The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Kelsey Asbille, C. Thomas Howell, Andrew Garfield, Chris Zylka, Emma Stone.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita mercoledý 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 212 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

The amazing Spider-man o the amazing Tarantula? Valutazione 2 stelle su cinque

di JackDo80

martedý 24 luglio 2012

Salve, ho visto in 3d e come molti di quelli che hanno letto la serie originale, Ultimate e visto la serie di film precedenti sono partito prevenuto con questo film, che per la storia mi ha deluso, gli effetti speciale Ok grandiosi, quelle poche scene di 3d favolose, però in questo film manca la storia di Spiderman.
I personaggi sono poco fedeli al fumetto a cui si ispirano sia che si parli del fumetto originale, sia che si parli di Ultimate a parte per l'abbigliamento di Peter Parker.
E' vero qui Peter si chiede chi siano i suoi genitori come fa nell'Ultimate e come a volte è successo nel fumetto originale, però non basta.
Peter da nerd passa nel film ad essere una via di mezzo tra uno skatter e un emo. Se nelle vecchie opere su Spiderman era chiara la differenza di personalità tra il ragazzo con la maschera e quello senza, qui sono praticamente sono sempre la stessa persona, tanto che nel film i minuti in cui combatte senza maschera credo si possano contare con le dita delle mani, salutando così i complessi che aveva il personaggio originale sul tenere l'identità segreta(era più Peter Parker Goku di Dragonball Evolution, e ho detto molto). Le origini sono assurde, niente più un singolo ragno radio attivo che casualmente viene colpito da un raggio radioattivo e sempre per caso morde Peter, niente più un singolo ragno modificato geneticamente che esce dalla sua bacheca per colpire tra tanti proprio il più sfigato, ma abbiamo un Peter che si avventura nei laboratorio Oscorp dove trova centinaia di ragni che quasi lo avvolgono su cui solo uno lo morde, stavolta lo sfigato è stato il ragno (poca scelta del caso). Il morso del ragno gli concede oltre i vari poteri anche una vista oltre il normale(non super), qui vediamo invece che Peter anche dopo il morso usa gli occhiali o le lenti a contatto. Il Capitano Stacy che nel fumetto è quasi un padre per Peter qui prende il posto di Johan Jamenson(cosa grave che manchi uno dei personaggi principali della serie), nel remare contro il supererore, la morte del capitano nel fumetto originale è molto più drammatica, nel fumetto gli dice: "si buono con lei, ti ama tanto", qui invece gli fa promettere di star lontano dalla figlia.
Manca la frase mantra di Spiderman che Zio Ben gli dice prima di morire, che costituisce tutta la filosofia del personaggio "Da un grande potere derivano grandi responsabilità", le si gira attorno ma non la si sente mai, quella frase è come le ragnatele, il fatto di arrampicarsi sui muri, senza non è Spiderman.
Altra cosa, nel fumetto Peter guarisce abbastanza in fretta dalle proprie ferite, non alla Wolverine, però ha tempi di ripresa migliori di un essere umano comune, qui per riprendersi da un livido ci mette giorni. Poi la scena sul terrazzo... oddio ... paragonabile a Peter che balla nel locale in Spiderman 3, na cavolata.
Effetti speciali Ok, nulla da dire, Lizard poco lucertola più salamandra verde, però diciamo che va bene. Dottor Connors poco combattuto con sé stesso per le azioni o i pensieri di Lizard, tanto che mi aspettavo che gli crescessero 4 braccia metalliche da qualche parte giusto per essere sicuro che era Octopus, ma invece niente, secondo loro il rapporto Connors/Lizard è così.
Per me questo film si poteva The Amazing Tarantula invece che The Amazing Spider-man.

[+] lascia un commento a jackdo80 »
Sei d'accordo con la recensione di JackDo80?

jackdo80 venerdý 27 luglio 2012
errori orrori

mi scuso per alcuni grossolani errori che ho visto adesso rileggendo.

[+] lascia un commento a jackdo80 »
The Amazing Spider-Man | Indice

66░ | uomoragno95
67░ | dragonia
68░ | noillusions
69░ | paolo32
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |