Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando fisica e coerenza narrativa diventano opinabili

di Mirial

domenica 4 febbraio 2018

Il vuoto questo sconosciuto. Se per motivi visivi possiamo passare sopra al fatto che ci siano esplosioni nello spazio, non dovremmo farlo (o almeno no dovrebbero gli sceneggiatori) sulla gravità. Fin dall'inizio vediamo bombe sganciate su astronavi, bombe. Ovviamente dopo di ciò si rende possibile anche un inseguimento che, in barba al fatto che siamo nel vuoto, navi più leggere (???) e con poco carburante (???) cerchino di sfuggire a navi più pesanti (???) con più carburante (???) in barba al fatto che la spinta sia data dai motori e forse ci si dovrebbe chiedere solo chi li ha più potenti. Per lo stesso motivo Leia non muore di embolia esplodendo nel vuoto ma è solo un po' infreddolita quando si trascina all'interno con la Forza. Consiglio una breve visione di cosa realmente accade nel vuoto e un ripasso di fisica.

Il pianeta impossibile. Forse in pochi lo avranno notato ma il pianeta sconosciuto (non si sa neanche il nome) nei cui pressi avviene l'inseguimento stellare è un pianeta verde ... sconfinatamente verde. Vorrei far fare un giro nella nostra ben più piccola Pangea, chissà che non ci si renda conto di quanto deserto possa esserci così lontani dal mare.

Neanche le fiabe. Tralascio diverse cose ma alcune rendono la visione veramente noiosa e mettono alla prova la resistenza dello spettatore a continuare la visione.
Tempistica puntualmente in ritardo per il Primo Ordine che se fa dei "cattivi" degli inetti, di certo rende i Ribelli dei mentecatti a non riuscire ad avere la meglio su di loro, continuamente. Ci si muove con disinvoltura da e per le navi Imperiali che non riescono a controllare né le proprie capsule né tanto meno quelle degli altri ...a portata di vista, figurarsi con una strumentazione che già portavano le navi negli anni '80.
Lo spirito di Yoda riesce a scagliare fulmini? Il training di Rey non è necessario, lei sa (e può) già tutto? Ma poi chi è Snoke? Infine, se fosse bastato un salto nell'iperspazio per tagliare a metà un incrociatore, perché avete sacrificato decine di navi quando bastava farne fuori 1 sola? Ok, mi fermo qui.
Davvero, se si pensava che il precedente capitolo fosse brutto, questo è osceno.

[+] lascia un commento a mirial »
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017