The Tree of Life

Acquista su Ibs.it   Dvd The Tree of Life   Blu-Ray The Tree of Life

enzo70 sabato 3 gennaio 2015
malick prosegue nel suo originale percorso Valutazione 3 stelle su cinque

The tree of life è l’ennesima dimostrazione della complessità narrativa di Malick; è un film dominato dagli interrogativi, non ci sono risposte, solo domande, l’intero percorso evolutivo del mondo viene posto come un mistero. E così la storia di una normale famiglia americana diventa il pretesto per affondare l’obiettivo nei sentimenti dell’uomo, l’amore, l’odio, i dubbi, il dolore, l’amore, che vengono ricondotti nell’alveo della forza della natura. La sovrapposizione dei ricordi del protagonista, il primo dei tre fratelli, con l’evoluzione della terra fa da sfondo ad un percorso narrativo, a dir poco, insolito. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
sabrip giovedì 30 ottobre 2014
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, inutile, lungo, banale, minestrone di immagini.

[+] lascia un commento a sabrip »
luigi chierico mercoledì 28 maggio 2014
dall’universo alla cellula Valutazione 5 stelle su cinque

Un giudizio su un film dovrebbe essere oggettivo, ma generalmente è soggettivo. Deve risponde ad una serie di requisiti,anche nel suo insieme può non è piaciuto.Credo che sia proprio il caso per un commento su The Tree of Life (L’Albero della Vita).Considerando il numero dei pareri espressi da tutti coloro che lo hanno visto,se ne deve dedurre, almeno per questa ragione, che lo si deve considerare oggettivamente un capolavoro. Soffermandomi su i vari elementi che il regista ha a sua disposizione per dirigere una sua opera, credo che tra i più importanti siano: attori, recitazione, storia, dialogo, musica, fotografia, messaggio, novità, montaggio, sceneggiatura, gli stessi per i quali un film si candida all’Oscar, che qui vedo ben realizzati. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
gianniquaresima venerdì 18 aprile 2014
l'albero della noia :( Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi sono mai piaciuti quei film in cui registi e protagonisti si prendono troppo sul serio, pari pari alle loro sceneggiature. Anche un film drammatico per poter passare agli altri con intelligenza deve avere una costruzione non pedante e ripetitiva, questo film almeno per me è stata una grossa delusione. Ci si addormenta nel mostrare un disincanto noioso e petulante, se Dio esistesse davvero penso abbia molta più ironia della nostra, almeno nel dirci che anche se è lui che ci ha creato poi non può comandare e pilotare le nostre vite. Come capita agli uomini che creano le macchine le quali a volte hanno dei comportamenti imprevedibili. Ma Kubrick e Bergman non hanno insegnato niente ?? Poi ognuno si fa un idea sua di un film, a seconda del proprio punto di vista etico, morale, di sensibilità varie nei confronti della vita, questo film, come potrebbe dire il nostro buon "Benigno" in Tu mi Turbi, rischierebbe di indurre Dio al suicidio. [+]

[+] lascia un commento a gianniquaresima »
vivaldi32 mercoledì 16 aprile 2014
opera di grande fattezza ma poco capita Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo con daviak, ottimo film, di grande impatto visivo, mi ha tenuto incollato allo schermo. Penso che oltre a raccontare storie il cinema può e deve anche trasmettere sensazioni attraverso le immagini e la musica (molto coinvolgente in questa opera), così, del resto, si esprime l'arte nelle altre sue forme. Un consiglio a chi non ha amato questo film: nella vita ho imparato: prima di giudicare male, chiedersi sempre: "Può darsi che io non l'abbia capita?"

[+] lascia un commento a vivaldi32 »
gigione1q martedì 17 dicembre 2013
la domanda dell'uomo sul senso della vita Valutazione 3 stelle su cinque

bello il film perchè è tutto incentrato sulle domande dell'uomo sul senso della vita, della sofferenza, della morte...

manca però un tentativo di risposta

[+] lascia un commento a gigione1q »
_oldboy_ lunedì 23 settembre 2013
immenso ed emozionante, un capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

The tree of life è, indiscutibilmente, uno dei migliori film usciti al cinema da molto tempo a questa parte. Il film è un esperienza più che una visione perchè, grazie ad una combinazione di colonna sonora, regia e fotografia (Mai visto nulla del genere prima a livello di qualità dell'immagine) riesce, per più di due ore di durata, a colpire ripetutamente lo spettatore nel' inconscio. Più che alla storia, the tree of life vuole far sperimentare allo spettatore le stesse sensazioni che provano i personaggi del film. E ci riesce con una grazia e poesia che non ha precedenti nella storia del cinema. Il film alterna momenti di purò dialogo e scavo psicologico nei personaggi ad altri costituiti semplicemente di suoni, immagini e emozioni, che compongono quasi una poesia priva di parole. [+]

[+] lascia un commento a _oldboy_ »
logiu domenica 11 agosto 2013
uno sguardo sulla condizione umana Valutazione 4 stelle su cinque

Una promessa, poi la morte che arriva e sconvolge quel universo interiore ed esteriore che crediamo ci appartenga.Lo sguardo si sposta,va a ritroso dando forma alla storia del mondo e in essa a quella di una famiglia.Un padre autoritario e una madre affettuosa, due modi incompatibili di interpretare la vita,che diventano lotta interiore in uno dei figli.Infine,il desiderio metafisico di un luogo in cui ritrovarci e ritrovare chi abbiamo amato.Tutto ciò attraverso tante immagini e poche parole, accompagnate dal rumore degli eventi che si alterna e si sovrappone a quello della musica in una elegante danza corale,intima e sensuale.

[+] lascia un commento a logiu »
pistinna venerdì 17 maggio 2013
un'opera d'arte Valutazione 5 stelle su cinque

Un'opera d'arte. The Tree of Life non è un film ma un'opera d'arte nel senso più intimo del concetto, perchè andare al cinema e guardare questa pellicola è come entrare in un museo d'arte moderna e farsi rapire.
Malick è riuscito a rendere al meglio il suo pensiero coinvolgendo lo spettatore in un viaggio profondo dentro se stesso. Lo costringe a metterci del proprio. Perchè l'opera funzioni bisogna interagire con essa altrimenti è la noia o quantomeno viene meno la sua utilità.
Se lo vogliamo chiamare film allora è un film difficile sotto tutti i punti di vista, tecnicamente "alleggerito" da $una fotografia e da un uso dell'immagine impeccabili e meravigliosi. [+]

[+] lascia un commento a pistinna »
shiningeyes mercoledì 8 maggio 2013
malick e la sua visione della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Non si può non notare la meraviglia e lo stupore che ci suscitano “The Tree of Life”; un'opera immensa, piena di significati e immagini di una bellezza e grandiosità tale da farci sentire piccoli quanto un microbo, se non di più. I temi trattati, fanno un agglomerato di quello che è la vita, vista sotto gli occhi di Jack, bambino cresciuto tra la rigidità del padre e l'amore della madre, in una natura incontaminata e sublime e ritrovatosi adulto in cerca di un “io”.

Tecnicamente, il film è ineccepibile: fotografia,scenografie e montaggi sono da Oscar, la regia di Malick è un qualcosa che nessuno ha, un tocco personale e intimista di notevole spessore, che lo hanno giustamente messo nell'olimpo dei registi più acclamati dalla critica. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Tree of Life | Indice

112° | steppenwolf74
NYFCCA (2)
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledì 18 maggio 2011
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it