La grande scommessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande scommessa   Blu-Ray La grande scommessa
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei.
Titolo originale The Big Short. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 7 gennaio 2016. MYMONETRO La grande scommessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La scommessa vincente della creatività Valutazione 4 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

Feedback: 5842 | altri commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI
lunedì 18 gennaio 2016

A proposito di scommesse... io su questo film non avrei fatto alcuna puntata perché i temi economici, soprattutto se trattati con cognizione di causa, di solito li trovo piuttosto noiosi. A farmi desistere dal giocare, poi, un certo taglio documentaristico che sapevo essere stato impresso alla pellicola: per fortuna che il gioco d'azzardo non è tra le mie passioni perché mi sarei sbagliata alla grande! Il film, infatti, è bellissimo e vale qualsiasi scommessa. Raccontato con un linguaggio creativo, sorprendente, incalzante ha il pregio di condurci per mano (anche e soprattutto chi, come me, non è propriamente ferrata in materia) dentro a un labirinto nel quale, nostro malgrado, siamo costretti a vagare: la crisi economica. Nello specifico, quella americana del 2008. Speculazioni, frodi, guadagni illeciti e, sempre, l'impunibilità dei colpevoli. Il cast è magnifico e di altissimo livello e davvero non saprei scegliere chi, tra gli eccellenti attori, mi è piaciuto di più. Senza dubbio Christian Bale nel ruolo di investitore schizzato e schizoide che carpisce per primo i sotterranei, melmosi, inarrestabili movimenti di una macchina i cui ingranaggi sono irrimediabilmente guasti mentre si spara nelle orecchie i Metallica, sarà difficile da dimenticare; ma potrei dire la stessa cosa per il breve e pur tuttavia intenso intervento di Brad Pitt (anche produttore del film) a cui spetta di svelarci la verità vera (e triste) del nostro tempo che divora i pesci piccoli e mai quelli grandi.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

Ultimi commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI:

Vedi tutti i commenti di DHANY CORAUCCI »
La grande scommessa | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas