The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Irrfan Khan, Charlie DePew, Miles Elliot, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Andrew Garfield.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sam Raimi KO ! Valutazione 4 stelle su cinque

di marvin85

Feedback: 1139 | altri commenti e recensioni di marvin85
lunedì 9 luglio 2012

I paragoni, quasi sempre, sono scorreti.. Però viene quasi naturale paragonare due prodotti dello stesso tipo! Uscendo dal Cinema ho avuto la sensazione che questo film sia di gran lunga superiore al vecchio Spiderman targato Sam Raimi. Gran bel film per l'epoca ma col passare del tempo la saga è andata scemando! Il vecchio film di Sam Raimi era più la classica AMERICANATA tutta Effetti speciali, bacetti e slogan del tipo DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA' che altro... Il vecchio film era molto più appariscente rispetto a questo e forse con un tono più epico! Questo invece è totalmente diverso..Questo è più umile non è arrivato nelle sale con fuochi d'artificio o pretese di chissà quale tipo. Questo film è arrivato nelle sale in punta di piedi ! Ho notato che gli SPOT non erano assillanti ed il film è arrivato nelle sale con lo stupore di quasi tutti gli spettatori. Quasi tutti si chiedevano  UN ALTRO SPIDERMAN A DISTANZA DI POCHI ANNI? E PER GIUNTA RIPRENDONO LA SAGA DA ZERO? MA CHE SENSO HA? Aveva senso invece..Il vecchio Spiderman era diventato più una caricatura nel tempo che altro..Un'Americanata buona per i ragazzini che amano veder volare da un grattacielo all'altro il loro eroe..Ma in tempi di Batman Dark Knight o di Iron Man il vecchio spiderman non funzionava più.. La sony se ne era accorta ed aveva chiesto un prodotto più maturo ed adatto anche ad un pubblico più adulto ! Quello di Raimi funzionava in un periodo in cui la concorrenza da supereroi era pressoché nulla . Zero termini di paragone ed è bastato a Raimi un grande comparto di effetti speciali e tanto tanto colore per dare un senso a SPIDERMAN! Prendiamo ad esempio la tuta..Quella di Raimi era molto più appariscente rispetto a quella di creata dai designer di Marc Webb.. Il nuovo film di Spiderman infatti è molto meno appariscente e lo si evince anche dai particolari. Il personaggio ad esempio è molto più esile rispetto a Tobey Mc guire.. Anche le scene! Nel vecchio Spiderman trovavamo molte scene girate di Giorno mentre in questo la gran parte delle scene erano girate di sera come a voler dare una tonalità più cupa al personaggio. Il nuovo Peter Parker è molto più cosciente di ciò che gli accade in torno quando il vecchio sembrava solo un secchione fuori dal mondo che studiava e basta! Qui tutto ha un senso..Nel film di Webb Spiderman è parte del racconto,la gente si affeziona anche a Peter Parker ed alla sua storia.. Lo zio non è un comprimario,i genitori sono pensati e la storia dei  genitori ricopre un ruolo fondamentale! In quello di Raimi esisteva solo SPIDERMAN il resto era puro contorno! In questo nuovo film il supereroe fa quasi da contorno al personaggio Parker ed alla sua storia! Insomma..Quello che voglio dire è che questo SPIDERMAN è a passo con i tempi, riesce a competere con altri film di supereroi e sa come comunicare al pubblico che paga un biglietto! Questo film è bello,maturo,ironico ed appassionante! Motivo per cui penso che sia di gran lunga superiore al vecchio supereroe! Concludo per come ho cominciato..I paragoni spesso sono sbagliati però se proprio dovessi paragonare i due film direi che questo è riuscito in un ardua impresa..Ovvero quella di far dimenticare il vecchio film di Raimi, che comunque era un grande prodotto...E come dico dal titolo RAIMI KO!

[+] lascia un commento a marvin85 »
Sei d'accordo con la recensione di marvin85?

Ultimi commenti e recensioni di marvin85:

68° | uomoragno95
69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |