Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un nuovo inizio Valutazione 5 stelle su cinque

di MarkKram

Feedback: 209 | altri commenti e recensioni di MarkKram
venerdì 22 dicembre 2017

Cosa vogliono i "fan"? Esce l'episodio VII e (quasi) tutti a lamentarsi perchè J.J. non si è sbilanciato: film troppo simile all'episodio IV, quasi un reboot. Esce l'episodio VIII e (quasi) tutti nuovamente a lamentarsi perchè "troppo poco simile" all'episodio V? Probabilmente se non si scrivono, montano e producono un film da soli non saranno contenti. Accontentatevi di vedere la trilogia originale a loop, oppure limitatevi a vedere qualche FanMovie a tema Star Wars.

Per quanto concerne l'episodio diretto da Rian Johnson, è un film molto intenso: copre un periodo temporale molto breve appena dopo "Il Risveglio della Forza" e non fa altro che preparare, in quanto elemento di transizione, all'epilogo che sarà l'episodio IX.
C'è chi ha ritenuto eccessivo l'atteggiamento da sbruffone di Luke in un paio di scene del film, ma forse ha dimenticato come reagisce, prendendosi beffe di Han Solo, al bacio datogli da Leia ne "L'impero colpisce ancora". Probabilmente l'unica nota eccessivamente stonata del film è la scena in cui Leia, scaraventata nello spazio, ritorna sulla nave facendo uso della forza: facendola morire in quel momento si evitava una scena venuta male e si toglievano anche le castagne sul fuoco di J.J. (che probabilmente, chissà, sarà costretto a farla morire direttamente nella opening crowl del prossimo film).

Nel complesso, Rian Johnson ci ha regalato un film completamente nuovo, senza scopiazzarlo (più o meno bene) dai capitoli precedenti. Nuovi splendidi pianeti, nuovi personaggi e una tensione ben costante durante tutto il film. Dal mio punto di vista è promosso, anzi: questo film mi da la certezza che la nuova trilogia affidatagli, soprattutto data la grande libertà che gli è stata concessa, sarà un successo.

Se invece ritenete che, per essere degno del proprio nome, un film di Star Wars debba necessariamente contenere una Morte Nera, allora staremmo messi molto male.

[+] lascia un commento a markkram »
Sei d'accordo con la recensione di MarkKram?

Ultimi commenti e recensioni di MarkKram:

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017