Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,36 su 86 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'unico lato oscuro è quello della Walt Disney...

di ilcinefilo

Feedback: 35077 | altri commenti e recensioni di ilcinefilo
giovedì 14 dicembre 2017

Proprio oggi, alla fine della visione di questo scempio, vengo a scoprire che la Walt Disney Company ha comprato la 21st Century Fox per qualcosa come 50 miliardi e passa di dollari...prima la Pixar, poi la Marvel e adesso pure uno dei principali conglomerati mediatici del pianeta...quando finirà tutto questo? quando si arresterà la loro sete di dominio economico/politico? probabilmente mai, almeno fino a quando gli stendardi di Topolino non sventoleranno anche sul tetto della Casa Bianca, sostituendo definitivamente anche la bandiera a stelle e strisce.
Presto, probabilmente, non ci sarà più Donald Trump presidente ma, bensì, un qualche deputato-fantoccio(apparentemente estraneo alla multinazionale dei cartoni animati ma, in realtà, pilotato proprio da loro)incaricato di insediarsi all'interno del partito Repubblicano e smantellarlo dall'interno e, al tempo stesso, un altro deputato-marionetta troverà il modo di guadagnarsi, con l'inganno, un seggio tra i Democratici...questi due non meglio identificati individui fungeranno da cavallo di Troia per l'approdo finale della multinazionale al potere governativo...rivelando così il VERO piano di questa gente: dominare il mondo.
Piuttosto, per quanto riguarda Star Wars: gli ultimi Jedi, ecco la mia opinione: storia orribile ed edulcorata da fare schifo...battute idiote che non farebbero ridere neanche un bambino, atmosfera fantascientifica inesistente, la caratterizzazione di Adam Driver/Kylo Ren va di male in peggio(sempre più becero, insopportabile, fasullo e piagnone), quel sottile fascino legato ai dialoghi che parlano della forza che ci circonda e tiene unita tutta la galassia se ne andato, definitivamente, a farsi benedire...un Mark Hamill ormai decrepito appare, ai nostri occhi, esattamente per quello che è: la parodia gigionesca dell'ombra di se stesso e il cui talento recitativo si può, tranquillamente, accostare a quello di un triste e moderno giullare di corte stanco e avvilito il quale, nel pietoso tentativo di racimolare qualche dollaro in più(quanto basta per permettergli di tirare a campare)si ritrova a dover ridare vita a un personaggio che aveva trovato la sua ideale conclusione nel lontano 1983, al tempo de Il Ritorno dello Jedi...esattamente lo stesso discorso che si potrebbe fare, riferendomi alla porcheria precedente a questa, per quanto concerne la parte di Carrie Fisher/principessa Leia.
La vasta gamma di espressioni buffe di Daisy Ridley/Rey salva il film dalla presenza depressa e deprimente di Mark Hamill...ma non può nulla contro le evidenti ingerenze del colosso Disney, il quale sembra più che mai deciso ad andare fino in fondo al suo tentativo di disintegrare il ricordo della trilogia originale, copiandolo(male) in ogni suo aspetto e trasformandolo in questa oscena poltiglia multiforme, e che sembra l'equivalente artistico del mostro del film di John Carpenter, che poteva assumere qualsiasi forma("questo non è un film di Star Wars...è un imitazione! e se i progetti di remake e reboot della Disney si diffondono, potrebbero copiare qualunque classico sulla faccia della terra, io non voglio farmi trasformare in chissà che!!!!"senza, però, dare loro alcuna sostanza...e in definitiva: questo film è il nulla riempito col vuoto e che procede, spedito, sui binari del niente.

[+] lascia un commento a ilcinefilo »

Ultimi commenti e recensioni di ilcinefilo:

Vedi tutti i commenti di ilcinefilo »
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

35° | thebesthumphrey
36° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
mercoledì 13 dicembre 2017