The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * * - - valutazione media: 3,09 su 177 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dado1987 lunedì 16 luglio 2012
useless remake Valutazione 3 stelle su cinque

Son passati ormai dieci anni da quando la coppia Raimi-Maguire, portò sul grande schermo il quinto film Marvel, Spiderman I, riscuotendo successi di critica e di incassi a livello mondiale. Con questo remake (ora si dice reboot perché fa figo), hanno cercato di bissare tali successi, ma senza riuscirvi e ora vi spiego il perché.

Iniziamo a parlare del cast, in SM I c’erano Maguire, Franco, Dunst, Simmons, Banks e Dafoe, dove per raro caso, avevano scelto di ingaggiare un protagonista che non fosse il solito belloccio palestrato, ma un brutto-normale capace di un’ottima interpretazione, infatti Maguire non solo è un bravo attore, ma per la parte di Peter si allenò fisicamente per oltre sei mesi, questo vuol dire impegno. [+]

[+] chiediamoci qual'è il potere di spiderman (di micetta87)
[+] lascia un commento a dado1987 »
caco_gioanina giovedì 5 luglio 2012
il vero spider man è qui, amazing. Valutazione 4 stelle su cinque

[+]

[+] lascia un commento a caco_gioanina »
gianmaria91 mercoledì 4 luglio 2012
finalmente lo spider-man di mamma marvel. Valutazione 4 stelle su cinque

Se permettete, faccio una premessa. Prima di andare a guardare questo film, per piacere, riguardatevi la "vecchia" trilogia; riguardatevela e studiatevela ben bene, prendendo appunti. Trovate i punti forti e i punti deboli, e teneteli bene a mente. Questo non è un reboot, è un inizio. Il vero inizio, secondo me. E' come sarebbe dovuta andare la prima volta, quando Hollywood ha detto di no e ha preferito "commercializzare la poesia"; è la storia di Peter Parker, il ragazzino ancora sedicenne che passa tutto il suo tempo a fotografare e a studiare scienza ("perché mi piace!"). Le sue cotte sono le stesse che abbiamo vissuto anche noi, alla sua età: tremando, balbettando e non sapendo bene che dire e che fare. [+]

[+] non posso che essere d'accordo con te... (di clear)
[+] ben fatto!!! (di heath_joker85)
[+] lo spiderman di mamma marvel? non mi sembra... (di paolo32)
[+] ottima recensione (di doc steve)
[+] il vero spider-man? sì, della serie ultimate però! (di gimmy88)
[+] non direi........ (di kightdark)
[+] ti sei lasciato abbindolare...pff (di regi1991)
[+] brividi (di smilzo)
[+] bravo regi (di knightdark)
[+] concordo su gwen, ma solo quello non basta (di regi1991)
[+] lascia un commento a gianmaria91 »
andreyit domenica 8 luglio 2012
hanno riucciso l'uomo ragno Valutazione 1 stelle su cinque

Zia May ha i capelli neri , Peter Parker non porta gli occhiali , i polsi dell'uomo ragno si illuminano nel tessere le ragnatele , Mary Jane ...... beh scusate lei non c'è. Come analizzare il film senza fare paragoni con i precedenti ? è impossibile non ricordare Tobey Maguire e tutti i colleghi della trilogia , come dimenticare il costume, le scene adrenaliniche e la psicologia che racchiudevano tutti i personaggi dello spiderman di sam raimi ? se il film di oggi avesse raccontato un altra storia e non la genesi sarebbe andata meglio ? difficile dirlo perchè a parte qualche momento ironico e qualche scena d'azione ben realizzata , la pellicola in molti tratti si arena , stenta , soffoca e si trascina. [+]

[+] mai visto il cartone eh? (di axel6630)
[+] sono completamente d'accordo. (di gregamici)
[+] lascia un commento a andreyit »
camillo venerdì 6 luglio 2012
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Parker è un ragazzo di diciassette anni che vive con gli zii May e Ben. Il ritrovamento di una valigia in cantina, appartenente a suo padre, lo porterà alla Oscorp, dove incontrerà il dottor Curt Connors, amico di famiglia e soprattutto socio di suo padre. Quest'ultimo, insieme alla moglie, ha fatto perdere le sue tracce dieci anni prima. Alla Oscorp Peter verrà morso da un ragno geneticamente modificato, che gli donerà poteri eccezionali e lo trasformerà in Spiderman. Ma anche il dottor Connors subirà una mutazione che lo trasformerà in Lizard: la lucertola gigante. Lo Spiderman di Mark Webb è un ribelle: acquista subito padronanza dei suoi poteri e non cede alle paure ed alle ingiustizie ancora prima di ottenere i suoi superpoteri. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
luca capaccioli lunedì 6 maggio 2013
un reboot soddisfacente! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati anni, ormai, dalla trilogia di Sam Raimi, composta da due capitoli più che spettacolari, rovinati poi da un terzo, imbarazzante film. Più tardi, quella saga sarebbe dovuta continuare con un ulteriore episodio, ma tale progetto fu poi rimpiazzato da un remake, in favore di un riavvio della saga: The Amazing Spider-Man. Diretto da Mark Webb, questo film tratta nuovamente delle origini del protagonista, interpretato da Andrew Garfield, mettendone in luce degli aspetti trascurati dalla trilogia precedente, come la morte dei genitori di Peter Parker, mai citati nei film di Raimi, o i lanciaragnatele, dei veri e propri meccanismi artificiali da polso che producono ragnatele, mentre negli altri capitoli erano solo dei fori che producevano una tela organica. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
lulabel mercoledì 15 agosto 2012
fantastico!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

meravigliosamente uomoragno. è questo il ragazzo che ho conosciuto nei fumetti qualche decennio fa. quelli sono i colori e i tagli delle sequenze, i volti e le sfumature dei sentimenti. ma soprattutto le belle parole educative e generose verso il dovere o gli affetti. ma grande livello nell'aver saputo trasportare egregiamente l'aria e lo spazio del tempo all'interno del fumetto degli anni 60 con la realtà contemporanea fatta di computer e cellulari, il tutto condito da un forte dinamismo che contraddistingue l'eroe. finalmente i veri passaggi tra le gru e i volteggi tipici di spider, che bello rivedere e questa volta nello schermo un ragazzo magrissimo e imbranato ma con un segreto stupefacente. [+]

[+] lascia un commento a lulabel »
nathandrake venerdì 6 luglio 2012
il perfetto peter parker non è bastato... Valutazione 1 stelle su cinque

Il nuovo Spider-Man, lanciando il primo trailer quasi un anno fa, si è beccato il duro compito di affrontare tutti i supereroi Marvel usciti al cinema da luglio scorso (Thor, Capitan America e The Avengers) e dopo aver visto il risultato si può tranquillamente parlare di un knock-out. Anche il pretestuoso Capitan America sembra essere più curato sotto ogni aspetto e anche se è servito solo a dare visibilità ad un personaggio che altrimenti sarebbe stato invisibile in The Avengers, non lascia l'amaro in bocca quanto questo film che invece delude sotto tutti i punti di vista, di amazing in questo Spider-Man c'è solo Andrew Garfield, il perfetto Peter Parker, ma probabilmente nessuno ha spiegato a Marc Webb che i film non sono tanti video musicali da 4 minuti da attaccare uno dopo l'altro. [+]

[+] lascia un commento a nathandrake »
marshall mathers giovedì 5 luglio 2012
un peter diverso..una realtà più cruda. Valutazione 4 stelle su cinque

Ed eccoci qui,davanti all'ultima trasposizione cinematografica dell'eroe visto per la prima volta in Amazing Fantasy n 15,una testata che doveva chiudere,ma che nel suo ultimo numero presentò uno degli eroi più acclamati di tutti i tempi.Chi? Ma ovviamente il nostro amichevole Spider-Man di quartiere! Che in questo film verrà reso più vero e credibile che mai prima d'ora nelle sale dei nostri cinema.Conosceremo finalmente un Peter profondo,tormentato dalla voglia di sapere cosa è successo ai suoi genitori,a contatto con un mondo più crudo e reale di quello a cui eravamo abituati nella vecchia triologia.Insieme a lui l'immancabile Gwen e i suoi zii; Ben e May.Questi ultimi rappresentati in modo leggermente diverso da come ce li ricordiamo nel fumetto -non per questo meno credibili- ,ma più che essere un difetto riesce a diventare un pregio. [+]

[+] lascia un commento a marshall mathers »
lucblaks mercoledì 4 luglio 2012
il ritorno dell'uomo ragno! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo nuovo reboot di Spider Man, come tutti possiamo ben immaginare, essendo uno dei film più attesi dell'anno, a mio parere, è anche il film che detiene maggiori responsabilità ( proprio come le parole dell'amato zio dell'uomo ragno). Prima di tutto il publico,legato alla trilogia di Raimi, poteva essere scettico di fronte ad un nuovo film totalmente differente dai primi tre ed il cambio del cast ne è la prova. Ma forse è proprio questo il punto di forza della pellicola. Cominciando dal protagonista posso solo dire che il sig. Garfield zitto zitto sta scalando la lunga quanto difficile salita di Hollywood, regalando al publico interpretazioni sempre più curiose nel loro genere. L'attore infatti a mio parere rispecchia brillantemente il personaggio dei fumetti ( più di quanto Maguire avesse fatto nella trilogia precedente) regalando a SpiderMan un tocco più drammatico, intenso ma allo stesso tempo anche molto spiritoso. [+]

[+] d (di bcbhgcvc)
[+] lascia un commento a lucblaks »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »

61° | uomoragno95
62° | dragonia
63° | noillusions
64° | paolo32
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv