Super Vacanze di Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd Super Vacanze di Natale   Blu-Ray Super Vacanze di Natale

unpor56 giovedì 14 dicembre 2017
il supercinepanettone non funziona Valutazione 2 stelle su cinque

Sono partito decisamente prevenuto su quest'operazione commerciale recandomi in sala principalmente perchè curioso di vedere che cosa sarebbe uscito fuori da questo tanto criticato quanto atteso Super Vacanze di Natale. L'idea di base è di per sè ampliamento criticabile: portare in sala un collage di scene tranquillamente reperibili sulla rete è un grosso azzardo e sottolinea un'enorme mancanza di idee che porta a pensare che il ciclo delle pellicole natalizie targate Filmauro abbia ormai terminato il suo corso. Nonostante ciò sono stato positivamente colpito dall'introduzione del film e dallo stile con cui questo clipshow è stato impostato: non si tratta semplicemente di un "best of" delle battute più divertenti nell'ordine cronologico dell'anno di uscita dei film, ma di una raccolta di sequenze che mettono a confronto le pellicole storiche degli anni '80 e '90 con le più recenti del nuovo millennio, che utilizzano come filo conduttore tutte le varie tematiche che nel tempo hanno contraddistinto la commedia italiana. [+]

[+] concordo con gli altri lettori (di lodovicomarchisio)
[+] lascia un commento a unpor56 »
critichetti mercoledì 31 gennaio 2018
una piccola domanda....perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

Io non sono uno crudele,ma a quest'occasione i responsabili di questo film mi devono spiegare parecchie cose:Prima di tutto mi si spieghi il senso di un montaggio di film.Capisco che vuoi "celebrare i 35 anni di comicità",ma se lo vuoi fare,fallo almeno in modo intelligente!Mi spiego:"Fuga da Reuma Park",per quanto fosse si qualità discutibile,era un omaggio intelligente ai 25 anni di Aldo,GIovanni e Giacomo;perchè era un film vero e proprio in cui il trio riproponeva alcuni suoi storici personaggi.Poi si può discutere sulla qualità,ma almeno c'è una parvenza di idee.Qui no:è un collage fatto da scene varie,selezionate dal regista,e montate alla meno peggio:non c'è neanche un simil continuo tra una scena e l'altra. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
Super Vacanze di Natale | Indice

1° | unpor56