The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Kelsey Asbille, C. Thomas Howell, Andrew Garfield, Chris Zylka, Emma Stone.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 212 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una serie perfetta gettata nel nulla! Valutazione 2 stelle su cinque

di noillusions

Feedback: 726 | altri commenti e recensioni di noillusions
martedì 17 luglio 2012

Ma daiiiii! Ho letto che c’è chi trova positivo in questo film!! Ma come si fa! È stato semplicemente un errore farlo e la colpa non è di chi ha dovuto farlo, ma di chi ha deciso di far ripartire ancora una volta e senza alcun motivo la trama dall’inizio!! vogliamo dire qual è il vero problema? Il vero problema è che siamo nell’epoca del rifacimento continuo a tutti i costi come presunta panacea per garantire il mantenimento degli spettatori!
La trama lascia interdetti e questo film non ha nulla a che fare col fumetto se non la usuale comparsata di Stan Lee!! della serie: per cambiare a tutti i costi, non potendo ripetere le stesse cose, si è stai costretti a dire sciocchezze! la verità è che non si doveva rifare la serie già ora! l'attore che impersonava Spiderman nei precedenti tre film era perfetto ed era molto più adatto di questo tizio, e infinitamente più aderente al fumetto, come del resto la trama del film! si doveva ripartire da zero? Sì, tra dieci anni, forse! Ma ormai si deve rifare tutto ogni pochi anni, i film seguono la logica dei modelli d'automobile, è questo il guaio! E così invece di fare tranquillamente altri episodi della serie precedente, riuscitissima, si è ripartiti già ora, ancora una volta, da zero, finendo - questo è stato il risultato inevitabile - per dover fare una trama che lascia interdetti per non annoiare ripetendo le stesse cose, e cioè la storia vera del fumetto! Non parliamo del confronto tra questa Gwen e la Mary Jean dell'altro film, neanche il paragone tra la romanticissima storia della serie precedente - che a trovato il massimo in Spiderman 2, un film semplicemente perfetto in tutto! - e lo scialbo, semplicistico, sbiadito e superficialmente infantile rapporto tra i protagonisti di questo film! Non parliamo di altre "chicche" della trama, come la totale mancanza di plausibilità di scene chiave che cadono nel ridicolo, come quella in cui Peter, uno studentelllo di liceo, non solo entra al posto di un altro a una visita guidata senza che nessuno gli chieda un documento e prendendo addirittura in giro l'addetta ai controlli con un comico spagnolo improvvisato, ma riesce - come se fosse normale e ovvio! - a penetrare in quattro e quattr'otto in un laboratorio segreto e ultraprotetto e a farci dentro i suoi comodi per poi uscire tranquillamente!! Ma per favoreeeee, avevano in mano una serie perfetta con attori perfetti e l’hanno gettata al vento per l’ossessione attuale del rinnovamento obbligatorio continuo, che rende edotti di come chi produce questi film se ne freghi dell’arte e li consideri, semplicemente, merce!

[+] lascia un commento a noillusions »
Sei d'accordo con la recensione di noillusions?

regi1991 mercoledì 1 agosto 2012
grande!!!

Leggi i miei commenti, vecchi, anche quelli di risposta che ho lasciato a qualcuno. La pensiamo uguale, cancellare una serie che ha ispirato e plasmato una generazione per quanto riguarda Spider-Man è stata una mancanza di rispetto verso il pubblico e gli appassionati. La storia aveva cambiamenti anche nello Spider di Raimi, ma non in modo così brutale, solo Gwen è migliore rispetto a quella inguardabile di Spider Man 3, e le ragnatele non la reputo una cosa così fondamentale dove attaccarsi. Per il resto hanno preso una grossa stangata, e un reboot fatto così vicino alla precedente saga non fa altro che danneggiare il loro nuovo film, che non avrà mai gli incassi che avrebbe fatto se aspettava una nuova generazione, cioè una decina di anni.

[+] lascia un commento a regi1991 »

Ultimi commenti e recensioni di noillusions:

The Amazing Spider-Man | Indice

66° | uomoragno95
67° | dragonia
68° | noillusions
69° | paolo32
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |