Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio

Film 2015 | Animazione Film per tutti 101 min.

Titolo originaleDoraemon: Nobita no Space Heroe Uchū Eiyū-ki
Anno2015
GenereAnimazione
ProduzioneGiappone
Durata101 minuti
Regia diYoshihiro Osugi
AttoriMegumi Oohara, Wasabi Mizuta, Arisa Mizuki, Mamiko Noto, Marina Inoue Masachika Ichimura, Subaru Kimura, Tomokazu Seki, Yumi Kakazu, Yûji Tanaka.
Uscitagiovedì 28 gennaio 2016
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,17 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Yoshihiro Osugi. Un film con Megumi Oohara, Wasabi Mizuta, Arisa Mizuki, Mamiko Noto, Marina Inoue. Cast completo Titolo originale: Doraemon: Nobita no Space Heroe Uchū Eiyū-ki. Genere Animazione - Giappone, 2015, durata 101 minuti. Uscita cinema giovedì 28 gennaio 2016 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,17 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

L'opera è il trentaduesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko F. Fujio. In Italia al Box Office Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio ha incassato 990 mila euro .

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
CONSIGLIATO SÌ
Una dimostrazione di forza della saga, imperturbabile a ogni mutamento della contemporaneità ma troppo poco innovativa per andare oltre il pubblico dei fan.
Recensione di Emanuele Sacchi
giovedì 28 gennaio 2016
Recensione di Emanuele Sacchi
giovedì 28 gennaio 2016

Nobita scopre che gli amici-nemici Gian e Suneo stanno girando un film insieme alla graziosa Shizuka, in cui interpretano dei supereroi dello spazio. Per partecipare al film in un ruolo diverso dal mostro Nobita ricorre a Doraemon e ai suoi poteri: tutti felici e contenti, almeno finché non incontrano Aron, un alieno disperato per le sorti del suo pianeta, minacciato dai Pirati dello Spazio.
Per il 35.mo anniversario dalla prima apparizione del personaggio e il decimo dal primo film sul gatto magico, Doraemon torna su grande schermo e sbanca nuovamente il botteghino nipponico. Più di cinque milioni di dollari nel solo weekend di apertura, a riprova di un feeling che non si spezza tra pubblico e franchise. Nobita e gli eroi dello spazio è quasi una dimostrazione di forza della saga del gattone blu, imperturbabile a ogni mutamento della contemporaneità.
Benché il nuovo Doraemon attinga a piene mani dal supereroismo Marvel (Shizuka ha i poteri di Tempesta e sono molteplici i riferimenti ai Guardiani della galassia), il pattern fondamentale dell'anime rimane quello di sempre: Nobita, timido e impacciato, ha bisogno di Doraemon e dei suoi gadget insoliti per uscire dai guai e riscattarsi dai soprusi del manesco Gian e del ricco Suneo. Unico sostanziale elemento di novità il ruolo del cinema come aggregatore e fabbrica dei sogni per i bambini, di per sé rivelatore dell'effettiva età anagrafica del gattone blu. I poteri magici di Doraemon si scatenano soprattutto nella messa in scena del film di fantascienza dei ragazzi, girato da un simpatico panino-regista che ripropone tutti i cliché tradizionalmente associati al mestiere, dal megafono onnipresente al carattere irascibile e bizzoso.
Leggendo tra le righe, si può scorgere una velata riflessione sulle potenzialità del cinema do it yourself, ormai alla portata di tutti, e sull'immutato fascino del cinema "tradizionale", incarnato dal panino-regista. Fin tanto che permane l'impossibilità di distinguere chiaramente tra realtà e finzione Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio invita al sorriso: la rivelazione dell'alieno Aron, sorta di incrocio tra Topolino e un Teletubby, riporta invece il film sui binari della più classica avventura di Nobita e soci, benché in salsa spaziale, annegando il tutto nella prevedibilità più assoluta. In sostanza troppo poco di innovativo per andare al di là di un pubblico di fan immarcescibili e neofiti senza pretese.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
DORAEMON IL FILM: NOBITA E GLI EROI DELLO SPAZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 19 dicembre 2016
no_data

è molto convincente soprattutto per i bambini anche fatto molto bene è un racconto fantastico molto carino e io lo sò perhe guardo doraemon da quando avevo 1 anno.

domenica 31 gennaio 2016
Pallinaxxx

Io sono una affiatata del cartone animato Doraemon e avrò visto quasi tutte le serie in TV. L ho trovato esattamente come nelle puntate in TV, oltre che stessi personaggi, stesse ambientazioni iniziali. Poi i grandi ciuschi che mi fanno divertire😀 Alcuni sono riproposti dalla serie. Piacerà questo film a chi come me, ama la serie televisiva, perché hanno lo stesso atteggiamento e portamento [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

A molti è ormai familiare Doraemon, magari visto in forma di pupazzetto-portafortuna in qualche ristorante giapponese. Non tutti sanno, però, che il gatto robot azzurro venuto dal futuro è stato protagonista oltreché dei manga di Fujiko Fujio e di una serie tv - di ben 36 lungometraggi; il penultimo dei quali, Doraemon il film (2014) in animazione digitale e 3D.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Con l'aiuto di Doraemon, i giovani Nobita, Shizuka, Gian e Stinco girano un film ispirato ai beniamini della serie Tv «Gli eroi dello spazio». Aron, abitante di un pianeta lontano, li scambia per veri supereroi; chiede, così, il loro aiuto per salvare il suo popolo da pirati spaziali. I cinque accettano convinti, per errore, di recitare in un'altra pellicola.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati