The Amazing Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man   Dvd The Amazing Spider-Man   Blu-Ray The Amazing Spider-Man
Un film di Marc Webb. Con Irrfan Khan, Charlie DePew, Miles Elliot, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Andrew Garfield.
Titolo originale The Amazing Spider-Man. Azione, durata 136 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO The Amazing Spider-Man * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hanno riucciso l'uomo ragno Valutazione 1 stelle su cinque

di andreyit

Feedback: 181 | altri commenti e recensioni di andreyit
domenica 8 luglio 2012

Zia May ha i capelli neri , Peter Parker non porta gli occhiali , i polsi dell'uomo ragno si illuminano nel tessere le ragnatele , Mary Jane ...... beh scusate lei non c'è. Come analizzare il film senza fare paragoni con i precedenti ? è impossibile non ricordare Tobey Maguire e tutti i colleghi della trilogia , come dimenticare il costume, le scene adrenaliniche e la psicologia che racchiudevano tutti i personaggi dello spiderman di sam raimi ? se il film di oggi avesse raccontato un altra storia e non la genesi sarebbe andata meglio ? difficile dirlo perchè a parte qualche momento ironico e qualche scena d'azione ben realizzata , la pellicola in molti tratti si arena , stenta , soffoca e si trascina.Non dico che annoi , ma  non emoziona quanto dovrebbe , Peter sarà sbadato ma volete farlo passare per stupido ? " proprietà di Peter Parker" scritto sulla macchina fotografica. L'idea  di fondo del film non è malvagia , investigare sui genitori di un supereroe predestinato e non fortuito come si poteva pensare può andare bene, ma è il complessivo che delude e non mi riferisco agli effetti speciali e all'interpretazione degli attori che è passabile , ma il tutto è un insieme che cerca di racchiudere più aspetti del mondo spiderman, frammentandoli ulteriormente.La missione dell'uomo ragno non si concretizza, si evince lo sforzo di vendicare lo zio Ben ma la rabbia cieca e la sete di giustizia si infrangono nella cattura beffa di un ladro d'auto. quanti di noi avrebbero deriso e scherzato con il probabile killer della persona che ci ha cresciuto ? in molti avrebbero strappato a morsi la stoffa che copriva il tatuaggio della nostra possibile preda sino a missione conclusa ........ cosa che non accade.Peter è strano, ama ma non è ossessionato e neanche dimostra tanto entusiasmo per i suoi poteri appena acquisiti.crede in un concetto di responsabilità anche se sembra forzato , dal protagonista non traspira l'essenza dell'eroe ma sembra trascinato dagli eventi sino a mutarsi in un attore di se stesso. spiderman vince ma non convince , anche ammettere di aver infranto la promessa fatta ad un uomo in punto di morte con un sorrisetto, lascia lo spettatore basito che non riconosce la lealtà di un supereroe che si è sciolto in un reboot pressochè scadente al quale l'inevitabile confronto col passato non farà mai raggiungere la mediocrità.

[+] lascia un commento a andreyit »
Sei d'accordo con la recensione di andreyit?

axel6630 domenica 8 luglio 2012
mai visto il cartone eh?

D'accordo su zia May. Non d'accordo per Peter con gli occhiali, nel cartone non aveva gli occhiali.D'accordo per i polsi che si illuminano, anche se non so se li hanno messi perchè nella serie Ultimate è così.Mary Jane appare successivamente. Inizialmente la figura femminile più vicina a Peter è Gwen Stacy.Il costume rispecchia lo stile Ultimate e non quello classico, quindi ci può stare.

[+] lascia un commento a axel6630 »
gregamici lunedì 9 luglio 2012
sono completamente d'accordo.

Sembra sterile, e non pensato, il mio commento alla tua critica, ma da vecchio fan del fumetto prima, della trilogia dopo ( i primi due episodi), sono totalmente d'accordo con te: pochissime emozioni in questo film, un peter parker poco sorpreso ed entusiasta dei suoi poteri, nulla dello spessore morale del vecchio peter parker, o della sua goffgine, o del suo disperato amore, ma è tutto molto light. Un peter parker un po' cupo e imbronciato per ragazzine, ed anche l'uomo ragno è troppo poco fisico e meno formidabile di quello di Sam Raimi, non ho voluto con lui tra i grattacieli!

[+] lascia un commento a gregamici »

Ultimi commenti e recensioni di andreyit:

The Amazing Spider-Man | Indice

68° | uomoragno95
69° | dragonia
70° | noillusions
71° | paolo32

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 |