Advertisement
La mesías, una serie audace e suggestiva. Che si ispira a Pedro Almodóvar

Il viaggio di due fratelli dal passato traumatico. Attraverso un'estetica pop e soluzioni visive ricercate, si fondono la dimensione da thriller disturbante e quella del melò familiare, per dare vita e forma a un racconto denso e coinvolgente, sospeso tra passato e presente, tra reale e onirico. A maggio in streaming su MYmovies ONE.
di Simone Granata

mercoledì 9 aprile 2025 - Overview

La Mesías è una serie in sette episodi presentata fuori concorso al Festival di San Sebastián nel 2023 e firmata dal regista Javier Calvo e dallo sceneggiatore Javier Ambrossi, giovani autori (Calvo è classe 1991, Ambrossi classe 1984) tra i più rinomati ed eclettici nell'attuale scenario audiovisivo spagnolo.

Coppia sul set come nella vita - hanno una relazione sentimentale da oltre un decennio - i due Javier, "Los Javis" come sono soprannominati in Spagna, si erano già distinti negli anni precedenti realizzando diversi progetti, tra cui il musical di successo La llamada per il teatro e per il cinema, e soprattutto due serie televisive: Paquita Salas (2016-2021), nata in realtà sul web e poi proseguita in piattaforma, serie comica incentrata su un'agente di star dello spettacolo; e Veneno (2020) sulla vita della showgirl transgender Cristina Ortiz Rodríguez, salita alla ribalta negli anni Novanta e icona LGBT tra le più importanti e amate in Spagna.

Con La Mesías Calvo e Ambrossi alzano l'asticella, guardando sempre al loro principale modello cinematografico nonché fonte d'ispirazione, ovvero Pedro Almodóvar, la cui influenza è qui evidente sia nei temi sia nello stile.

A maggio la serie sarà disponibile in streaming su MYmovies ONE.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati