serie Prime Amazon di due stagioni ad oggi, basate sul personaggio creato dalla penna di Tom Clancy, protagonista di diversi romanzi. Nella prima stagione, l analista della CIA, ex marine congedato per infortunio, riuscirà a scovare un pericoloso terrorista medio orientale pronto ad un grande attentato verso gli USA. Nella seconda stagione il dittatore del Venezuela, metterà in gioco [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
giovedì 1 giugno 2023
 

Regia di Daniel Sackheim, Morten Tyldum, Patricia Riggen. Una serie con John Krasinski, Abbie Cornish, Wendell Pierce, Dina Shihabi, Ali Suliman. Dal 30 giugno su Prime Video.  Guarda il trailer »

PRIME VIDEO
venerdì 1 novembre 2019
Alessandro Buttitta

Non si torna più indietro. La scrivania è stata abbandonata definitivamente. Jack Ryan ha fatto il grande salto mettendosi alle spalle la vita da placido analista della CIA. Aperti gli occhi, ora è un agente continuamente in missione che deve muoversi [...]

SERIE TV
martedì 22 ottobre 2019
Claudia Catalli

John Krasinski e il suo personaggio preferito Jack Ryan torneranno sugli schermi il 1° novembre grazie ad Amazon Prime Video. Basato sul personaggio omonimo creato da Tom Clancy, lo show incentrato sullo scrupoloso quanto coraggioso analista della CIA [...]

PRIME VIDEO
lunedì 29 luglio 2019
 

Svelate le prime immagini della nuova stagione della serie tratta dai romanzi di Tom Clancy. Prossimamente su Prime Video. Guarda il trailer »

PRIME VIDEO
venerdì 24 agosto 2018
Andrea Fornasiero

Analista CIA da quattro anni, dopo essere tornato dall'Afghanistan dove ha servito come marine, Jack Ryan è orgoglioso del proprio lavoro e delle proprie intuizioni, ma fatica a farsi prendere sul serio, sia dai superiori, sia da chi pensa che dovrebbe [...]

SERIE TV
lunedì 18 giugno 2018
Claudia Catalli

Jack Ryan è un esperto analista della CIA. Non ha mai lasciato la sua scrivania, né ha idea di doversi sporcare le mani, fino a quando non si imbatte in una serie sospetta di trasferimenti bancari che rinviano tutti a un solo nome: Suleiman, un ipotetico [...]

IMPERDIBILI
mercoledì 14 febbraio 2018
Andrea Fornasiero

Ecco le serie in arrivo più ambiziose, spettacolari e autoriali della Tv e dello streaming angloamericano, senza dimenticare i successi già conclamati e un nuovo importante progetto per la Tv italiana.

TOP TRAILER
lunedì 5 febbraio 2018
Andrea Fornasiero

Il Super Bowl è la serata televisiva più vista dagli americani e da sempre è un momento particolarmente ambito per gli sponsor e i pubblicitari. Trattandosi di sport, ma pure di intrattenimento, tra i maggiori investitori nelle interruzioni pubblicitarie [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati