The Tree of Life

Acquista su Ibs.it   Dvd The Tree of Life   Blu-Ray The Tree of Life

gigione1q martedý 17 dicembre 2013
la domanda dell'uomo sul senso della vita Valutazione 3 stelle su cinque

bello il film perchè è tutto incentrato sulle domande dell'uomo sul senso della vita, della sofferenza, della morte...

manca però un tentativo di risposta

[+] lascia un commento a gigione1q »
_oldboy_ lunedý 23 settembre 2013
immenso ed emozionante, un capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

The tree of life è, indiscutibilmente, uno dei migliori film usciti al cinema da molto tempo a questa parte. Il film è un esperienza più che una visione perchè, grazie ad una combinazione di colonna sonora, regia e fotografia (Mai visto nulla del genere prima a livello di qualità dell'immagine) riesce, per più di due ore di durata, a colpire ripetutamente lo spettatore nel' inconscio. Più che alla storia, the tree of life vuole far sperimentare allo spettatore le stesse sensazioni che provano i personaggi del film. E ci riesce con una grazia e poesia che non ha precedenti nella storia del cinema. Il film alterna momenti di purò dialogo e scavo psicologico nei personaggi ad altri costituiti semplicemente di suoni, immagini e emozioni, che compongono quasi una poesia priva di parole. [+]

[+] lascia un commento a _oldboy_ »
logiu domenica 11 agosto 2013
uno sguardo sulla condizione umana Valutazione 4 stelle su cinque

Una promessa, poi la morte che arriva e sconvolge quel universo interiore ed esteriore che crediamo ci appartenga.Lo sguardo si sposta,va a ritroso dando forma alla storia del mondo e in essa a quella di una famiglia.Un padre autoritario e una madre affettuosa, due modi incompatibili di interpretare la vita,che diventano lotta interiore in uno dei figli.Infine,il desiderio metafisico di un luogo in cui ritrovarci e ritrovare chi abbiamo amato.Tutto ciò attraverso tante immagini e poche parole, accompagnate dal rumore degli eventi che si alterna e si sovrappone a quello della musica in una elegante danza corale,intima e sensuale.

[+] lascia un commento a logiu »
pistinna venerdý 17 maggio 2013
un'opera d'arte Valutazione 5 stelle su cinque

Un'opera d'arte. The Tree of Life non è un film ma un'opera d'arte nel senso più intimo del concetto, perchè andare al cinema e guardare questa pellicola è come entrare in un museo d'arte moderna e farsi rapire.
Malick è riuscito a rendere al meglio il suo pensiero coinvolgendo lo spettatore in un viaggio profondo dentro se stesso. Lo costringe a metterci del proprio. Perchè l'opera funzioni bisogna interagire con essa altrimenti è la noia o quantomeno viene meno la sua utilità.
Se lo vogliamo chiamare film allora è un film difficile sotto tutti i punti di vista, tecnicamente "alleggerito" da $una fotografia e da un uso dell'immagine impeccabili e meravigliosi. [+]

[+] lascia un commento a pistinna »
shiningeyes mercoledý 8 maggio 2013
malick e la sua visione della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Non si può non notare la meraviglia e lo stupore che ci suscitano “The Tree of Life”; un'opera immensa, piena di significati e immagini di una bellezza e grandiosità tale da farci sentire piccoli quanto un microbo, se non di più. I temi trattati, fanno un agglomerato di quello che è la vita, vista sotto gli occhi di Jack, bambino cresciuto tra la rigidità del padre e l'amore della madre, in una natura incontaminata e sublime e ritrovatosi adulto in cerca di un “io”.

Tecnicamente, il film è ineccepibile: fotografia,scenografie e montaggi sono da Oscar, la regia di Malick è un qualcosa che nessuno ha, un tocco personale e intimista di notevole spessore, che lo hanno giustamente messo nell'olimpo dei registi più acclamati dalla critica. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
jacopo b98 giovedý 2 maggio 2013
malick, grande regista, raggiunge la perfezione Valutazione 5 stelle su cinque

La storia di una famiglia texana che, quando uno dei figli ormai adulto muore, ricorda la dura fatica fatta per crescerlo. Il tutto è paragonato alla storia della Terra e dell’Universo. È la tenera storia di una fatica immensa, quella di crescere, ma piccolissima rispetto a quella fatta dal pianeta e dallo spazio nella loro continua evoluzione. “Sarai grande prima che quell’albero diventi alto” dice la madre (Chastain) al figlio più piccolo. Il quinto film scritto e diretto da Malick in quasi quarant’anni di carriera, è uno dei più ambiziosi eppure semplici disegni mai concepiti. Straordinario nel passare da momenti di poesia straordinaria a scene di grande violenza, perpetrata dal duro padre idealista (Pitt). [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
nicnoc sabato 6 aprile 2013
un opera d'arte profonda che fa riflettere l'anima Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto lungo anche perchŔ Ŕ ricco di molti spunti interessanti e informazioni. Molto importante e profondo, forse un po' troppo persino per un publico medio, infatti risulta molto intenso e per questo si rivolge ad un pubblico molto colto e ristretto. Sceneggiatura sufficiente, immagini spettacolari, fotografia ideale perchŔ molto libera e semplice, personaggi ben plasmati. Con questo non risulta pi¨ tanto un film, ma una vera e propria opera d'arte che afferra chi Ŕ attento e pieno di domande. Ottimo film costruttivo da vedere "come un quadro"

[+] lascia un commento a nicnoc »
marzaghetti sabato 19 gennaio 2013
malick... prendere o lasciare Valutazione 2 stelle su cinque

Sono rimasto estasiato dalla bellezza della fotografia e dallo splendore di alcuni brani visivo-musicali davvero emozionanti: Malick è visivamente un genio. Però la forzosa non linearità del racconto, la dilatazione iper-cosmica dei tempi e l'intricata matrice biblico-filosofica lo rendono, ahimè, uno dei film più cervellotici e pallosi di tutti i tempi. Sarà perchè non ho mai letto Heidegger? Valutazione: 2,5.

[+] lascia un commento a marzaghetti »
lisadp martedý 15 gennaio 2013
dramma poco pi¨ che estetico Valutazione 2 stelle su cinque

Le aspettative sulla grandezza del film lasciano molto a desiderare, la poesia che esso vuole trasmettere è confusionaria, come se le sue parole fossero state lette con troppo poca enfasi, risultando così anche più scialbe di ciò che sono in realtà.
Le parole, i pensieri che dovrebbero narrare del dramma in un modo profondo ed introspettivo tendono a perdersi nell'atmosfera generale, insieme ad un Sean penn erroneamente sprecato per le sue ottime qualità, lasciando allo spettatore nient'altro che immagini dell'universo e della natura per meravigliarsi, infilate qua e là nella storia per renderla più profonda ed emozionante, ma senza un grande successo. [+]

[+] lascia un commento a lisadp »
giulio dispenza lunedý 14 gennaio 2013
il trionfo della vita e dell'amore sopra ogni cosa Valutazione 3 stelle su cinque

Tra l'autoritÓ del padre e l'amore della madre, Jack si trova a non capire quale sia pi¨ la via giusta da seguire. Malick racconta la vita della famiglia O'Brien, rappresentazione del ceto sociale degli anni cinquanta in america. Seguendo un educazione rigidamente cattolica, il ragazzo una volta cresciuto sarÓ un'uomo perso tra la modernitÓ del mondo contemporaneo, che anche lui non comprende fino a fondo. Il regista riesce a rappresentare il continuo stato d'animo del protagonista, sia da giovane che da grande, accompagnando il racconto da un continuo suono musicale, e anche lunghi piani di sequenza che raccontano la nascita della terra e quindi della vita. Terrence Malick vuole mettere a confronto, l'amore, la nascita e la bellezza della vita, con la crudeltÓ, la difficoltÓ che invece si trovano in essa. [+]

[+] lascia un commento a giulio dispenza »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Tree of Life | Indice

109░ | steppenwolf74
NYFCCA (2)
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledý 18 maggio 2011
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv