The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 212 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Useless Remake Valutazione 3 stelle su cinque

di Dado1987

Feedback: 6655 | altri commenti e recensioni di Dado1987
lunedì 16 luglio 2012

Son passati ormai dieci anni da quando la coppia Raimi-Maguire, portò sul grande schermo il quinto film Marvel, Spiderman I, riscuotendo successi di critica e di incassi a livello mondiale. Con questo remake (ora si dice reboot perché fa figo), hanno cercato di bissare tali successi, ma senza riuscirvi e ora vi spiego il perché.

Iniziamo a parlare del cast, in SM I c’erano Maguire, Franco, Dunst, Simmons, Banks e Dafoe, dove per raro caso, avevano scelto di ingaggiare un protagonista che non fosse il solito belloccio palestrato, ma un brutto-normale capace di un’ottima interpretazione, infatti Maguire non solo è un bravo attore, ma per la parte di Peter si allenò fisicamente per oltre sei mesi, questo vuol dire impegno. Per quanto riguarda il cattivo, Dafoe è di sicuro molto più bravo di Ifans, anche se Goblin non diventa bello come Lizard che sembra un Hulk squamato con tanto di codazzo e artigli. In generale sembra che in The Amazing Sm, abbiano riunito un cast che attirasse, infatti Garfield e Stone sono attori che vanno particolarmente di moda in questo periodo, così come il regista, che però di sicuro non ha molte frecce nel proprio arco.

Per quanto riguarda la trama, sono stati apportati piccoli stravolgimenti che al momento sembrano inutili, tipo la storia della morte dei genitori di Peter, la mancanza del Bugle e di Mary Jane, cose che ci sarebbero potute anche stare, se le modifiche avessero portato migliorie narrative, che purtroppo sono assenti. Sembra semplicemente che abbiano voluto strafare copiando dalla DC dei nuovi Batman, dove però Garfield non vale nemmeno un unghia di Bale e Webb non è nemmeno all’altezza di sostituire la carta igienica di Nolan. La cosa strana è che in casa Marvel erano già riusciti a migliorare enormemente un personaggio con un remake, mi sto riferendo ad Hulk e L’incredibile Hulk, lì si che ha avuto senso reinventare un personaggio da zero per fare un film migliore del precedente di diverse spanne, al contrario di questi due Sm a confronto, dove l’unico miglioramento riguarda quello tecnico, e neanche di molto, personalmente mi aspettavo molte più scene d’azione e combattimenti (d’altronde se uno volesse un film melenso si affitterebbe l’uomo che se sussurrava ai cavalli, no?).

Le uniche innovazioni significative sono il favoloso cameo di Stan Lee ed il finale segreto dopo i titoli di coda.

Vorrei dire una cosa a produttori, sceneggiatori, regista e attori di questo The Amazing Spiderman poco Amazing:

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Avreste potuto fare un filmone, siete riusciti a stento ad arrivare allo stesso livello della vecchia pellicola.

Voto : 7

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

micetta87 giovedì 29 novembre 2012
chiediamoci qual'è il potere di spiderman

io invece non lo definirei cosi malvagio come film..premetto che non ho visto versioni precedenti di spiderman , nè ho letto i fumetti però ciò che mi ha colpito di questo film è come il regista abbia messo in risalto la tematica centrale del genere fantascientifico, cioè gli effetti devastanti e distruttivi della brama di controllare le forze naturali da parte del mostro ma dall'altro lato c è il protagonista-supereroe che usa i suoi poteri per il bene comune.credo che in un film d'azione non ci possano essere solo combattimenti ma un insieme di ingredienti , c 'è anche spazio per l'amore , per la fantascienza , proprio perchè l'obiettivo è far capire che ognuno di noi può essere spiderman nella sua vita, certo senza ragnatele e superpoteri , ma vivendo con umiltà e mettendosi al serviz [+]

[+] lascia un commento a micetta87 »
allucinato lunedì 21 aprile 2014
precisazione

Guarda che reboot e remake sono due robe completanebte diverse, non si tratta di fare i fighi. Informati

[+] informato (di dado1987)
[+] lascia un commento a allucinato »

Ultimi commenti e recensioni di Dado1987:

Vedi tutti i commenti di Dado1987 »
The Amazing Spider-Man | Indice

66° | uomoragno95
67° | dragonia
68° | noillusions
69° | paolo32
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |