La grande scommessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande scommessa   Blu-Ray La grande scommessa
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei.
Titolo originale The Big Short. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 7 gennaio 2016. MYMONETRO La grande scommessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una scossa elettrica. Valutazione 4 stelle su cinque

di matteocorre

sabato 9 gennaio 2016

Ieri sono andato a vedere questo film al cinema, che cosa posso dire? Sono rimasto elettrizzato all'uscita dalla sala ripensando a cosa ho visto li dentro. Guardando il trailer mi aspettavo di vedere un film diverso probabilmente, forse un poco pi¨ commedia e meno drammatico? Invece no , Adam Mckay descrive la cruda realtÓ dei fatti che sono accaduti nel 2008, ma non per questo il film non fa ridere, infatti molte scene anche se sono drammatiche riescono ad avere anche un contorno comico dando al film una potenza assoluta. Il cast di questo film Ŕ eccezionale con un Christian Bale fenomenale e un Steve Carell immerso completamente nel clima di wall street, da notare anche la superba prova di Ryan Gosling decisamente il personaggio pi¨ simpatico e pi¨ avido della storia, ottima la prestazione di Brad Pitt anche se essendo ai margini della storia non ha molte battute da recitare. L'unico difetto che posso trovare a quest'opera sono i dialoghi che descrivono i vari termini che le banche e le societÓ di rating usano per far crollare il sistema, per il resto direi che le 2 ore di questo film scorrono velocemente. PerchŔ vedere questo film? Bisogna vedere questo film per il semplice fatto che descrive l'aviditÓ dell'essere umano, (Banche, SocietÓ di Rating , Wall street) in tutta la sua totale demenza , dove l'unica legge che conta Ŕ quella del profitto, ci disegna con potenza le caratteristiche dei personaggi e le loro drammatiche vicende (Steve Carell su tutti) e riesce a farti immergere completamente dentro la storia grazie alla regia perfetta di McKay. Voto 4 stelline.

[+] lascia un commento a matteocorre »
Sei d'accordo con la recensione di matteocorre?

La grande scommessa | Indice

1░ | morganaeuropa