Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pat4972 lunedì 18 dicembre 2017
finalmente un film degno di star wars "spoiler" Valutazione 5 stelle su cinque

Salve a tutti , io non capisco come si faccia a dare 3 su 5 a questo film quando il primo avengers veva preso 3,70 . questo film e' coinvolgente ti fa appassionare ai personaggi come  the force awekining non era riuscito a fare . sono stati eliminati quei personaggi ( il capitano phasma, snoke ecc. ) che erano inutili e senza senso , certo ci sono due scene un po ridicole come la morte di snoke e la resurrezione grazie alla forza di leila nello spazio , ma sono sopportabili ai fini del continuim della storia . ho trovato la scena di luke con yoda ripreso dal ritorno dello jedi ( pupazzo animato come nel ritorno  dello jedi con poche parti in cg ) iepica mi ha fatto venire le lacrime aglli occhi . [+]

[+] lascia un commento a pat4972 »
giancarlo lunedì 18 dicembre 2017
mi aspettavo qualcosa di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Da fan appassionato di Star Wars fin dalla 1a trilogia(ho 54 anni e qundi ho avuto il privilegio di vederli al cinema a parte il 1o)sono rimasto deluso! Va bene la svolta disneyana e qundi meno violenza e più sfumature tra il bene e il male..ma mi aspettavo una "iniziazione" di Daisy alla filosofia Jedi tipo Obi One Kenobi con il padre di Luke e Joda con lo stesso Luke o quantomeno alla conoscenza della " forza" da parte di Luke! Invece il grande assente del film è propio lui...l'eroe della 1a trilogia non solo è invecchiato ma ha perso la voglia di combattere e persino di insegnare! Persino la fiducia nella "forza".. Daisy fa tutto da se. [+]

[+] lascia un commento a giancarlo »
marmo lunedì 18 dicembre 2017
deludente ma pur sempre star wars Valutazione 3 stelle su cinque

Episodio deludente. Do la sufficienza semplicemente perché è pur sempre un episodio della saga fantasy per eccellenza. Ci sono affezionato e quand'anche il film non meriti, alla prima visione  mi regala comunque divertimento. Personalmente sono affezionato alla trilogia originale e tutti i film che sono venuti dopo mi hanno deluso quando non ne ricalcavano lo stile narrativo fumettistico, scansonato e leggero.
Da questo punto di vista solo "il risveglio della forza" mi ha soddisfatto anche se in effetti ricalca a un po' troppo nella trama "una nuova speranza". Quest'ultimo episodio ha il compito fin troppo evidente di chiudere con la saga originale e avviare un nuova era di star wars. [+]

[+] lascia un commento a marmo »
liuk! domenica 17 dicembre 2017
buono per essere disney Valutazione 4 stelle su cinque

3 stellette e mezza per questo nuovo capitolo della saga di Star Wars, il migliore del nuovo ciclo. Ok oramai abbiamo capito che la saga Disney non può in nessun modo essere paragonata alle due precedenti, quindi non stiamo a fare inutili confronti. Qui ci troviamo dinnanzi al blockbuster natalizio, adatto ad un pubblico giovane, pieno di battute divertenti e simpatici animaletti ammiccanti che sicuramente strapperanno una risata. Il tutto "liberamente tratto" dalla storia di Lucas, ma non di più. Non domandiamoci quindi perchè Luke sparisce nel nulla, perchè la nuova Jedi è subito fortissima e a cosa serve la scena degli specchi... la pellicola fa dell'azione e della scenicità il suo forte, il contenuto, veramente scarso, lascia il tempo che trova. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
wicca87 domenica 17 dicembre 2017
ben fatto Valutazione 5 stelle su cinque

Il film, come tutti i film, ha delle pecche ma non esiste il film perfetto. Abbiamo lasciato Luke ai tempi de "Il ritorno dello Jedi" era un vero eroe ora invece è un'eroe caduto proprio come avviene per gli eroi della filosofia nipponica a cui Star Wars ha sempre guardato.
Il film intrattiene e non annoia per le due ore e trenta minuti della sua durata, la maturazione dei nuovi personaggi è ben presente così come è chiaro che per comprendere tutto bisognerà aspettare il prossimo e conclusivo capitolo della trilogia.

[+] lascia un commento a wicca87 »
vandamme84 domenica 17 dicembre 2017
semplicemente osceno: solo azione senza senso Valutazione 1 stelle su cinque

non riesco proprio a capire come alcuni possano dare 4 o 5 stelle a un film così: a livello di effetti speciali è di altissimo livello, ma il problema è che manca tutto, ma proprio tutto il resto. Ci sono scene clamorosamente ridicole, che credo possano al massimo piacere solo a bambini piccoli o a chi guarda con il cervello spento. Già fin dai primi minuti del film si capisce che il film promette male, con la scena dei bombardieri che va oltre l'assurdo. Ma probabilmente il momento peggiore è quando la principessa Leila finisce nello spazio e non si sa come riesce a ritornare alla nave e non si sa come riescono farla a rientrare (già Star Wars è un film che mette da parte molte leggi della fisica nello spazio, ma in questo caso le mettono da parte tutte, ma proprio tutte). [+]

[+] lascia un commento a vandamme84 »
laurence316 domenica 17 dicembre 2017
il declino di star wars firmato disney Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo capitolo della trilogia sequel, dopo il non proprio brillantissimo Il risveglio della Forza, palesa abbastanza platealmente tutti quei difetti, nel primo film ancora per la gran parte latenti, che non lasciavano e non lasciano presagire nulla di buono per il futuro della saga.

Mentre il film di Abrams risultava fin troppo calcolatore e programmato a tavolino, oltreché quasi interamente ricalcato sull’esempio di Una nuova speranza, questo Gli ultimi Jedi di Johnson risulta non solo calcolatore e programmato a tavolino, ma anche talmente preso dal suo bisogno di eradicare il passato per fondare una nuova mitologia dal non preoccuparsi più di tanto di creare una trama valida e realmente emozionante di per sé. [+]

[+] completo accordo sulla recensione (di muttley72)
[+] lascia un commento a laurence316 »
raysun domenica 17 dicembre 2017
the king is back Valutazione 5 stelle su cinque

Molto meglio del Risveglio della Forza - Film bellissimo , Star Wars è tornato

Fotografia e combattimenti mozzafiato, da vedere assolutamente !!
Opinione di un grande fan della saga

[+] lascia un commento a raysun »
pirroligorio domenica 17 dicembre 2017
ribellione Valutazione 5 stelle su cinque

il migliore star wars dopo la trilogia classica. antirazzista antispecista nuovo bello 2h30 volati

[+] lascia un commento a pirroligorio »
laurence316 domenica 17 dicembre 2017
il declino di star wars firmato disney Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a laurence316 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017