L'uomo d'acciaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo d'acciaio   Dvd L'uomo d'acciaio   Blu-Ray L'uomo d'acciaio

niteowl99 giovedì 15 agosto 2013
super ritorno per super-man Valutazione 4 stelle su cinque

Zack snyder ha fatto il suo lavoro e realizza( insieme a Nolan ) un Super-Man nuovo ed originale.Tutto comincia dalla nascita del kriptoniano jor-el(Henry Cavill) che prima della distruzione del suo pianeta viene spedito da suo padre( Rusell Crowe ) in una navicella con destinazione pianeta terra.Li viene trovato in Texas e viene adottato da la famiglia Kent che lo crescono come un loro figlio pur sapendo dei suoi poteri e della sua origine.I Kent lo chiamano Clark e durante gli anni il giovane ragazzo si insospettisce e pensa di non essere loro figlio. Dopo la morte di suo padre(Kevin Costner), Clark , essedo maggiorrene, viaggia per tutto il mondo salvando molte vite e cambiando lavoro continuamente. [+]

[+] lascia un commento a niteowl99 »
alexander 1986 venerdì 25 ottobre 2013
superman begins. Valutazione 3 stelle su cinque

Il piccolo Kal-El (Cavill), ultimo nato nel declinante pianeta Kripton, viene spedito dal padre Jor-El (Crowe) sulla Terra con la segreta speranza che possa crescere al sicuro e diventare per gli umani una sorta di dio di pace. Sarà trovato e allevato amorevolmente dai coniugi Kent (Costner e Lane), che gli insegneranno a essere meravigliosamente umano. Clark (questo il suo nome 'terreno') crescerà forte, sano e con molti dubbi, ma un'ombra minacciosa dal passato lo costringerà a fare i conti con il proprio destino. Già brillante regista di film fumettari (300, Watchmen), Zack Snyder si cimenta con un'impresa non da poco: ridare lustro al più celebre dei supereroi e renderlo appetibile al pubblico odierno, che a dispetto delle malelingue si va facendo sempre più esigente e spietato contro le libere invenzioni della fantasia - vedasi l'insuccesso del precedente e nient'affatto pessimo 'Superman returns'(2006). [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
williamd mercoledì 15 gennaio 2014
film a base di una super grafica e di molta azione Valutazione 3 stelle su cinque

L'uomo d'acciaio, ennesima rivisitazione del famosissimo fumetto, è un film ci fa rivivere la storia del fortissimo Superman, il kryptoniano residente negli Stati Uniti, che si finge un normale uomo, ma che nasconde la forza di un Dio.
E' un anno imprecisato, ed il pianeta Krypton ha ancora poche ora prima della sua distruzione: il nucleo è instabile e l'implosione è sicura, com'è sicura la morte di tutti i suoi abitanti.
Nei momenti di paura il caos regna, ed il generale Zod viene imprigionato nella "Zona Fantasma" per aver attentato alla vita di uno dei membri dell'Alto Consiglio. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
zero99 giovedì 8 gennaio 2015
ottimo film su superman Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, su uno dei tanti supereroi della Marvel, Superman! Non è il solito film, su un supereroe, dove ci sono solo combattimenti, ed effetti speciali all'avanguardia, ma c'è anche una storia interessante e ben raccontata. Viene spiegato bene da dove viene Superman, il suo pianeta, il suo mondo, e perchè viene mandato sul pianeta Terra. Poi viene raccontata un pò della sua infanzia/adolescenza sulla Terra, adottato da due umani, e cresciuto come un essere umano qualunque, (ma che in realtà non era un essere umano, anche se ne aveva le sembianze), e aveva superpoteri. Poi ci sarà la resa dei conti tra Superman e il cattivo del suo pianeta, dove si assisterà a 45 minuti di combattimenti mozzafiato, effetti speciali ottimi, e tanta azione. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
roberto mercoledì 10 gennaio 2018
il kryptoniano è convincente e d'impatto Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Zack Snyder
Cast: Henry Cavill, Russell Crowe, Kevin Costner, Amy Adams
Genere: Azione, Supereroistico
Durata:143 min.

L'ammetto, in primis prima d'ogni opininione sul lungometraggio, adoro Snyder, ma nonostante ciò, non rientro in quella categoria di persone le quali, non hanno parere oggettivo e difendono a spada tratta le opere dei loro artisti preferiti.
I lavori di questi regista mi affascinano, sarà per la loro intensa fotografia o per la loro profondità di trama, faccio questa premessa per invitare il lettore a guardare i suoi film con aria leggera, per poi ritrovarsi a poter riflettere sulle morali che offrono, assolutamente non banali ed originali. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
ultimoboyscout lunedì 10 marzo 2014
il ritorno del primo. Valutazione 2 stelle su cinque

Zach Snyder è un visionario da sempre abituato alle sfide impossibili o perlomeno è uno che non ama le cose facili, scontate e banali. Rivisita il più celebre dei supereroi rinnovandolo e ricominciando tutto da capo con un reboot che vede, dietro le quinte, le presenze autorevolissime di Christopher Nolan e David Goyer e un protagonista, Henry Cavill, non propriamente convincente. Il film elimina ogni forma di umorismo per intraprendere un viaggio di introspezione psicologica, passando attraverso dramma e mitologia, l'uomo perfetto nel quale era difficile immedesimarsi viene trasformato in un'anima in pena alla ricerca delle proprie radici e di se stesso. E un ruolo importante, nello svolgimento della storia, è stato trovato per i personaggi femminili, dall'ottima Amy Adams a Diane Lane, da Antje Trave ad Ayelet Zurer: il fatto che Emma e Debbie, rispettivamente mogli di Nolan e Snyder, siano tra i produttori, forse può aver inciso. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sugark martedì 18 settembre 2018
man of steel Valutazione 4 stelle su cinque

La figura di Superma riesce ancora oggi, ad affascinare nel mondo dei fumetti e del cinema. Sul fatto che un kryptoniano di nome Kal-El viene mandato nel pianeta Terra, per poi venire adottato dai genitori umani. Nel percorso del suo cammino cercherà di scoprire, su chi è lui veramente, da dove viene e qual’è il suo scopo di essere stato mandato nel pianeta Terra. Una volta aver trovato delle risposte che cercava, utilizzerà i suoi superpoteri per salvare le persone dal pericolo. Dovendo comunque mascherare la sua identità da Clark Kent, come un giornalista della Daily Planet che racconterà notizie che accadono attorno a lui. La Warner Bros. Pictures si è interessata a elaborare, un reboot su uno dei importanti supereroi della DC. [+]

[+] lascia un commento a sugark »
danylt mercoledì 26 giugno 2013
noioso e riuscito solo in parte Valutazione 3 stelle su cinque

Le aspettative erano alte, la regia di Zack Snyder prometteva grandi scene d’azione e la supervisione di Christopher Nolan avrebbe dovuto portare il nuovo racconto di uno dei supereroi più famosi ed importanti ad un livello più alto, rassicurati da quel capolavoro che è stato il primo film su Batman: Begins.
E invece purtroppo e con l’amaro in bocca, bisogna dire che di sostanzioso in questo film c’è davvero poco.
La prima parte, che racconta la nascita di Kal El, primo figlio dopo tanto tempo a venire al mondo in modo naturale, in quel di Krypton, dove ormai il pianeta sta volgendo al termine perché interamente prosciugato delle sue risorse. [+]

[+] con te al 70 (di wilder9)
[+] lascia un commento a danylt »
serpis venerdì 4 ottobre 2013
vedesi copia nolan Valutazione 3 stelle su cinque

Il taglio mi ha subito ricordato Batman,cupo,colori scuri,anche il costume di superman è a lutto.Non mi sembra che ci abbia guadagnato,il fumetto non è così funereo e ha perso la lggerezza dei racconti originali.Questa trama è basata tutta su il cattivo,ma mi sembra che sia una storia inventata o lievitata a dismisura,nel fumetto non c'è.
Si ricomincia dall'inizio,come nel primo film di diversi anni fa,ma la storia famigliare è più sondata e piena di sofferenza per tutti.Il padre è un padre che difende,salva,consiglia con patos ,non un baccalà ingessato come la versione di Marlon Brando.
Il generale Zod serve ottimamente per giustificare gli effetti speciali che ormai sono normale amministrazione e si assomigliano un pò tutti. [+]

[+] lascia un commento a serpis »
viktor von doom mercoledì 30 ottobre 2013
un nuovo,più attuale,superman... Valutazione 3 stelle su cinque

non male quest'ulotima opera cinematografica sull'uomo d'acciaio della DC comics.dopo lo stradeludente returns si tenta con una ripartenza,un nuovo inizio.e lo si fà sotto la guida di zack snyder già regista delle ben riuscite trasposizioni di 300 e watchman.il film inizia bene,raccontando in modo più minuzioso dei precedenti il perchè della fine di crypton,dopodichè ci spedisce 30 anni avanti,con un eroe già pronto all'azione e solo nei flashback sparsi qua e la per la pellicola ci insegna  le difficoltà del protagonista di adeguarsi al mondo,alla sua diversità e alla gestione dei suoi poteri come delle sue emozioni. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
L'uomo d'acciaio | Indice

1° | giacomof93