La grande scommessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande scommessa   Blu-Ray La grande scommessa
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei.
Titolo originale The Big Short. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 7 gennaio 2016. MYMONETRO La grande scommessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BABY, E' SOLO ECONOMIA, NIENTE SENTIMENTI SORRY Valutazione 5 stelle su cinque

di morganaeuropa

Feedback: 215 | altri commenti e recensioni di morganaeuropa
domenica 10 gennaio 2016

LA GRANDE SCOMMESSA - VOTO 8,5 Ogni tanto arriva in sala un film adrenalico, ipervitaminico, visionario, psichedelico, a tratti folle, irriverente, convincente. Se vi piazzate all'uscita del cinema invece vedrete il pubblico, gli Star War's Boys, uscire frastornati, increduli di quelle 2 ore e passa di grafici, obbligazioni, swop, cerebrolesi che passano la loro vita a fottersi l'uno con l'altro mentre c'è tanto altro da fare fuori da Wall Street, lavorare e divertirsi. E bofonchieranno : c'era un cast eccezionale e mi sono lasciato attirare ma non ho capito quasi nulla, continuavo a sbadigliare. Ma cos'era ? Fantascienza ? No, belli miei, la fantascienza è quella che ingurgitate voi in multisala, quella tanto tranquillizzante popolata di astronavi e buffe creature con faccette di animali che sparano in continuazione ma non muiono mai, come nei migliori cartoons. Questa è invece la realtà, quella che ignoriamo dal basso della nostra suprema ignoranza, l'economia con la e minuscola, sangue e merda che defluiscono come un mefitico blob dai grattacieli immacolati e che non piace a nessuno ma dove qualcuno si arricchisce, molti altri si rovinano. Quella che potrebbe farvi capire come mai il vostro padrone vi ha dovuto licenziare o perchè le vostre 'sicurissime' obbligazioni subordinate non valgono più una cippa e ora piangete, come dei coglioni. Ma è intrattenimento ? Non sarebbe bastato un bel documentario su History Channel ? E' grandissimo intrattenimento, è ritmo infernale, momenti di improvvisa comprensione e nuovi salti nel nulla, è logica e illogica allo stesso tempo. E' cinema quanto il rap è musica. Sono parole. Parole di vita e di morte. Eccezionali e mostruose.

[+] lascia un commento a morganaeuropa »
Sei d'accordo con la recensione di morganaeuropa?

joeblack080303 lunedì 11 gennaio 2016
condivido il giudizio non la recenzione.

Io sono un gran appassionato di cinema, non ho un genere di riferimento , a me piacciono le cose fatte bene e LA GRANDE SCOMMESSA è fatto benissimo, sono molto soddisfatto dei 7.5 euro spesi. Detto questo il fatto che questa opera sia molto diversa da Star Wars non rende Star Wars o oltre pellicole meno interessanti .... Non mi piace il modo in cui si denigri il fantasy ..... dovete capire che proprio col fantasy si arriva all'anima . Dagli insegnamenti di quelli che chiami pupazzetti quale ad esempio Yoda si possono trarre importanti lezioni di vita ..

[+] lascia un commento a joeblack080303 »
maynardi araldi martedì 12 gennaio 2016
evvaiiiiiiiiiiiiii

La tua recensione è una botta di vita! Niente di pietrificato. (Il film non l'ho visto, grazie a te provvederò) Ma che proprio nell'intrattenimento della sala cinematografica squadernino la fatidica "Verità" per quattro soldi e tre pop corn a noi 'babbioni'.. che ad un pubblico-compiutamente diseducato dai media-illustrino, 'bontà loro': “la-realtà-reale-dei-fatti-storici” di una crisi o di una guerra...beh, io sarei più prudente. Ma la tua recensione E' VIVA. E' questo che conta! E allora: VIVA MORGANAEUROPA.

[+] lascia un commento a maynardi araldi »
gabrykeegan domenica 17 gennaio 2016
fantastico il paragone col rap

Sono d'accordissimo con la recensione. È un film frenetico che ti inghiotte col suo cinismo scintillante e ti porta sulle montagne russe delle effimere emozioni date da quei numeri che comandano la nostra vita. Soldi,soldi,soldi, tanti soldi...che non vediamo mai ma sono sempre presenti in termini che solo gli economisti possono capire e che grazie a quest'opera anche noi cinefili abbiamo incasellato in una sceneggiatura perfetta e in una interpretazione magistrale di un gran cast. A breve scriverò anche io la mia recensione perché questa non è una pellicola qualsiasi. Questa è l'opera che parla di tutto ciò che ha condizionato la nostra vita negli ultimi dieci anni. E speriamo che la gente lo capisca. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »

Ultimi commenti e recensioni di morganaeuropa:

La grande scommessa | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...