La grande scommessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande scommessa   Blu-Ray La grande scommessa
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei.
Titolo originale The Big Short. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 7 gennaio 2016. MYMONETRO La grande scommessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LA GRANDE TRUFFA Valutazione 4 stelle su cinque

di gabrjack

Feedback: 806 | altri commenti e recensioni di gabrjack
mercoledý 13 gennaio 2016

Piu che di una grande scommessa direi che è piu importante sottolineare che si trattò di una grande truffa. Ai nostri danni ovviamente perche quella crisi(mercato immobiliare americano) si riversò in tutto il mondo con effetti catastrofici, dato che i maggiori acquirenti di obbligazioni tossiche furono proprio le piu importanti banche americane ed europee cosa che ovviamente mandò in crisi l'economia e ancora adesso ne paghiamo le conseguenze. E dunque il film serve anche a metterci sotto gli occhi che non è tutto oro quel che luccica e che quello che mettiamo da parte faticosamente può essere dilapidato in un battibaleno da istituzioni che si ritengono serie e responsabili.
E che invece per ingordigia non rispettano la regola fondamentale della finanza: i soldi che gestisci non sono tuoi e quindi comportati di conseguenza. La pellicola mostra a meraviglia con dovizia di particolari(anche se un po indigesti)le trame i meccanismi per fregare il piu possibile soldi ai risparmiatori. Perchè è bene sapere che la scommessa vinta dai pochi è andata a danno dei molti poveri cristi che avevano affidato i loro soldi ai grandi gruppi finanziari. Ottime le interpretazione sopratutto del camaleontico Bale e del sofferto Carell ma tutta la squadra funziona a meraviglia, con quei piccoli inserti didattici che ci spiegano meglio come facevano a mettercelo in quel posticino. Purtroppo la morale è che tutto questo non servirà ad evitare la prossima crisi.

[+] lascia un commento a gabrjack »
Sei d'accordo con la recensione di gabrjack?

Ultimi commenti e recensioni di gabrjack:

La grande scommessa | Indice

1░ | morganaeuropa