The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 22 luglio 2024. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles sabato 8 agosto 2015
aspettando lo spiderman definitivo Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile commentare questo Spiderman dopo l'ottima trilogia precedente.
Qui si rispetta di più la storia del fumetto però ci sono delle "escursioni" tipo tutta la storia della Oscorp.
Anche il carattere di questo Spiderman è più realistico nel senso che è molto più ironico e frizzante del precedente.
In quanto a spessore invece la trilogia precedente ha qualcosa in più , qui ci sono troppe scene non convincono.
Sopratutto quando entra in scena Peter Parker ,sembra il ragazzo più intelligente del Pianeta e solo lui si accorge di tanti dettagli che guarda caso agli altri sfuggono ,poliziotti in primis. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
dark knight giovedì 5 luglio 2012
un remake non del tutto riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

L'eredità lasciata dal regista della precedente trilogia, Sam Raimi, era sicuramente pesante e per questo difficile da raccogliere. La scelta di un cast completamente nuovo è molto coraggiosa e lo spettatore impiega infatti un po ad abituarsi ai volti nuovi dei protagonisti più importanti. Ma è tutto lo Spider-man di Marc Webb a essere nuovo, non solo nel volto ma anche e soprattutto nello spirito. Sia Peter Parker, sia il super eroe che c'è in lui, appaiono in questo nuovo, vecchio capitolo molto più "frizzanti", vivaci ed a volte anche arroganti rispetto al personaggio della precedente trilogia, avvicinandosi molto al fumetto. Ma non sono i protagonisti a non andare bensì la storia che viene loro cucita adosso. [+]

[+] lascia un commento a dark knight »
riccardo t. venerdì 6 luglio 2012
ritorno alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

Riavvio del franchise di Spider Man; completamente slegato dalla precedente trilogia di Raimi, il film aveva grandi aspettative, poteva essere un nuovo inizio per rilanciare il personaggio ma anche  un tonfo colossale.

Posso dire con serenità che questo nuovo film è ottimo, ben realizzato, e anche se è presto far paragoni, ha gettato buone basi per creare una nuova trilogia, migliore della precedente.

L’aspetto che colpisce di più è sicuramente l’approccio narrativo che il film da subito si impone, fin dal bellissimo prologo capiamo che il film ha molto da dire, anche ad un pubblico più maturo, il tono è drammatico e intimista, lo stile è realista, c’è volontà di raccontare le origini di Peter, la sua dimensione familiare, la ricerca di sé stesso, la verità sulla misteriosa scomparsa dei suoi genitori, di descrivere le problematiche di questo ragazzo. [+]

[+] lascia un commento a riccardo t. »
gabry morons martedì 10 luglio 2012
the ammazzing spiderman Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che sono andato a vedere questo film con un pizzico di pregiudizio,perché mi è piaciuta molto la regia di Raimi nei film precedenti e l'interpretazione di Tobey Maguire nelle vesti di Spiderman. Tra tutti gli attori di questo reboot si salvano: 1_Rhys Ifans, che incarna alla perfezione lo spirito tormentato del viscido antagonista,una sorta di dottor Jekill-Mr Hyde scisso tra la volontà di aiutare l'umanità sofferente e l'oscuro desiderio di distruggerla, ritornando all'era dei dinosauri; 2_Sally Field (la mamma di Mrs Doubtfire), che interpreta bene la tenera e apprensiva zia May, che non sgrida molto il nipote quando torna a casa piuttosto malconcio; 3_Martin Sheen (il soldato di Apocalypse Now) che presta il volto a zio Ben, anche se è quasi irriconoscibile a causa del tempo che passa. [+]

[+] lascia un commento a gabry morons »
andremovie mercoledì 11 luglio 2012
un nuovo inizio per un supereroe mai fuori moda Valutazione 3 stelle su cinque

Dalla sua prima apparizione nel 1962, all'interno dell'ultimo numero della rivista antologica di fantascienza Amazing Fantasy, Spider-Man si è prepotentemente affermato come il simbolo della nuova concezione di super-hero promossa dalla Marvel, continuando ad attirare un grande numero di appassionati e non. Questo perchè Peter Parker, nonostante abilità e poteri fuori dal comune, rimane comunque un adolescente costretto ad affrontare tutte le problematiche tipiche della sua età, primo fra tutti il sentirsi un outsider, costantemente alla ricerca della propria identità.
Dopo la trilogia di successo firmata Sam Raimi, era difficile pensare ad un ciclo altrettanto vincente, tanto più a così breve distanza dall'ultimo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a andremovie »
evildevin87 venerdì 6 dicembre 2013
un barlume di speranza Valutazione 4 stelle su cinque

La domanda che tanti si sono posti è: c'era bisogno di un reboot di Spiderman a pochi anni dalla conclusione della saga diretta da Sam Raimi? A questa domanda io rispondo: assolutamente sì. La trilogia di Raimi è una saga che alla fine, specialmente a causa del mediocre terzo episodio, si chiude a metà, sminchiando totalmente il personaggio di Peter Parker/Spiderman rendendolo un coglionazzo sfigatissimo e senza palle e lasciando l'intera storia a balenare lì, incompleta. Con questo reboot il buon Marc Webb riporta in auge il suddetto personaggio stavolta rifacendosi all'universo ultimate. Risultato? Personaggi più credibili (anche se avrei gradito un po' più di caratterizzazione di alcuni, come zia May o Flash), una storia che rende più predisposto il protagonista al destino che tutti conosciamo e, soprattutto, finalmente vediamo sullo schermo il vero Spiderman: ironico, cinico e che sfotte i cattivi sparando battute a raffica. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
ultimoboyscout domenica 18 maggio 2014
le origini del ragno. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film rappresenta il punto di svolta della serie, a cominciare dal nuovo protagonista Andrew Garfield fino al subentrante regista Marc Webb che sostituisce il veterano Sam Raimi. In effetti Marvel osa l'inosabile assumendo Webb, regista con una sola commedia (di buon successo) alle spalle e Garfield, finora attore con sole parti da comprimario. Il tutto dopo i 2.5 miliardi di dollari incassati dalla trilogia con Tobey Maguire. L'attore inglese da un nuovo taglio a Peter Parker, più umano e fragile, ossessionato dalla scomparsa dei genitori, rinunciando a parte della fisicità per puntare sulla psicologia del personaggio. Il film funziona decisamente meglio nei rapporti interpersonali che nelle scene d'azione e Webb, esperto di commercial e videoclip, è bravissimo nell'aver azzeccato il cast: Garfield è espressivo in maniera quasi perfetta e la Stone è la Gwen ideale, la loro sintonia è grandiosa, tanto da averla proseguita anche fuori dal set. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
deh venerdì 19 febbraio 2021
qualche ragnatela e spettacolo comunque. Valutazione 2 stelle su cinque

nonostante il remake della recente saga, non
dispiace e non stupisce per quello forse, però è
sembrato un film abbastanza pulito mi pare,
lizard il lucertolone sembra essersi adattato al divertimento,
manca di lucidità forse un pò in qualche sketch, cominciato alle
6 e 03 a guardare il film trovandolo comunque di dvertimento.

[+] lascia un commento a deh »
brando domenica 9 gennaio 2022
il ritorno dell'uomo ragno Valutazione 5 stelle su cinque

Peter Parker, un liceale orfano è stato abbandonato dai genitori per motivi di lavoro, quindi viene cresciuto dagli zii Ben e Mary. Quando raggiunge l'età adolescenziale Peter viene punto da un ragno che li dona poteri incredibili, usufruendo di tutto ciò, Peter inizia a investigare sulla scomparsa dei genitori.
Io preferisco questo Spider-man a quello di Tobey perchè The Amazing Spiderman segue più fedelmente la storia dei fumetti; finalmente Peter Parker è affiancato dalla vivace Gwen e non dalla arrogante e piagnucolosa Mary Jane.
In più, in questo Spider-man, la storia è concentrata di più sulla vita di Peter (che per me Andrew Garfield ha interpretato benissimo) e non, a differenza di Tobey Maguire sulla vita di Spider-man

[+] lascia un commento a brando »
90peppe90 giovedì 5 luglio 2012
spider-man torna, ed è davvero "amazing"! Valutazione 4 stelle su cinque

Marc Webb si ispira alla serie "Ultimate Spider-Man" per lavorare al reboot dell'Uomo Ragno, e cercare di non sfigurare al confronto con la grandiosa trilogia di Raimi. In "The Amazing Spider-Man" c'è davvero di tutto: azione, amore, ironia, effetti speciali. Un ottimo film, senza dubbio, con pochi difetti. Ad esempio il 3D è quasi inutile, visto che le scene spettacolari sono godibili perfettamente anche senza 3D. Ottimo Andrew Garfield nei panni di un Parker "un po' più figo" del classico Spider-Man, un'Emma Stone che fa il suo dovere nei panni di Gwen Stacy (1-0 per Webb contro Raimi: la prima ragazza di Peter NON è MJ!) e - senza scendere nei particolari - il resto del cast che svolge un lavoro magnifico. [+]

[+] ultimate? (di rickdangerous)
[+] bene, hai detto: (di rickdangerous)
[+] lascia un commento a 90peppe90 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Amazing Spider-Man | Indice

69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32
Sergio Sozzo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |