The Tree of Life

Acquista su Ibs.it   Dvd The Tree of Life   Blu-Ray The Tree of Life

un regista decisamente lontano dalla scene cinemat Valutazione 5 stelle su cinque

di Jensa

domenica 6 novembre 2011

Ancora oggi incontro persone che non hanno visto Blade Runner e tantissime altre che non hanno il coraggio di dire che hanno interrotto la visione di 2001 odissea a metà film.Certamente non nomino questi 2 capolavori per un confronto con Tree of Life.Sono convinto che i film che hanno della morale non piacciono, certe tematiche che toccano corde delicate lasciano certamente qualche dubbio a chi non vuole sentirsi dire come stanno le cose. Ora questo film è piuttosto chiaro in proposito e il suo modo frammentario di passare da immagini documentaristiche a una handycam amatoriale rende forse il tutto un pò da mal di testa, ma ben presto durante la visione del film si riesce a capire che è una cosa voluta dal regista. Con i mezzi a disposizione e con qualche accorgimento si poteva rendere il tutto molto omogeneo senza alcuni stacchi molto marcati. Hollywood fa' questo ed altro, ma visto da un ottica di un regista decisamente lontano dalla scene cinematografiche,nutro interesse alla pellicola. Ma mi preoccupa la miseria di chi spara a zero per alcuni commenti dove è chiaro che alle persone non gli piace sentirsi un pugno nello stomaco quando và al cinema. Gli altri vogliono spesso essere registi di loro stessi e del quotidiano, ma mai del proprio viaggio metafisico. Io gli altri non li considero e non mi viene di esprimere un pensiero laico, le cose vanno accettate sia se sono bianche e sia se sono nere. Noi stessi siamo circondati dal cerchio della vita. The tree of life è un film difficile da poter vedere, in esso vi è racchiusa la crisi del mondo cinematografico arrabbattato a dover far lavorare dei super eroi come thor e iron man. Crisi che racchiude in se la miseria di questo mondo e di chi ne fà parte. L'opinione mia personale è che io sono al di fuori da questo parametro, io non ho bisogno di falsi stereotipi e posso digerire un film che non è fatto di convenzione e basta. Sono presuntuoso da poter dire che sono interessato a scoprire quale potrebbe essere il fulcro dell'esistenza. La vita è un progetto divino e facciamo tutti parte di un viaggio, che si concluderà prima o poi. Non credo si possa assegnare un punteggio a questo film. E 'semplicemente un'esperienza. Anche a me e' capitato di ricordare la mia infanzia fatta di frammenti appena qua e là. Un ricordo tira l'altro e via discorrendo, e questo film è altamente raccomandato per questo. Finita la sua visione se avete della nostalgia allora avete compreso il film e apprezzerete ogni cosa già dal giorno successivo. Esistono film di azione, commedie, horror, ed esiste il cinema contemporaneo. Dove in un film sembra ci sia mancanza di struttura dalla parte dello spettatore ce' spesso mancanza di intelligenza! Le cose vanno "Comprese" non "Prese"

[+] lascia un commento a jensa »
Sei d'accordo con la recensione di Jensa?

The Tree of Life | Indice

1° | boyracer