The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Irrfan Khan, Charlie DePew, Miles Elliot, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Andrew Garfield.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leviatan venerdì 6 luglio 2012
hanno ucciso l'uomo ragno. Valutazione 2 stelle su cinque

Con il terzo episodio della prima trilogia di Raimi pensavo si fosse toccato il fondo, vedendo quel Peter Parker noir aggirarsi per le strade di New York a ritmo della propria scarsa credibilità, diciamo inesistente. Con questo nuovo film sono riusciti a superarsi e ci hanno dato a bere un alter ego di Spiderman quasi "figo", non troppo timido, non troppo impacciato, non troppo Peter Parker. Il classico ragno radioattivo non c'è, ma in compenso c'è letteralmente una cscata di aracnidi-operai ad accogliere l'ingenuo e curioso personaggio principale, si sa che è sempre meglio abbondare col superfluo quando non si hanno idee valide. L'apice di questo reboot però viene raggiunto quando il protagonista viene per la prima volta a conoscenza dei suoi nuovi poteri e pesta i malcapitati chiedendo scusa, come posseduto da una sceneggiatura improbabile. [+]

[+] ecco chi non ne capisce di cinema (di klibion)
[+] mmm, no. (di sistem)
[+] ottimo (di il bagatto)
[+] 4 stelle alla tua recensione (di nico23)
[+] ti piaceva il titolo è allora... (di madame rose)
[+] lascia un commento a leviatan »
derriev domenica 15 luglio 2012
un reinizio inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Troncata, è il caso di dire, la saga iniziata da Raimi, si è deciso di ricominciare la vicenda di Peter Parker, con l'escamotage di far sparire, almeno momentaneamente, alcuni protagonisti presenti nei film di Raimi.
Chi conosce la storia dell'Uomo ragno sa che le sue amiche erano due, Mary Jane e Gwen, che Parker lavorava al Daily Bugle sotto le grinfie del collerico ed ottuso direttore J.J. Jameson, che gli Osborne padre e figlio erano sempre presenti nella sua vita, oltre all'adozione da parte degli zii.
Ebbene in questa nuova saga Mary Jane è sostituita da Gwen, Jameson non c'è, Osborne è sullo sfondo e la vicenda dell'adozione è più complessa per dare spessore alla vicenda nel complesso. [+]

[+] lascia un commento a derriev »
pablo giovedì 5 luglio 2012
deludente senza mordente! Valutazione 3 stelle su cinque

Vedevo il film e non facevo altro che notare le differenze col film di Raimi questo perché è passato troppo poco tempo dalla trilogia, insomma non c'era bisogno di fare un altro. La recitazione molto buona da parte di tutti, Garfield molto adatto per la parte di Peter Parker, lo hanno reso più dark e ci scommetto che prima o poi lo infileranno negli Avengers. Sta di fatto che per me manca il mordente ed tutto troppo veloce. Quando ci ha messo Tobey McGuyre a dichiararsi a Mary Jane? Due film! Qui stanno insieme dopo mezzora! Mettiamo a confronto le scene del bacio, qual'è quella più bella? Frasi storiche? Da un grande potere derivano grandi responsabilità...una frase cosi in the amazing mancava. [+]

[+] lascia un commento a pablo »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
l'era del reboot: ciao, ciao originalità Valutazione 2 stelle su cinque

Nuova versione dell'ormai arcinota storia, dopo la trilogia di Raimi completata nel 2007, The Amazing Spider-Man cambia interprete (per forza di cose), alcuni particolari (come per esempio, l'introduzione di Gwen Stacy), ma nel complesso si mantiene fedele alla storia originale, raccontando ancora una volta delle origini di Spider-Man (nel caso che a qualcuno non fossero ancora abbastanza chiare), alias Peter Parker, spesso oggetto di bullismo al liceo.

Diretto da Webb (regista del melenso (500) giorni insieme), è un film che, per gli appassionati, mescola elementi dell'Universo classico con elementi di quello Ultimate, probabilmente per tentare di renderlo un minimo più moderno e diversificato e cercare di distanziarlo un poco dal film di Raimi. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
xxcallofcinema3dxx martedì 17 luglio 2012
spider-man sei tornatoo Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO FILM,E' MOLTO BELLO,MOLTO PIU' BELLO DELLA SAGA DI RIAMI,E' TUTTO DIVERSO....IL FILM POI HA ANCHE QUALCOSA DI MYSTERY,OVVERO LA SCOMPARSA DEI GENITORI DI PETER PARKER,MA IL FILM PARLA MOLTO DELLA VITA DI PETER PARKER,IN 30 MINUTI HA PARLATO MOLTO BENE DELLA SUA VITA,MENTRE NELLA SAGA DI RIAMI LA DICE IN 10-15 MINUTI,ABBASTANZA MALE.
POI SI BASA PIU'SUL FUMETTO,CONSIGLIATO TANTISSIMOO :)

[+] lascia un commento a xxcallofcinema3dxx »
jackdo80 martedì 24 luglio 2012
the amazing spider-man o the amazing tarantula? Valutazione 2 stelle su cinque

Salve, ho visto in 3d e come molti di quelli che hanno letto la serie originale, Ultimate e visto la serie di film precedenti sono partito prevenuto con questo film, che per la storia mi ha deluso, gli effetti speciale Ok grandiosi, quelle poche scene di 3d favolose, però in questo film manca la storia di Spiderman.
I personaggi sono poco fedeli al fumetto a cui si ispirano sia che si parli del fumetto originale, sia che si parli di Ultimate a parte per l'abbigliamento di Peter Parker.
E' vero qui Peter si chiede chi siano i suoi genitori come fa nell'Ultimate e come a volte è successo nel fumetto originale, però non basta.
Peter da nerd passa nel film ad essere una via di mezzo tra uno skatter e un emo. [+]

[+] errori orrori (di jackdo80)
[+] lascia un commento a jackdo80 »
marvin85 lunedì 9 luglio 2012
sam raimi ko ! Valutazione 4 stelle su cinque

I paragoni, quasi sempre, sono scorreti.. Però viene quasi naturale paragonare due prodotti dello stesso tipo! Uscendo dal Cinema ho avuto la sensazione che questo film sia di gran lunga superiore al vecchio Spiderman targato Sam Raimi. Gran bel film per l'epoca ma col passare del tempo la saga è andata scemando! Il vecchio film di Sam Raimi era più la classica AMERICANATA tutta Effetti speciali, bacetti e slogan del tipo DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA' che altro... Il vecchio film era molto più appariscente rispetto a questo e forse con un tono più epico! Questo invece è totalmente diverso..Questo è più umile non è arrivato nelle sale con fuochi d'artificio o pretese di chissà quale tipo. [+]

[+] lascia un commento a marvin85 »
tonysamperi mercoledì 25 luglio 2012
senza nulla togliere a sam raimi Valutazione 4 stelle su cinque

Sul CAST di questa pellicola: Un inaspettato Garfield, che avevo già visto sul set al fianco di Heath Ledger in "Parnassus". Devo dire un salto qualitativo per lui nella recitazione. Emma Stone, bellissima, già vista in "Crazy, stupid love" al fianco di Steve Carell e Ryan Gosling, anche per lei devo dire un miglioramento, è molto più reale qui che non nell'altro (forse per via del diverso genere di film) 2 comparse ben gradite entrambe da una delle mie serie preferite (Royal Pains), un Campbell Scott che si riterrà necessario nel prossimo episodio (il prologo finale non lascia dubbi) e un'accennatissima segretaria Jill Flint. Poi una storica Sally Field, di cui ricordiamo "Mrs Doubtfire" e "Forrest Gump". [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
alessio c. martedì 10 luglio 2012
un buon spider-man 2.0. Valutazione 3 stelle su cinque

Comincio scrivendo che ritengo sbagliato il confronto Raimi-Webb. Personalmente ho trovato più fedele questo reboot rispetto all'ottima trilogia interpretata da Maguire anche se, ovviamente, fedele non vuol dire migliore.

Da una parte (Raimi) troviamo uno Spidey molto più sfigato e imbranato quando nei panni di Peter Parker, dall'altra (Webb) un ragazzo tutto sommato comune, che non spicca ma non è certo lo zimbello del Flash di turno (se ben ricordate, il rapporto Peter-Flash fumettistico è a tratti ben più complesso di quello che intercorre tra un bullo e la sua preda) che anzi dimostra il suo lato umano di fronte ad un avvenimento tanto tragico. [+]

[+] lascia un commento a alessio c. »
doc steve sabato 7 luglio 2012
il nuovo ragno Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un film in cui si vede l'Uomo ragno per davvero.
E' un film che nasce gia' in partenza svantaggiato, il confronto con il fumetto e con la trilogia di Raimi, non hanno reso facile il lavoro.
Raimi ci ha regalato per la prima volta uno Spider man e per tanti il primo film (non i seguiti, in cui si salva solo il Dott. Octopus -Alfred Molina- che sembra uscito dal fumetto, come J. K. Simmons) l'emozione e' stata tanta. Pero' col tempo ci si accorge che qualcosa non andava in quei film, innanzitutto erano impostati in maniera molto stereotipata e disneyana, infantile, i personaggi erano chiusi nei loro ruoli, Mary Jane era la tizia bellissima che viene rapita, Zia May la vecchietta debole. [+]

[+] lascia un commento a doc steve »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Amazing Spider-Man | Indice

68° | uomoragno95
69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |