X-Men - Giorni di un futuro passato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men - Giorni di un futuro passato   Dvd X-Men - Giorni di un futuro passato   Blu-Ray X-Men - Giorni di un futuro passato
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry.
Titolo originale X-men: Days of Future Past. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 22 maggio 2014. MYMONETRO X-Men - Giorni di un futuro passato * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca capaccioli sabato 24 maggio 2014
x-men: tra passato e futuro! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo più di dieci anni, Bryan Singer torna in cabina di regia della saga degli X-Men, dirigendo quello che non sarà certo l'ultimo capitolo dedicato ai mutanti della Marvel, ovvero X-Men: Giorni di un Futuro Passato (X-Men: Days of Future Past), tratto dai numeri 141 e 142 della saga Uncanny X-Men, scritti da Chris Claremont e illustrati da John Byrne nel 1981 e intitolati, appunto, Giorni di un Futuro Passato. In un futuro distopico in cui le Sentinelle, delle macchine progettate per rintracciare ed annientare tutti gli individui portatori del Gene X (il gene che conferisce ai mutanti i loro poteri), danno la caccia sia ai mutanti che agli umani che li sostengono, i pochi X-Men sopravvissuti tentano di trovare un modo per respingere questa letale minaccia. [+]

[+] spero scherzi (di stefanoc)
[+] posso spiegarti... (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
jaylee venerdì 30 maggio 2014
il potere più grande Valutazione 4 stelle su cinque

Quinta re-incarnazione per i più famosi Mutanti del mondo dei fumetti con Bryan Singer, che aveva diretto i primi due episodi (con buoni risultati) più di dieci anni fa, dovuto alla rinuncia dell'uomo del rilancio della grande X, ovvero Matthew Vaughn. La trama di questo episodio è una degli archi narrativi più importanti del fumetto mainstream USA e scritto da Chris Claremont: grande era dunque il rischio di deludere i fan. Vediamo dunque: Logan/Wolverine viene inviato nel passato per scongiurare un futuro fatto di campi di concentramento per mutanti e potenziali tali (quasi tutto il genere umano!) e dominato dalla minaccia di androidi cacciatori e micidiali. Dovrà unire il suo non ancora mentore Xavier ed il suo non ancora nemico Magneto, per fermare corso del tempo. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
ultimoboyscout martedì 25 agosto 2015
riscrivere la storia! Valutazione 4 stelle su cinque

E' la missione più pericolosa per Wolverine: il Professor Xavier lo spedisce nel passato per incontrare la sua versione giovane e convincerlo ad attivarsi per salvare tutto il genere mutante. Singer torna regista, assicurando un tocco autoriale e mescolando il primo film della serie coi personaggi visti in "X-Men: l'inizio", ispirandosi alla serie di fumetti "Giorni di un futuro passato". Il regista torna a dirigere, dopo essersi occupato di un supereroe concorrente, per rilanciare una carriera al ribasso  e non per rivitalizzare un franchise sempre funzionante e molto amato. La pellicola lega egregiamente col precedente e completa in maniera definitiva la fase reboot della saga. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
melvin ii venerdì 23 maggio 2014
lo sliding doors degli x-men Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per” X-Men – Giorni di un Futuro Passato” è : 5)Sempre

“X-Men-Giorni di un Futuro Passato” è un film di del 2014 diretto da Bryan Singer, scritto da Simon Kinberg e ispirato al fumetto “Giorni di un futuro passato” scritto da Chris Claremont e John Byrne. Con: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ellen Page, Peter Dinklage.

Il passato è passato. Con i se e con i ma non si fa la storia e ne sono piene le fosse, ci insegnano i proverbi e gli uomini saggi. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
nick76 lunedì 2 giugno 2014
buon film di fantascienza, non solo si supereroi Valutazione 4 stelle su cinque

non tutti i film con i supereroi riescono a essere dei film di fantascienza, e questo riesce ad essere un bel film di fantascienza, per vari motivi:
1)      Le scene ambientate nel futuro riescono a tenere un tono epico, ma allo stesso tempo gotico e crepuscolare, con tonalità sempre scure e notturne, con al centro le minacciose figure delle sentinelle, che riescono ad essere spettri partoriti dal sonno della ragione piuttosto che cadere nel cliché classico dei robot futuribili. Unico neo, proprio a  cercarlo, sarebbe stato bello vederle lottare anche contro Wolverine, ma il ruolo di quest’ultimo è soprattutto nella parte ambientata nel 1973. [+]

[+] lascia un commento a nick76 »
anna_giulia mercoledì 28 maggio 2014
lotta tra passato e futuro Valutazione 4 stelle su cinque

2023. I mutanti sono stati quasi tutti eliminati dalle Sentinelle, robot giganti in grado di identificare e uccidere non solo gli appartenenti alla specie mutante ma anche gli esseri umani che in futuro potrebbero ipoteticamente sviluppare quel gene. Gli ultimi, pochi, mutanti rimasti si sono riuniti sotto la guida di Xavier e Magneto e hanno un’unica possibilità di porre fine a questo sterminio: impedire che nel 1973 Mystica uccida l’inventore delle Sentinelle Bolivar Trask, evento che ha scatenato l’avvio definitivo del progetto da parte del governo Nixon e la conseguente guerra tra umani e mutanti. Il prescelto per tornare indietro nel tempo è Wolverine, l’unico in grado di sopportare un tale sconvolgimento fisico e mentale. [+]

[+] lascia un commento a anna_giulia »
dorina venerdì 4 luglio 2014
x-men giorni di un futuro passato Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo capolavoro firmato Bryan Singer, X men giorni di un futuro passato, dilaga nelle sale italiane.
In un futuro lontano dal nostro, le sentinelle, Robot intelligenti capaci di combattere e neutralizzare qualsiasi tipo di mutante, governano il mondo. Per riuscire ad ottenere un futuro migliore per i loro simili, Magneto e il Professor X, decidono di allearsi contro il nemico a loro comune.
Il protagonista principale del film, è proprio Logan. Grazie alla sua strabiliante capacità di rigenerazione dei proprio organi, riesce a trasportare la sua coscienza, grazie a Kitty, in un se più giovane senza avere ripercussioni sul proprio fisico. Compito di Logan è quello di trovare il Charles e l'Erik del passato, cercando di convincerli alla collaborazione per ottenere un futuro migliore. [+]

[+] lascia un commento a dorina »
iuriv domenica 19 luglio 2015
la solita storia. Valutazione 2 stelle su cinque

Alla Marvel non si stancano mai e decidono di proseguire la saga dei mutanti riaffidando a Bryan Singer il progetto. Il compito del regista (già autore della prima trilogia) è quello di unire i puntini nel tentativo di mettere ordine al marasma che ormai pervade gli X-Men e le loro vicende. Per farlo si affida al vecchio trucco del viaggio nel tempo: Wolverine viene rispedito indietro dal professor Xavier e Magneto per convincere il professor Xavier e Magneto a fermare Mystica e evitarle la cattura. Se la muta forma venisse rapita dai malvagi umani, infatti, il suo DNA verrebbe utilizzato per schiacciare l'ultima trovata dell'evoluzione. Giorni Di Un Futuro Passato ha un merito, che è quello di non annoiare lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
parieaa domenica 25 maggio 2014
buona alla settima Valutazione 3 stelle su cinque

Devo premettere che gli X-Men non mi sono mai piaciuti un gran chè, e che quindi ,forse, nel giudicare i precedenti film sono stato un po' troppo soggettivo, ma penso che questo sia di gran lunga il migliore finora fatto. E' anche vero che segni di miglioramento c'erano già stati in X-Men:l'inizio,con una trama un po' più avvincente e più credibile (offuscato poi dal noioso Wolverine: l'immortale, anche se non faceva proprio parte della stessa serie di film); ma la prima trilogia non mi piacque per nulla, troppo "fumettata" ed esagerata. Invece in quest'ultimo tutto sembra girare al meglio: una buona sceneggiatura (con tanti e buoni colpi di scena), scene d'azione avvincenti e ben costriute (sia l'iniziale combattuta nel futuro, che la finale, in cui viene colpito Magneto-Gandalf, con questi tremendi e inesorabili robottoni intelligenti che non lasciano scampo), cast d'eccezione che si guadagna il pane (forse solo un po' troppo numeroso e quindi tanti hanno solo piccole parti e poco influenti), effetti speciali curati, ma mai troppo invasivi e soffocanti (perfino lo stadio volante non appare "troppo"). [+]

[+] concordo su tutto! (di tom87)
[+] lascia un commento a parieaa »
angelo bottiroli - giornalista domenica 25 maggio 2014
grande cast, azione, ottime scene Valutazione 3 stelle su cinque

Che cos’è che fa gli X-Men un  fumetto e un film di successo?
La risposta è molto semplice: in altre storie il protagonista è un super eroe soltanto, con i suoi straordinari poteri; qui i super eroi sono molteplici, ognuno con un potere diverso.
Più super eroi uguale più poteri straordinari, più diversità e maggiore spettacolarità sia nei fumetti che nei film.
Con gli X-Men, Stan Lee creatore di alcuni tra i super eroi Marvel più amati come L’uomo ragno, Thor, Devil, I fantastici 4, Captain America e molti altri, ha raggiunto forse l’apice della genialità.
Non solo, ma con gli X-Men entra in gioco un altro aspetto: se uno o pochi super eroi vengono visti dall’umanità con un fattore positivo perché aiutano l’uomo e lo salvano, tanti super eroi vengono visti come una minaccia. [+]

[+] concordo, ma... (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
pagina: 1 2 3 4 »
X-Men - Giorni di un futuro passato | Indice