The Tree of Life

Acquista su Ibs.it   Dvd The Tree of Life   Blu-Ray The Tree of Life

il ciappinaro martedì 29 dicembre 2015
un volo tra le emozioni e le riflessioni. Valutazione 5 stelle su cinque

Emoziona la descrizione della forza e della debolezza umana completamente decontestualizzata da immagini di galassie e fenomeni cellulari. Le scene surreali rendono in maniera efficace l'ideale di legame affettivo

[+] lascia un commento a il ciappinaro »
rustincohle lunedì 24 agosto 2015
capolavoro privo di significato Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un lungo ragionamento per capire se tree of life fosse veramente un capolavoro oppure un film discreto e noioso, sono arrivato alla conclusione che  la seconda teoria è quella giusta. Un film che si avrebbe potuto essere un capolavoro, ma per essere veramente sinceri dico che malick ha esagerato rendento il film noiosissimo e a tratti frustante. Ci sono scene, peraltro lunghe, che, a mio modo di vedere, sono completamente sconesse con il film. Va bene mostrare scene per comprendere il rapporto filosofico tra uomo e natura ma queste non possono durare dieci venti minuti di fila. Per il resto tree of life è comunque un film interessante che inquadra le vicende di una famiglia come una piccola parte dell'intera umanità rapportata con madre natura. [+]

[+] lascia un commento a rustincohle »
salvatore vivenzio domenica 9 agosto 2015
un film immenso. Valutazione 4 stelle su cinque

The Tree of Life di Terrence Malick è un film immenso. Probabilmente è il film più grande che io abbia mai visto. Ma cosa vuol dire grande? In questo caso grande sta per complesso, esteso, pesante. The Tree of Life è l'unico film (tra quelli che ho visto) che sia riuscito a dipingere la complessità umana. Dalla nascita, alla crescita, alla formazione, all'educazione, ai rapporti umani tra coniugi, genitori, figli, fratelli. The Tree of Life è un capolavoro dimostrativo, perchè è capace di spiaccicare come un'esplosione su tela l'instabilità, il caos, della personalità umana. [+]

[+] lascia un commento a salvatore vivenzio »
salvatore vivenzio domenica 9 agosto 2015
un film immenso. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a salvatore vivenzio »
sergio dal maso domenica 28 giugno 2015
the tree of life Valutazione 5 stelle su cinque

“Le opere d’arte, come nei pozzi artesiani, salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore”  M. Proust

Occorre dirlo subito: The Tree of Life, capolavoro assoluto di Terrence Malick, è un film difficile, complesso, ambizioso oltre misura, che disorienta e frastorna per la sua visionarietà e per la struttura anti-narrativa, per nulla convenzionale. Ma è anche un film di una bellezza strepitosa e inebriante, una preghiera laica sul senso della vita che ci ammalia con immagini di poesia pura che rimarranno inevitabilmente dentro di noi.
Un film che non finisce dopo la visione. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
killbillvol2 martedì 3 marzo 2015
the film of life Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile, se non difficilissimo parlare del quinto film del leggendario Terrence Malick, la cui carriera è ormai oggetto di ammirazione da parte di tutti: inizia negli anni 70 con due film usciti uno in seguito all'altro e poi, proprio quando la carriera era sul punto di decollare, si ritira. Non per due anni, ma per venti. Poi arriva La Sottile Linea Rossa e The New World. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
enzo70 sabato 3 gennaio 2015
malick prosegue nel suo originale percorso Valutazione 3 stelle su cinque

The tree of life è l’ennesima dimostrazione della complessità narrativa di Malick; è un film dominato dagli interrogativi, non ci sono risposte, solo domande, l’intero percorso evolutivo del mondo viene posto come un mistero. E così la storia di una normale famiglia americana diventa il pretesto per affondare l’obiettivo nei sentimenti dell’uomo, l’amore, l’odio, i dubbi, il dolore, l’amore, che vengono ricondotti nell’alveo della forza della natura. La sovrapposizione dei ricordi del protagonista, il primo dei tre fratelli, con l’evoluzione della terra fa da sfondo ad un percorso narrativo, a dir poco, insolito. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
sabrip giovedì 30 ottobre 2014
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, inutile, lungo, banale, minestrone di immagini.

[+] lascia un commento a sabrip »
luigi chierico mercoledì 28 maggio 2014
dall’universo alla cellula Valutazione 5 stelle su cinque

Un giudizio su un film dovrebbe essere oggettivo, ma generalmente è soggettivo. Deve risponde ad una serie di requisiti,anche nel suo insieme può non è piaciuto.Credo che sia proprio il caso per un commento su The Tree of Life (L’Albero della Vita).Considerando il numero dei pareri espressi da tutti coloro che lo hanno visto,se ne deve dedurre, almeno per questa ragione, che lo si deve considerare oggettivamente un capolavoro. Soffermandomi su i vari elementi che il regista ha a sua disposizione per dirigere una sua opera, credo che tra i più importanti siano: attori, recitazione, storia, dialogo, musica, fotografia, messaggio, novità, montaggio, sceneggiatura, gli stessi per i quali un film si candida all’Oscar, che qui vedo ben realizzati. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
gianniquaresima venerdì 18 aprile 2014
l'albero della noia :( Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi sono mai piaciuti quei film in cui registi e protagonisti si prendono troppo sul serio, pari pari alle loro sceneggiature. Anche un film drammatico per poter passare agli altri con intelligenza deve avere una costruzione non pedante e ripetitiva, questo film almeno per me è stata una grossa delusione. Ci si addormenta nel mostrare un disincanto noioso e petulante, se Dio esistesse davvero penso abbia molta più ironia della nostra, almeno nel dirci che anche se è lui che ci ha creato poi non può comandare e pilotare le nostre vite. Come capita agli uomini che creano le macchine le quali a volte hanno dei comportamenti imprevedibili. Ma Kubrick e Bergman non hanno insegnato niente ?? Poi ognuno si fa un idea sua di un film, a seconda del proprio punto di vista etico, morale, di sensibilità varie nei confronti della vita, questo film, come potrebbe dire il nostro buon "Benigno" in Tu mi Turbi, rischierebbe di indurre Dio al suicidio. [+]

[+] lascia un commento a gianniquaresima »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Tree of Life | Indice

116° | steppenwolf74
NYFCCA (2)
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledì 18 maggio 2011
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it