X-Men - Giorni di un futuro passato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men - Giorni di un futuro passato   Dvd X-Men - Giorni di un futuro passato   Blu-Ray X-Men - Giorni di un futuro passato
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry.
Titolo originale X-men: Days of Future Past. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 22 maggio 2014. MYMONETRO X-Men - Giorni di un futuro passato * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Eroi" deboli in un dualismo retorico ed alienante Valutazione 1 stelle su cinque

di Human DC

martedì 27 maggio 2014

Questo è stato il più brutto degli X-men dopo "Wolverine, l'immortale". Non c'è nessuno dei personaggi originali che abbia più un briciolo di carisma oramai, persino Magneto è passato da personaggio forte ed indipendente a megalomane con deliri di onnipotenza tali da anteporre pubbliche dichiarazioni di guerra verso il pianeta a scelte più furbe o sensate. Wolverine interpreta il suo solito ruolo da cane da riporto servo di Xavier che non riuscirà mai a perdonarsi per i suoi rimpianti, arrivando ad un lieto fine solamente cambiando la realtà, piuttosto che adattandosi ad essa. Così mentre Xavier si tortura per la partenza di Raven (anche se in X-men: First Class le cose stavano diversamente...) e fa a gara con Magneto a chi abbia abbandonato chi, Mistica/Raven si gode il suo bel ruolo di protagonista del film e le sue movenze di karate eseguite senza indumenti non bastano per celare il fatto che oltre al fisico non c'è niente.
Riscrivere la storia, comunque, è stato un atto terribile, avete infangato tutti gli avvenimenti passati ed avete copiato Star Trek, solo che gli eroi di Kirk e Spock l'hanno fatto con classe, voi no.

[+] lascia un commento a human dc »
Sei d'accordo con la recensione di Human DC?

luca capaccioli venerdì 30 maggio 2014
sai, ho notato che qui ci sono dei problemi!

1) Wolverine: L'immortale è fantastico, nel senso che non tutti i film di supereroi approfondiscono così bene la psicologia di un personaggio.2) Il cast di X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uno dei migliori mai assemblati ed ogni attore rende grazia al proprio ruolo.3) Non è assolutamente una copia di Star Trek! Sono storie completamente differenti! E per quanto riguarda la frase in cui hai scritto "avete infangato tutti gli avvenimenti passati ed avete copiato Star Trek, solo che gli eroi di Kirk e Spock l'hanno fatto con classe, voi no", ti posso dire che è il TUO commento a non essere fatto con classe!

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
jollyy sabato 31 maggio 2014
quando si punta solo agli incassi...

...questo è il risultato. Purtroppo ormai basta creare una bella confezione, senza curarsi del contenuto. Il pubblico siede in sala e stacca il cervello per un paio d'ore, godendosi gli strabilianti effetti speciali, senza prentendere altro, il che è triste. Come hai detto tu, il film sembra un mero pretesto per permettere a Mistica (una Jennifer Lawrence sempre più famosa), di appropriarsi del ruolo di protagonista, mentre altri personaggi come Tempesta e gli stessi Magneto e Xavier vengono rilegati a personaggi di contorno. Concordo con te anche per quanto riguarda Wolverine, per il quale ormai è stato detto già tutto e di più, motivo per cui trovo banale riproporre sempre il doloroso passato, utilizzato qui unicamente per infarcire la trama. [+]

[+] lascia un commento a jollyy »
lord mirror domenica 25 ottobre 2015
l'aggettivo retorico è particolarmente calzante

Retorico a livello a dir poco nauseabondo, con in aggiunta la distruzione del carattere di buona parte dei comprimari. L'unica cosa che mi è piaciuta è stata la povera Blink: personaggio sprecato, relegato a macchietta a far da carne da macello per le sentinelle. Vogliamo parlare della Mistica giovane? Trasformata in una specie di puttana dai complessi morali insulsi che si voleva fottere pure la bestia blu?! E tutte le paternali di Xavier... "Ascolta il tuo cuore! Non uccidere che è peccato!" Pedante quanto un personaggio della Walt Disney...L'ultimo a essergli riuscito a mio avviso sono Le origini di Wolverine il resto e il solito pattume di retorica di stato americana che il pubblico si beve senza usare mezzo neurone per confutarla.

[+] lascia un commento a lord mirror »
X-Men - Giorni di un futuro passato | Indice

Emanuele Sacchi