L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

kammo domenica 3 novembre 2013
superman riprende il comando Valutazione 4 stelle su cinque

Non sarà particolare come wolverine, non avrà il fascino oscuro di batman o l'ironia di ironman o il carisma di spiderman, ma superman non è un supereroe lui è IL supereroe. Esattamente, perchè se i supereroi formassero una squadra di calcio chi se non il kriptoniano vedreste meglio come capitano?! Di film, serie tv, fumetti e cartoni su superman ne hanno fatti talmente tanti che riuscire a riportarlo sullo schermo sarebbe stata un impresa, si perchè essendo superman il primo grande supereroe della storia in questi tempi dove ormai la gente è abituata a snobbare e a vedere tutto così scontato, come riuscire a rendere interessante il più classico, visto e stravisto eroe con comuni superpoteri (come volo, o superforza. [+]

[+] concordo (di liuk!)
[+] lascia un commento a kammo »
sonjap domenica 2 febbraio 2014
vivo di ricordi... Valutazione 4 stelle su cinque

Quando venne trasmesso in tv il film Titanic con Di Caprio, mia madre (oggi 75enne) dopo averlo visto mi disse: "Avresti dovuto vedere il film Titanic del '53, niente a che vedere con questo!". Rimasi sbalordita e mi dissi che poverina non ci capiva neinte di cinema: a parte la banale storiellina d'amore tra i protagonisti, consideravo Titanic di Cameron un gioiello di effetti speciali e perizia nella ricostruzione minuziosa dei particolari, come paragonarlo a una vecchia pellicola in bianco e nero?
Ecco, questo lungo preamobolo solo per dirvi che solo ora capisco quello che mia madre intendeva: avendo visto per primi i due capitoli di Superman con C.Reeve, difficilmente potrò apprezzare appieno un qualsiasi Superman moderno, ricco di effetti speciali, di scene ad altissimo tasso d'azione e adrenalina, insomma diametralmente agli antipodi rispetto agli originali. [+]

[+] a dire il vero (di nicola1)
[+] lascia un commento a sonjap »
hurricane 2 martedì 15 luglio 2014
io non riesco a ritenerlo così terribile, anzi Valutazione 3 stelle su cinque

Non posso non apprezzare la prima parte dove si cerca di far immedesimare lo spettatore nella realtà di un ragazzino che scopre i suoi poteri e quindi la sua differenza rispetto agli altri. Mi è piaciuto molto come hanno voluto far comprendere la bontà d'animo di un essere tanto superiore. Ovviamente questo aveva lo scopo di far si che lo spettatore vivesse al fianco del protagonista le esperienze che proponeva la sceneggiatura secondo l'ottica di un superuomo. Devo dire niente male anzi ripeto lo stavo definendo ovviamente a mio modesto modo di vedere un gran bel film. Poi ovviamente gli scontri cruenti dovevano esserci nella seconda parte lo posso capire e lo voglio anche accettare. [+]

[+] lascia un commento a hurricane 2 »
francesco df lunedì 1 giugno 2015
non ci siamo ancora Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci siamo ancora, purtroppo. Innanzitutto il film è penalizzato dall'idea di far ripartire la storia del personaggio dall'inizio il che obbliga inevitabilmente il regista a presentarci un eroe ancora incompleto ed inesperto, oltre che dalla personalità non pienamente definita, cosa che non sarebbe male se questo fosse il primo film su superman, ma, trattandosi di un personaggio di cui ormai sappiamo già tutto, l'idea di dover aspettare un sequel per avere il vero superman in un film con degli effetti speciali che gli rendano giustizia fa storcere un pò il naso e dà la sensazione di un "capitolo sprecato". Per il resto il film presenta una poco sapiente gestione del ritmo, con una prima parte noiosa e lenta, completamente carente di qualsivoglia azione, e una seconda che invece ne è satura, fatta di esplosioni a volontà, innumerevoli edifici che crollano e scontri interminabili fra i kryptoniani che la rendono tediosa e ridondante. [+]

[+] lascia un commento a francesco df »
fabio1957 giovedì 11 giugno 2015
un tantino deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Notevole sforzo di mezzi e di denaro per confezionare l'ennesima variazione sul tema di Superman.L'inizio sembra promettente, ma nello svolgimento della storia si traduce,  di fatto, in un nuovo capitolo di transformer, con effettacci speciali,duelli pirotecnici e quant'altro fa rumore.Peccato perchè la rivisitazione sembrava interessante sul piano narrativo,ma si perde in un ingorgo di scontri adrenalinici,impressionanti dal punto di vista visivo ma  di scarsa presa su quello emotivo e intellettivo.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
poldino giovedì 15 ottobre 2015
superman: "un razzo senza meta" Valutazione 1 stelle su cinque

Il regista Zack Snyder, poteva evitare di bruciare milioni di dollari per girare un film inutile. Una rilettura cinematografica molto deludente del famosissimo super eroe. Utilizzo poco coerente dei flashback, che interrompono la già scarsa fluidità dello script. La prima parte è fiacca e noiosa (si rischia di addormentarsi), la seconda, invece, è molto più fracassona e satura di effetti digitali e botti a ripetizione. A cosa serve un film del genere?

[+] lascia un commento a poldino »
alessandro paladino venerdì 12 luglio 2013
aspettative sufficienti ma non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Le aspettative per questo film erano altissime e riuscirle a soddisfarle tutte non era affatto un impresa semplice. Si è deciso di dare una versione nuova ed innovativa di Superman scelta che avevo condiviso perché fare un film nel 1970 è ben diverso che farlo nel 2013. Ma dopo averlo visto mi sono reso conto di come questa sceneggiatura è del tutto imbarazzante per un film di questo calibro e mi auguro cher per un possibile sequel si cambi assolutamente sceneggiatore (che per questo film porta la firma di David Goyer) che è il punto debole del "L'uomo d'acciaio". La storia è piena di incongruenze pesantissime ed abbastanza gravi, che non cito per non dare spoiler, da far rimanere allibiti. [+]

[+] lascia un commento a alessandro paladino »
enzo70 mercoledì 17 luglio 2013
un'occasione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i tre Spiderman ed i tre Batman le major continuano ad investire sui superoi e passano a Superman, l’uomo d’acciaio. E’ una revisione abbastanza libera della storia dell’uomo di Kripton rispetto al fumetto. Ma ci sta, è giusto così. La storia inizia dall’origine, il padre di Kal, uno scienziato di Kripton, impersonato con la consueta capacità da Russell Crowe, consapevole dell’imminente fine cui il pianeta è destinato imbarca il figlio in una navicella spaziale che atterra, guarda caso, sulla terra. Il nemico è già bello e pronto, il generale Zod che verrà punito con una sorta di ibernazione ma risorgerà ai tempi nostri per invadere la terra. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
jacopo b98 sabato 22 giugno 2013
un (non) superman spettacolare ma difettoso Valutazione 3 stelle su cinque

IL VERO VOTO PER QUESTO FILM SAREBBE  **½ (2 STELLE E MEZZO)
Il pianeta Krypton si sta distruggendo a causa dell’esagerato sfruttamento delle sue risorse. Jor-El (Crowe), padre idealista dell’ideologia politica kryptoniana decide di mandare suo figlio Kal-El (Cavill) sulla Terra, così che possa preservare la razza kryptoniana. Il ragazzo sulla Terra è ritrovato dai due affettuosi contadini (Costner e Lane) che gli fanno da genitori, ma il ragazzo entrerà in contatto con i suoi connazionali e scatenerà una guerra tra i due mondi. Sarà lui naturalmente a guidare l’umanità nella lotto contro gli invasori e a salvare il pianeta. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
muttley72 domenica 30 giugno 2013
film (remake) tutto sommato ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

"Superman" (o meglio la storia che narra del suo arrivo sulla Terra, in fuga da Krypton) è già apparso sul grande schermo, quindi questo "Uomo di acciaio" è un remake. Cambiano alcuni dettagli, ma la storia è simile a  quella in cui Superman era impersonato dal defunto Christoper Reeve (.....che se non sbaglio fece in tutto circa 3 o 4 film sul super-eroe).   Questo film del 2013 (con effetti speciali veramente spettacolari, soprattutto nella seconda parte) è un prodotto ben fatto. Nella prima parte del film si narra la fine di Krypton (Russel Crowe è il padre del futuro Superman) e l'infanzia del neonato sulla Terra (si utilizzano dei flash-back per raccontare alcuni episodi della sua vita di adolescente e del padre adottivo, interpretato da K. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93