|
Superman è uno dei supereroi più conosciuti, la cui storia è ormai di dominio pubblico, quindi chi vuole vedere un film originale, forse farebbe meglio a scegliere un'altra pellicola. Detto questo, si può incominciare a parlare bene di Man of Steel, in cui sono presenti non solo degli effetti speciali mozzafiato, ma anche una nuova chiave di lettura della storia arci nota di Kal El. Dietro alla camera da presa troviamo il già di per sè bravissimo Zack Snyder (300 e Watchmen), che con lo zampino del suo amico Christopher Nolan, è riuscito a migliorare e ad approfondire il personaggio di Superman.
Rispetto ai vecchi capitoli della serie si nota un distacco netto dalla vena buonista, sostituita con una realtà molto più dark, ambientando la storia in un mondo dove la gente per bene può anche morire.
Nel cast sono presenti tanti nomi importanti, tra cui Russel Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Lawrence Fishburne, Michael Shannon, Amy Adams ed il protagonista, Henry Cavill, quest'ultimo mi aveva fatto dubitare dopo averlo visto in azione nel pessimo Immorals, per fortuna però è riuscito ad immergersi nel personaggio rendendogli onore.
Gli effetti speciali, come già detto sono stupendi, e gli scontri sono tra i migliori visibili, non hanno niente a che invidiare alle battaglie presenti nel film Marvel, anzi rispetto a quei film ho notato un'esaltazione dei superpoteri, d'altronde secondo me, chi va a vedere un film di questo genere si aspetta distruzioni e scazzottate tamarre all'altezza della forza incommensurabile dell'uomo d'acciaio.
Film consigliato.
Voto 8
[+] lascia un commento a dado1987 »
[ - ] lascia un commento a dado1987 »
|