X-Men - Giorni di un futuro passato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men - Giorni di un futuro passato   Dvd X-Men - Giorni di un futuro passato   Blu-Ray X-Men - Giorni di un futuro passato
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry.
Titolo originale X-men: Days of Future Past. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 22 maggio 2014. MYMONETRO X-Men - Giorni di un futuro passato * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

victor von doom martedì 10 giugno 2014
una garanzia! Valutazione 3 stelle su cinque

si può tranquillamente dire che la saga degli x men è una garanzia.persino il più debole tra i capitoli che la compongono(il terzo) si lascia guardare piacevolmente.quindi sono andato piuttosto tranquillo al cinema,senza timore di uscirne insoddisfatto o amareggiato...mi sono trovato a guardare un film più complesso dei precedenti e anche più ambizioso.un film con una trama solida ed interessante che unisce due versioni diffferenti dei nostri eroi.l'una giovane ma inesperta.l'altra stanca ma più che mai preparata e decisa a non mollre.la trama evolve e si tesse in modo molto simile a x men:l'inizio.con un primo tempo dedicato alla presentazione della storia e alla tessitura dei rapporti tra i personaggi che si troveranno a dover collaborare. [+]

[+] lascia un commento a victor von doom »
rapanuiful venerdì 25 luglio 2014
di nuovo i 'veri' x men Valutazione 4 stelle su cinque

Torna alla regia Bryan Singer, per fortuna. Sono passati 14 anni dal primo capitolo, quindi mi sembra superfluo e, soprattutto, ingiusto paragonare scene d'azione ed effetti speciali (semplicemente perfetti!) di periodi cosi distanti. Quello che colpisce di più è l'abilità di Singer di dare finalmente una caratterizzazione estremamente forte dei personaggi. Scopriamo sfaccettature di Xavier, Mystica, Magneto. Ci si sente davvero coinvolti nella storia, ogni dialogo è utile per scoprire nuovi rapporti e capire qualcosa in più su ciascun mutante. Persino Quicksilver, il nuovo co-protagonista, pur comparendo per meno di mezz'ora, risulta inevitabilmente simpatico agli spettatori. La trama è sviluppata con coerenza; sappiamo tutti che quando si parla di viaggi nel tempo bisogna sempre accettare qualche compromesso, poi si è liberi di esprimere ogni perplessità del caso. [+]

[+] lascia un commento a rapanuiful »
nicolò domenica 29 novembre 2015
il ritorno del buon intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro non troppo lontanto, gli X-Men vengono braccati e uccisi dalle "Sentinelle", automi progettati appositamente dagli uomini per eliminare i mutanti. Un gruppo di sopravvissuti, guidato dal professor Xavier (Patrick Stewart), decide di mandare indietro nel tempo Wolverine (Hugh Jackman) per impedire la creazione stessa delle Sentinelle.
Dopo più di 10 anni la saga degli X-Men torna nelle mani di Bryan Singer (registra dei primi due capitoli), che si dimostra ancora una volta abile nel coinvolgere lo spettatore in una storia semplice ma audacemente vasta per il numero dei personaggi e dei temi presi in considerazione. Ai comprimari viene donata la giusta profondità e il giusto spazio, mentre Singer, con una regia senza fronzoli, fa divertire chi guarda. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
gabryhope95 domenica 25 maggio 2014
indietro nel tempo per cambiare il futuro Valutazione 4 stelle su cinque

X Men Giorni di un futuro passato funge da sequel per X men conflitto finale e X men l'inizio:nel 2023 una guerra contro le "sentinelle"sta portando i mutanti all'estinzione:queste sono macchine che si possono adattare a qualsiasi tipo di potere di un mutante e in grado di ucciderlo.Ma queste macchine di morte furono messe all'opera decenni prima, dopo che Mystica, forte della convinzione della superiorità dei mutanti uccise il loro inventore:il professor Trusk e l'omicidio fece capire al governo l'importanza del programma sentinelle. I mutanti nel 2023 mandano Logan indietro nel tempo (poichè dato il suo potere rigenerativo è l'unico in grado di compiere un salto temporale così indietro) per evitare l'omicidio e cambiare il futuro. [+]

[+] concordo! (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a gabryhope95 »
dado1987 domenica 1 giugno 2014
spreco totale Valutazione 3 stelle su cinque

La serie degli x-men è piena zeppa di personaggi primari e secondari, con una quantità innumerevole di storie. In questo film si è ripreso il filone del viaggio nel tempo molto caro ai fan, purtroppo la sceneggiatura  ha apportato molte modifiche alla versione originale. Innanzi tutto nei cartoni/fumetti si facevano viaggi nel tempo tra il presente e futuro, e non tra presente-futuro-passato, poi qui Alfiere aveva un ruolo quasi terziario mentre in "realtà" era lui ad intraprendere il viaggio dal futuro al presente per poter cambiare la disastrosa situazione. A livello di narrazione vengono fatti molti pastrocchi confusionari, non ci si spiega infatti la resurrezione iniziale di Xavier che è il vero fulcro della trama, inoltre vengono omessi e dati per scontati troppi passaggi che rimangono oscuri e inspiegati. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
dave69 venerdì 6 giugno 2014
piacevole, ma ci si aspettava qualcosa in più... Valutazione 2 stelle su cinque

Ad oltre dieci anni di distanza dai due primi brillanti episodi della saga, Brian Singer torna a dirigere un "X-men movie" dopo un terzo capitolo ("X-men: Conflitto finale", per la regia di Brett Ratner) non molto incisivo ed un prequel ("X-men: L'inizio" del sorprendente Matthew Vaughn) invece assai ben confezionato. Nonostante il folto cast, i continui balzi temporali fra le due diverse epoche, la bella ambientazione anni '70 ed una simpatica e riuscita sequenza nei sotterranei del Pentagono con protagonista Quicksilver, l'impressione è più che altro quella di assistere ad un grosso giocattolone, pieno d'azione e di strepitosi effetti speciali, che manca però di quell'approfondimento psicologico che nei primi episodi - con le riflessioni sulla tolleranza nei confronti del "diverso" (il mutante) e l'idea della possibile pacifica convinvenza - bilanciava in modo efficace le sequenze fumettistiche dei film. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
mickey97 sabato 31 maggio 2014
film originale con un grande cast Valutazione 5 stelle su cinque

Gli X - Men sono tornati, uniti dal fine di evitare prima che inizi la devastante guerra che potrebbe definitivamente estinguerli, a questo proposito si parla di passato e di futuro e di come il primo possa permettere di evitare una serie di negative conseguenze scaturite dal secondo, la sceneggiatura così si rivela originale ed il film comincia a venire curato sotto molteplici punti di vista, a partire da degli effetti speciali davvero degni di nota, la trama diviene man mano sempre più  articolata ma comunque ben gestita, inoltre una regia sobria ed un grande cast contribuiscono alla resa alquanto positiva del film. X - Men giorni di un futuro passato tende anche al chiarimento di ciò che era stato lasciato in sospeso come il rapporto tra Xavier e Mystica, a quest'ultima viene concesso molto più spazio, l'interpretazione della Lawrence è senza ombra di dubbio una delle migliori insieme a quella di Hugh Jackman e James Mcavoy. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
veritasxxx giovedì 29 maggio 2014
american hustle meets marvel Valutazione 3 stelle su cinque

Neanche ne avessimo bisogno, ecco il nuovo film degli X-men. Conoscevo a malapena la metà dei personaggi e quindi ho apprezzato relativamente le mirabolanti ricostruzioni al computer dei loro superpoteri. Più che altro ho riflettutto su come alcune delle loro capacità potrebbero risultare utili al cittadino medio nella sua quotidiana lotta per la sopravvivenza. Per esempio potrebbe far comodo aprire una porta per evitare il traffico della tangenziale alle 8 e ritrovarsi in un batter d'occhio davanti all'entrata dell'ufficio. Oppure lanciare fulmini al bucato del vicino del piano di sopra che ha la maledetta abitudine di stendere i panni bagnati che gocciolano sul vostro balcone. E che dire di cambiare aspetto come Mistica, e prendere le sembianze di qualche personaggio famoso per soddisfare il proprio ego desideroso di conferme? Il film prende come pretesto un fatto successo negli anni 70 per ambientare in quell'epoca la maggior parte dell'azione. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
khaleb83 sabato 25 ottobre 2014
il miglior film marvel Valutazione 4 stelle su cinque

Ovviamente, il voto va sempre proporzionato al genere: è un fumettone, per appassionati o per chi ha ancora la capacità di sospendere l'incredulità.
Ma è davvero un ottimo prodotto; certo, attori come McAvory hanno e sempre avranno evidenti limiti, ma Stewart, McKellen e Fassbender riescono a rendere le scene più che ben recitate: le rendono reali davanti allo schermo, incarnandole e materializzandole. Molto brava anche la Lawrence, peccato che Dinklage abbia un ruolo molto marginale, e che il bravissimo Jackman venga semplicemente castrato quando viene calato in Wolverine (peraltro, perno del film ma punto debole rispetto agli altri personaggi, costretto a battutine insipide per cercare di mantenere l'aria da duro). [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
berry185 giovedì 29 maggio 2014
x-men giorni di un futuro impastato... Valutazione 2 stelle su cinque

Partito con grandi aspettative e speranze viste anche le recensioni a quanto pare entusiaste di questo ultimo X-men, sono uscito dalla sala deluso e amareggiato: ho sempre piu l'impressione che questi carrozzoni hollywoodiani sono solo merchandising e contenuti zero, puntano sul numero e sul guadagno anziche sulla qualita, stravolgendo personaggi e opere cartacee. Esempio lampante "Wolverine l'immortale" ergo come distruggere un personaggio facendo un film orrendo con buchi narrativi e pecche da b-movie....Questo days of future past, cui ho storpiato il titolo proprio per sottolineare il pasticcio narrativo che ne è uscito, non raggiunge i livelli bassi di Wolverine x fortuna , ma non è nemmeno il capolavoro che tanti acclamano. [+]

[+] ma fammi il favore... (di luca capaccioli)
[+] ah, ecco! (di luca capaccioli)
[+] abbastanza d'accordo (di dado1987)
[+] caro berry185... (di ed ve)
[+] ed ve ha perfettamente centrato il punto! (di luca capaccioli)
[+] errata corrige (di dado1987)
[+] grazie degli eventuali chiarimenti (di cenox)
[+] lascia un commento a berry185 »
pagina: « 1 2 3 4
X-Men - Giorni di un futuro passato | Indice