Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,36 su 85 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

winchester_94 venerdì 25 gennaio 2019
errori e sacrifici in una galassia lontana Valutazione 4 stelle su cinque

E’ caos nella galassia, il leader supremo Snoke diventa sempre più forte ed è determinato a conquistare il controllo su tutti i sistemi. Kylo Ren, insieme al generale Hux concentrano le proprie navi con lo scopo di distruggere quello che rimane della resistenza, unico baluardo che ostacola il raggiungimento del potere. Mentre la fazione della principessa Leia tenta di sfuggire dal primo ordine, Rey si reca nel pianeta Ahch-To da Luke Skywalker con lo scopo di essere addestrata alle arti jedi e convincerlo a fare ritorno per combattere il lato oscuro, aiutando così l’ultima scintilla in grado di sconfiggere le forze nemiche. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
bitsy domenica 6 gennaio 2019
ma perché? Valutazione 0 stelle su cinque

Il vuoto riempito del nulla....

[+] lascia un commento a bitsy »
rondo17 mercoledì 5 settembre 2018
un passo in avanti dopo averne fatti tre indietro Valutazione 3 stelle su cinque

leggermente migliorato ma lontano e diverso agli standard a cui siamo stati abituati

[+] lascia un commento a rondo17 »
neldot venerdì 11 maggio 2018
la forza se n'è andata... Valutazione 1 stelle su cinque

...e sembra fosse anch'ella inorridita dalla piega che ha preso questa storica saga nell'attuale gestione Disney. L'episodio precedente non aveva entusiasmato, ma aveva almeno lasciato intravedere sviluppi interessanti. Purtroppo l'ingiustificato cambio del regista per questo 8° capitolo, scelta purtroppo già spesso abusata in passato dalla Disney/Lucasfilms, ha prodotto danni ancora maggiori. Tutti i possibili sviluppi lasciati aperti dal regista del precedente episodio, hanno trovato una brusca ed ingiustificata interruzione in questo pasticciato film. Le origini di Rey, la jedi più potente di tutti i tempi, la prima jedi nella storia che non ha bisogno di alcun addestramento per usare i suoi sovrumani poteri, diventano improvvisamente secondarie e non importanti. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
neldot mercoledì 9 maggio 2018
un punto di non ritorno per la saga... Valutazione 1 stelle su cinque

Ho trovato il film pessimo, e da vecchio appassionato di fantascienza, e di questa saga, sin dagli anni dell'uscita del primo episodio, ho trovato incredibile che il film fosse così malamente confezionato e sceneggiato da riuscire a rovinare persino la mia sospensione dell'incredulità, che è naturalmente requisito essenziale per assistere ad un buon film di fantascienza. Ho compassione per chi giustifica il regista parlando di innovazione e taglio con il passato. Questo film non innova in nulla, non crea nessuna nuova storia interessante, nemmeno uno spunto originale, anzi ripresenta esattamente la stessa idea, ormai sorpassata, di trent'anni prima, la battaglia risolutiva o quasi tra una sparuta flotta ribelle e le potenti armate imperiali, come se la storia fosse rimasta congelata, senza un apparente motivo logico, e come se non fosse possibile costruire nuovi interessanti sviluppi. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
fuzz77 lunedì 9 aprile 2018
chi ama la saga e l'eu non può che apprezzare. Valutazione 5 stelle su cinque

Non so cosa abbia fatto questo film a molte persone, perchè a mio avviso parliamo di un episodio chiave della saga, molto ben realizzato e pensato, forse uno dei migliori dei 9 film finora usciti, con idee mai banali che ovviamente fanno storcere il naso a coloro che avrebbero voluto idealmente rivedere un redivivo Darth Vader.
E' bello come questo film sancisca un punto di svolta nel rapporto che lega la forza ai personaggi.
C'è, infatti, una sorta di ritorno all'antico, all'alba degli Jedi, quando ancora si chiamavano Je'daii e praticavano l'equilibrio tra Ashla (lato chiaro) e Bogan (Lato oscuro).
Ed è qui che Luke calamita l'attenzione di Rey, facendo si che la stessa percepisca il necessario equilibrio tra i due aspetti della forza, evidenziando come gli stessi siano simbionti e inscindibili. [+]

[+] lascia un commento a fuzz77 »
mirial domenica 4 febbraio 2018
quando fisica e coerenza narrativa diventano opinabili

Il vuoto questo sconosciuto. Se per motivi visivi possiamo passare sopra al fatto che ci siano esplosioni nello spazio, non dovremmo farlo (o almeno no dovrebbero gli sceneggiatori) sulla gravità. Fin dall'inizio vediamo bombe sganciate su astronavi, bombe. Ovviamente dopo di ciò si rende possibile anche un inseguimento che, in barba al fatto che siamo nel vuoto, navi più leggere (???) e con poco carburante (???) cerchino di sfuggire a navi più pesanti (???) con più carburante (???) in barba al fatto che la spinta sia data dai motori e forse ci si dovrebbe chiedere solo chi li ha più potenti. Per lo stesso motivo Leia non muore di embolia esplodendo nel vuoto ma è solo un po' infreddolita quando si trascina all'interno con la Forza. [+]

[+] lascia un commento a mirial »
loland10 domenica 7 gennaio 2018
piccolo vintage... Valutazione 3 stelle su cinque

Star Wars. Gli ultimi Jedi” (Star Wars: The Last Jedi, 2017) è il quarto lungometraggio del regista del Maryland Rian Johnson.
All'ottavo capitolo dopo quattro decadi dal primo (poi IV) la Forza ritorna un po' stantia, desueta, vecchia e anche plastificata. Per carità si vede molto e anche troppo senza però una vera emozione è un qualcosa che rinnovi il franchising, anche se va da se senza bisogno di film nuovi per rinnovarlo.
Un'epopea che struggerà i fan più accaniti ma che non aggiunge nulla al già detto e tutto quanto, anche se confezionato bene e spettacolarmente ineccepibile,  appare un deja-vu previsto è alquanto ripetitivo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
tmpsvita giovedì 4 gennaio 2018
un altro episodio stellare Valutazione 5 stelle su cinque

Mi ci è voluto un po' prima che mi decidessi ad andare a vedere questo ottavo capitolo della saga di Star Wars e il motivo è principalmente uno: avevo paura, paura che tutti quei commenti e tutte quelle recensioni di tutti quei fan delusi e arrabbiati fossero veritiere.
Ma, finalmente, ci sono andato, al cinema, e non mi sarei mai aspettato ciò che i miei occhi hanno visto, forse aver letto tutte quelle opinioni negative e tutte quelle opinioni positive mi ha permesso di andarci senza sapere bene cosa aspettarmi e sicuramente mi hanno portato in quella sala cinematografica con una sola ma importante certezza: "The Last Jedi" avrebbe stravolto il futuro di questa straordinaria saga. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
mikbassani giovedì 4 gennaio 2018
il tramonto della forza Valutazione 1 stelle su cinque

La storia in un film dovrebbe essere tutto. La storia intesa come trama, come intreccio di avvenimenti. Se manca una Storia, con la S maiuscola, manca un po' l'essenza delle cose. E la storia in Guerre Stellari è tutto... immaginate cosa sarebbe successo se nell'episodio V Il malvagio Darth Vader non avesse detto quella frase, quel "io sono tuo padre" che ha fatto la storia del cinema e appassionato intere generazioni. Probabilmente episodio VI sarebbe stato un surplus, una cosa di cui non si sarebbe sentito il bisogno.
Il problema di Star Wars, episodio VIII (come di tutta la trilogia, o almeno gli ultimi due episodi, targati Disney) è un po' questo: manca una storia in grado di appassionare. [+]

[+] lascia un commento a mikbassani »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

35° | neldot
36° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
mercoledì 13 dicembre 2017