Joker

Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su 125 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Joker begins Valutazione 5 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 985 | altri commenti e recensioni di Umberto
sabato 5 ottobre 2019

Quando si aspetta con ansia e impazienza un film di cui si parla molto, la maggior parte delle volte si resta delusi a causa delle grandi aspettative che uno si crea. Non è questo il caso. Todd Philips, che già ho largamente apprezzato per film di tutt'altro genere (trilogia di Una notte da leoni, Parto col folle), riesce nell'opera di "dipingere" la nascita del cattivo per eccellenza di Gotham. Entra nella sua psiche, ci mostra i suoi dolori, le sue sofferenze che  sfociano nelle sue reazioni incomprensibili e nella sua caratteristica risata. Strabiliante Joaquin Phoenix che sfodera un'interpretazione che rasenta la perfezione e mette in ombra un mostro sacro come Robert De Niro. Il suo Joker, che parla con un corpo visibilmente dimagrito per il ruolo, ha le movenze, i colori e l'ironiaca pazzia di Jack Nicholson che si uniscono agli sguardi cruenti e alle espressioni diaboliche di Heath Ledger. Fotografia e musiche aumentano il pathos per questa pellicola che, per me, è un capolavoro.

Voto: 10

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
Joker | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
giovedì 3 ottobre 2019
  1 | Molise