Advertisement
The White Princess, la mini-serie che ha lanciato Jodie Comer, la splendida Villanelle di Killing Eve

La serie ispirata ai libri di Philippa Gregory è ora disponibile in streaming su TIMVISION.
di Massimiliano Carbonaro

Jodie Comer (31 anni) 11 marzo 1993, Liverpool (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Elizabeth di York nel film di Jamie Payne, Alex Kalymnios The White Princess.
martedì 10 dicembre 2019 - Timvision

The White Princess affronta uno dei più intriganti momenti della storia inglese, la fine della Guerra delle Due Rose con l'unione di Enrico VII e Elisabetta di York in un complesso arazzo da 8 puntate dove Jodie Comer è una splendida regina d'Inghilterra. La serie trae ispirazione dai romanzi storici di Philippa Gregory (pubblicati anche in Italia per Sperling & Kupfer) e in particolare è basata sul libro omonimo (in Italia dal titolo 'Una principessa per due re') che rientra nella saga intitolata 'La guerra dei cugini' dell'autrice inglese. 
 

The White Princess del 2017 è il secondo capitolo di una trilogia che ha in The White Queen del 2013 l'inizio. Per altro, è ancora in corso negli Stati Uniti la messa in onda di The Spanish Princess che rappresenta la terza mini-serie frutto dei libri della Gregory e che si concentra sulla figura di Caterina d'Aragona che arriva alla corte inglese per sposarsi con il principe Arturo Tudor.
MYmovies.it

Un vero e proprio matrimonio politico che garantì all'Inghilterra, dopo il sanguinoso periodo in cui si confrontarono gli York e i Lancaster, oltre 100 anni di stabilità e un regno saldo e duraturo nelle mani della dinastia dei Tudor: è questo che racconta The White Princess mettendo in scena l'unione tra Elisabetta di York e Enrico VII primo monarca Tudor e discendente da parte di madre proprio dei Lancaster. Per farlo è stata chiamata ad interpretare la giovane principessa Jodie Comer che dopo questa miniserie si è definitivamente affermata calandosi nel ruolo di Villanelle per la serie pluripremiata, Killing Eve (ancora in corso). 

Un ruolo ben più complesso di quello che possa sembrare perché Elisabetta è una principessa e poi regina contro la sua volontà, che avrebbe preferito sul trono il fratello Riccardo a cui va il suo affetto e fedeltà. Ma al marito e re deve rivolgersi e guardare quando arriva il figlio che automaticamente diventa l'erede al trono. 

Nel resto del cast, al fianco della Comer, troviamo l'attore australiano Jacob Collins-Levy nei panni di Enrico VII, ed Essie Davis, nota sia per essere il volto principale della serie australiana Miss Fisher's Murder Mysteries, ma anche per aver partecipato alla sesta stagione di Game of Thrones nei panni di Lady Crane. Come anche è legata alla serie fantasy nata dalla saga firmata da George R.R. Martin anche l'attrice Michelle Fairley, che in molti ricordano nei panni di Catelyn Stark.

Uno degli aspetti interessanti di The White Princess è l'essere frutto di un pool di sceneggiatori al femminile, dove a contribuire al maggior numero di puntate è stata Emma Frost (ha lavorato in Shameless e in The Man in the High Castle).

A dare ulteriore spesso alla miniserie le location scelte. Le scene sono state girate tra Bradford on Avon e Bristol, tra la cattedrale di Gloucester e quella di Salisbury. Tra le curiosità della serie bisogna, infine, citare la presenza di Adrian Rawlins come duca di Suffolk, che ha dato il volto a James Potter, il padre di Harry Potter nella saga ideata dalla Rowling. E della spagnola Rossy de Palma (attrice tra le predilette di Almodovar) per interpretare la Regina di Castiglia. 
 


 GUARDALO SUBITO
 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

In foto una scena della mini-serie The White Princess, ora disponibile su TIMVISION.
In foto una scena della mini-serie The White Princess, ora disponibile su TIMVISION.
In foto una scena della mini-serie The White Princess, ora disponibile su TIMVISION.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati