The Tree of Life |
||||||||||||||
Un film di Terrence Malick.
Con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Joanna Going.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 189 min.
- India, Gran Bretagna 2011.
- 01 Distribution
uscita mercoledì 18 maggio 2011.
MYMONETRO
The Tree of Life ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
cronotopiadi sergio marchettiFeedback: |
domenica 29 maggio 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Confesso che non conoscendo il significato di cronotopia (pur avendo in gioventù riflettuto intorno al cronotopo di Minkowski)ho consultato il Sabatini Coletti e lo Zinarelli, ma anche questi rispondevano:" parola sconosciuta". Non perdendomi d'animo l'ho cercata con Google e non sono riuscito a chiarirmi un gran che visto che tale espressione viene utilizzata da architetti e venditori di fotografie, ma con significati diversi.Le difficoltà esposte non mi consentono di decidere se "la cronotipia guida la pellicola dall'inizio alla fine" oppure no.Nel suo scritto riscontro un errore di ortografia diffusissimo che mi permetto di segnalarle: "qual è" si scrive senza apostrofo.Se è un "film sui rapporti irrisolti e sul sogno............" è anche uno dei più schematici: si pensi soltanto al macchiettistico padre.Naturalmente anche di fronte ad una macchia d'inchiostro su un foglio bianco si puossono immaginare mostri e divine creature, così in una pellicola molto mal strutturata siamo liberi di scorgervi le nostre ansie e desideri:più un testo è nebuloso maggiore è la nostra libertà d'immaginazione.Con simpatia Sergio Marchetti
[+] lascia un commento a sergio marchetti »
|
|
|