The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Irrfan Khan, Charlie DePew, Miles Elliot, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Andrew Garfield.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex41 giovedì 26 giugno 2014
il film più immorale che abbia mai visto! Valutazione 1 stelle su cinque

Una bestemmia unica. Mio Dio cosa hanno combinato??? Ok posso passare sul fatto della scelta del regsita di mettere il congegno spara ragnatele, anche per differenziare il film di Raimi e rendere Spiderman come tutti lo ricordano alle origini, però cazzo hanno defecato su tutto il resto. Prima cosa: Andrew Garfield?????? Ok sarà più adatto come Spiderman (??) ma che c'entra con Peter Parker? Già il fatto che va sullo skateboard fa perdere punti di credibilità, in più è troppo belloccio, e ciò ne fa perdere ancora. Il bello di Maguire è che col suo faccione non ti saresti mai aspettato che fosse lui Spiderman. Inoltre il film non sfrutta nemmeno un cattivo decente: Lizard nei fumetti è figo, qui è fatto coi piedi, e non c'è uno scontro che sia decente. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ultimoboyscout domenica 18 maggio 2014
le origini del ragno. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film rappresenta il punto di svolta della serie, a cominciare dal nuovo protagonista Andrew Garfield fino al subentrante regista Marc Webb che sostituisce il veterano Sam Raimi. In effetti Marvel osa l'inosabile assumendo Webb, regista con una sola commedia (di buon successo) alle spalle e Garfield, finora attore con sole parti da comprimario. Il tutto dopo i 2.5 miliardi di dollari incassati dalla trilogia con Tobey Maguire. L'attore inglese da un nuovo taglio a Peter Parker, più umano e fragile, ossessionato dalla scomparsa dei genitori, rinunciando a parte della fisicità per puntare sulla psicologia del personaggio. Il film funziona decisamente meglio nei rapporti interpersonali che nelle scene d'azione e Webb, esperto di commercial e videoclip, è bravissimo nell'aver azzeccato il cast: Garfield è espressivo in maniera quasi perfetta e la Stone è la Gwen ideale, la loro sintonia è grandiosa, tanto da averla proseguita anche fuori dal set. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
andrea.bonino.97 sabato 26 aprile 2014
il reboot più riuscito degli ultimi tempi Valutazione 3 stelle su cinque

Si ricomincia d'accapo tutta la storia di Spiderman, azzerando completamente tutta la storia che Raimi con la sua triologia aveva raccontato. Questa scelta ha fatto storcere il naso a molte persone, soprattutto a coloro che si erano abituati allo stile della vecchia triologia, qui completamente stravolto. Premetto che anch'io ero diffidente da questa scelta, anche se riconoscevo che essa era stata causata in parte della fine di Spiderman 3, completamente insensata, e che quindi andare a fare un sequel dovendo tener conto del capitolo precedente diventava una vera impresa. Ma adesso concentriamoci sul nuovo capitolo. Peter Parker è un ragazzo intelligente, un po' "sfigato" che durante una visita alla Oscorp viene punto da un ragno, dopo poco si rende conto che è diverso, e la morte dello Zio lo costringerà a intraprendere la via del supereroe, per vendicarsi e per sventare una minaccia biologica, organizzata da uno scienziato trasformato in enorme lucertola. [+]

[+] lascia un commento a andrea.bonino.97 »
gepy7 venerdì 4 aprile 2014
poco amazing Valutazione 3 stelle su cinque

non i sentiva il bisogno di questo reebot, dopo la trilogia di Raimi, che (nonostante la scarsa riuscita del terzo episodio) nei primi due film ci regalò un mondo visionario e colorato in anitetesi ai Batman di Nolan, conquistandoci tutti per l mix di inventiva registica, umanizzazione caratteriale e sfondo sociale. Prodotto per teenager, accettabile, dalla regia piatta e senza suspence, con un villain- Lizard dal quale un genio come Cronenberg avrebbe tirato fuori una riflessione sullo sdoppiamento della personalità alla Jeckyll-Hyde, mentre qui abbiamo un lucertolone stile Godzilla offensivo per chi ha, come me, amato i fumetti disegnati da Dikto e Romita, verso i quali la regia di Webb non appare debitrice. [+]

[+] lascia un commento a gepy7 »
themovielover sabato 28 dicembre 2013
noooooo!!!!!!!!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Così no però!!!!
Non rovinatemi la miglior saga su un super eroe mai fatta( lasciate fare Spiderman 3, quello è colpa della produzione, ma comunque meglio di questo). Ok, iniziamo dal principio.
Peter Parker è il classico nerd che tutti noi conosciamo.... no, in realtà è un mezzo fighetto che per sistemarsi i capelli in quel modo ci mette 18 ore, non di certo un nerd.Ed iniziano  i problemi già col protagonista.
Non sono un fan del fumetto, ma so per certo che Peter Parker è un NERD e questo non lo è( lo evidenzio giusto perchè la gente dice che questo è fedele al fumetto).Un giorno trova una valigetta lasciatagli dal padre(misteriosamente scomparso) dove trova materiale riguardo la fusione tra specie. [+]

[+] lascia un commento a themovielover »
evildevin87 venerdì 6 dicembre 2013
un barlume di speranza Valutazione 4 stelle su cinque

La domanda che tanti si sono posti è: c'era bisogno di un reboot di Spiderman a pochi anni dalla conclusione della saga diretta da Sam Raimi? A questa domanda io rispondo: assolutamente sì. La trilogia di Raimi è una saga che alla fine, specialmente a causa del mediocre terzo episodio, si chiude a metà, sminchiando totalmente il personaggio di Peter Parker/Spiderman rendendolo un coglionazzo sfigatissimo e senza palle e lasciando l'intera storia a balenare lì, incompleta. Con questo reboot il buon Marc Webb riporta in auge il suddetto personaggio stavolta rifacendosi all'universo ultimate. Risultato? Personaggi più credibili (anche se avrei gradito un po' più di caratterizzazione di alcuni, come zia May o Flash), una storia che rende più predisposto il protagonista al destino che tutti conosciamo e, soprattutto, finalmente vediamo sullo schermo il vero Spiderman: ironico, cinico e che sfotte i cattivi sparando battute a raffica. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
connor hawk venerdì 8 novembre 2013
quando i fan non capiscono Valutazione 1 stelle su cinque

Per capire cosa non vada in questo film bisogna partire dall'inizio (e intendo proprio l'inizio) quando nel lontano 1962 un giovane Stan Lee decise di rivoluzionare il fumetto americano con un idea tanto geniale quanto semplice: creare un personaggio con cui i lettori si potessero identificare. All'epoca il "nerdismo" non aveva ancora conquistato il mondo e gli appassionati di fumetti erano spesso ragazzi derisi e bistrattati dal resto della comunità giovanile, la trovata di Stan Lee fu quella di creare un personaggio come loro, un nerd odiato e maltrattato da tutti i suoi coetanei, oppresso dai problemi dell'adolescenza che però di notte si trasformava nello stupefacente Uomo Ragno, nacque così la figura del supereroe con super problemi. [+]

[+] lascia un commento a connor hawk »
lamas lunedì 21 ottobre 2013
di amazing non ha proprio nulla... Valutazione 1 stelle su cinque

Mentre le scene scorrevano mi chiedevo quando sarebbe finito. Uno strazio. Film inutile per la vicinanza con la precedente trilogia di cui non si sentiva il bisogno. Personaggi veramente tristi e poco approfonditi. I superpoteri, come se si fosse bevuto acqua fresca...(entrando in un comparto super segreto come in gelateria)...Ahh bè ho i superpoteri cosa facciamo oggi? non c'è il phatos del dolore e della responsabilità del personaggio di Raimi, il turbamento interiore e nemmeno la piacevolezza delle scene di azione, poi Willem Defoe come "cattivo" era di un altro pianeta...oltretutto in questo per guadagnarsi la stima del professore gli scrive magicamente una formula ricavata da pochi appunti del padre! (Questo qui ci lavorava sopra da secoli e arriva lui. [+]

[+] lascia un commento a lamas »
simdiesel giovedì 3 ottobre 2013
bello e completo Valutazione 4 stelle su cinque

Più coinvolgente della trilogia di Raimi, e anche più curato (i dettagli fanno appassionare lo spettatore perchè non c'è niente di scontato).

Le differenze con il precedente film sono mirate a far dimenticare quasi totalmente della storia già nota. (cosa che difficilmente si riesce a fare).

Un piccolo appunto che Marc Webb dovrebbe tener presente se vuole diventare un grande regista a largo spettro:
ci sono film comici e ci sono film di azione (in cui la troppa comicità rovina la suspance).

[+] lascia un commento a simdiesel »
nero wolfe domenica 22 settembre 2013
molto buono Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a nero wolfe »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
The Amazing Spider-Man | Indice

68° | uomoragno95
69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |