The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita mercoledý 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 212 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente Ŕ rinato lo spiderman targato marvel Valutazione 5 stelle su cinque

di peppe2994

Feedback: 3928 | altri commenti e recensioni di peppe2994
domenica 8 luglio 2012

Ero ancora un bambino quando uscii il primo film di Raimi,ma oggi a distanza di anni non posso ritenermi soddisfatto di questo prodotto semplice e superficiale che non riesce a reggere il confronto con il bellissimo The Amazing Spiderman,diretto da un egregio Marc Webb.A quest'ultimo l'arduo compito di un reboot difficile ma non mancato,dominato con grande maestria ed eleganza Webb propone sullo schermo,l'intera evoluzione del personaggio di Peter Parker.Sinceramente  temevo un "flop",ma alla fine si è rivelata una vera e propria sorpresa dal momento che non si tratta di un copia e incolla,ma di una trama strutturata con intelligenza che non ha niente a che fare con quella del primo film,persino i tratti comuni sono stati modificati come la morte dello Zio Ben,deceduto sul colpo senza troppi teatrini e il morso del ragno sul collo e non nella mano,questa volta radiottivo e geneticamente modificato e non normalmente per caso,una cosa che mi aspettavo era il bacio al contrario,peccato quella sì che era una bella scena,un bel bacio sotto la pioggia cosa ci può essere di meglio.Comunque questo Spiderman è decisamente superiore,Andrew Garfield lo avevo sottovalutato,per il ruolo è perfetto,ribelle,scontroso,ironico e innamorato di una magnifica Gwen Stacy(Emma Stone),riesce a regalarci stupende emozioni tra i grattacieli di New York e in battaglia con Lizard,interpretato da un Rhis Ifans non perfettamente in forma,scene che riescono a dare un particolare rilievo a un 3D efficace ed efficente,visto persino gratuitamente grazie alla raccolta punti.Finalmente,è rinato lo Spiderman targato Marvel che tutti volevamo.Marc Webb è stato magnifico,non solo ha fatto il regista ma anche il psicologo,è incredibile come sia riuscito ad entrare nella mentalità degli attori.Veramente straordinario,penso proprio che la trilogia di Sam Raimi possa nascondersi insieme a Tobey Mcguire e la sua amata Mary Jane.Ah,un'altra cosa come fanno alcuni a reputare il primo film di Raimi superiore a questo?Personalmente,lo definirei un sacrilegio.

[+] lascia un commento a peppe2994 »
Sei d'accordo con la recensione di peppe2994?

flaminia72 domenica 8 luglio 2012
americanata pura

Poco plausibile che un ragazzo di 17 anni per comprarsi una macchina cerchi lavoro? Invece Ŕ plausibile che una ragazza di 17 anni faccia uno stage per laureandi?E' plausibile che con uno sguardo soltanto e a distanza senza possedere la vista bionica, un ragazzo di 17 anni possa scoprire un codice di accesso in un laboratorio genetico? Laboratorio genetico tenunto segreto e per cui il padre di Peter Ŕ morto (stato ucciso) lasciato totalmente incustodito?Ripeto AMERICANATA il film un'autentica AMERICANATA.

[+] lascia un commento a flaminia72 »
peppe2994 lunedý 9 luglio 2012
flaminia 72 mi sorprendi Valutazione 0 stelle su cinque

Mamma mia sei instancabile,certo che mi hai davvero sorpreso con questo commento e vedo che continui a sostenere la tua tesi. Ti dico una cosa, anche se non sono d'accordo sono contento che qualcuno controribatte la persona che non era d'accordo del proprio commento. Brava, continua a sostenere questa Americanata e vai contro tutti mi sono sempre piaciute queste persone. Adesso, mi rivolgo a coloro che hanno dato una stella, considerate questa pellicola un'americanata? A voi la risposta.

infognaman76 martedý 10 luglio 2012
mi spiego subito!

Nel frattempo ho dato una letta alla tua recensione. E capisco perchŔ prendi cosi a cuore questa pellicola. Ti spiego cosa intendo nel dire che questo film mi sa di twilight e simili.... Io non disprezzo twilight e simili ma credo che questi "filmettini" siano dedicati ad un publico adolescente.... Vedendo questo spider-man ho capito che il regista ha sicuramente puntato ad un publico pi¨ giovane per i dialoghi semplici e poco ispirati e per il troppo miele messo in alcune scene... (Come dici tu ci mancava solo la scena del bacio al rovescio). In conclusione ti dico anche che questo film Ŕ stato lanciato con la frase "lo Spider-man alla Nolan" ma di Nolan non c'ha proprio niente!!! Forse avrei dovuto dire che sto filmettino e' un'americanata per adolescenti senza tirare in ballo twilight. [+]

[+] lascia un commento a infognaman76 »
peppe2994 mercoledý 11 luglio 2012
grazie infognaman 76

Grazie tanto per la spiegazione infognaman 76, Adesso ho capito quello che volevi dire. Ovviamente grazie per le tue delucidazioni a riguardo che comunque rispetto in prima persona. Distinti saluti da Peppe2994.

Ultimi commenti e recensioni di peppe2994:

Vedi tutti i commenti di peppe2994 »
The Amazing Spider-Man | Indice

66░ | uomoragno95
67░ | dragonia
68░ | noillusions
69░ | paolo32
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |