Advertisement
Tron Legacy: l'installazione della Light Cycle, nuova foto e due promo poster

Kosinski parla del 3D, della musica e del film.
di Marlen Vazzoler

Jeff Bridges in Tron Legacy.
Jeff Bridges (Jeffrey Leon Bridges) (74 anni) 4 dicembre 1949, Los Angeles (California - USA) - Sagittario. Interpreta Kevin Flynn / Clu 2.0 nel film di Joseph Kosinski Tron - Legacy.

mercoledì 3 febbraio 2010 - News

La Walt Disney ha fatto uscire una nuova immagine di Tron Legacy in cui è possibile vedere il look ufficiale di Jeff Bridges all'interno del mondo digitale di Tron. Si può notare in questa foto che sebbene il teaser mostrato durante il Comic-Con fosse un test footage per i VFX Concept, il look dell'attore è rimasto molto simile, a parte il disco che Flynn ha sulla schiena... Sono usciti inoltre due promo poster della Light Cycle e un video dei FIVE33, dei collaboratori della Disney in cui si vede come creano l'installazione della Light Cycle che portano in giro per il mondo per promuovere il film.
Il regista, Joseph Kosinski, in un'intervista con MTV tenutasi due settimane fa ha spiegato che il teaser era un accurata rappresentazione dello stile e del tono di Tron Legacy e che quella sequenza non sarà nel film: "Il teaser, almeno per il tono, ha rappresentato la direzione che volevo prendere. Rappresenta un periodo di tempo prima che inizi il nostri film. Siamo stati in grado di perfezionare la progettazione dei Light Cycles, dei personaggi, del mondo e del tipo di struttura ad un livello molto più elevato di dettaglio di quello che sono stati in grado di fare per il test. Quello che andremo a vedere nel film sembrerà molto più foto realistico. Hanno fatto che il test con otto o 10 persone nel giro di pochi mesi. Abbiamo migliaia di persone che lavorano al film. È una scala completamente diversa". La pellicola avrà da quello che si è potuto intravedere un tono più dark, Kosinski ha spiegato che la Disney non l'ha mai obbligato a fare una versione più solare e luminosa: "Mentre facevamo il film, non abbiamo mai fatto niente per ottenere una determinata valutazione. Abbiamo fatto la pellicola che volevo fare. Credo che la Disney sarebbe davvero felice con un rating PG. Ma non è ancora stato revisionato da nessuno. Immagino che sarà PG o PG-13".
In Tron Legacy, Jeff Bridges interpreterà due personaggi, Kevin Flynn e una versione di Clu, il personaggio realizzato al computer da Flynn in Tron: "Direi che si tratta di Clu 2. C'era un Clu nel primo film che assomigliava a Jeff, ma era stato fatto molto semplice in termini delle sue capacità. Lui è molto rigido. Clu 2 è una seconda incarnazione del avatar di Kevin. Non solo assomiglia a Jeff, ma può pensare come lui. Quindi si tratta di un nuovo livello di intelligenza artificiale".
A differenza del film del 1982, Tron Legacy sarà in 3D e Kosinski ha spiegato ad MTV il perché di questa sua scelta: "Il nostro approccio non è come Avatar, che credo sia 3D dal primo fotogramma all'ultimo. Il nostro è una sorta di approccio al Mago di Oz. Il novantotto per cento del 3D è nel mondo di Tron. Il 3D inizia veramente una volta che si entra nel mondo Tron. È una combinazione di tecnologie che [Robert] Zemeckis [e James Cameron] stanno usando in termini completa motion-capture digitale di un personaggio e per il sistema di cineprese per il live-action. Abbiamo usato una cinepresa sviluppata dalla compagnia di James Cameron... Una generazione più recente di cineprese di quelle utilizzate per Avatar. L'hanno costruita appositamente per noi".
Per chi ha amato il film originale, Kosinski sipega che questo è un vero sequel che ha il massimo rispetto e paga il suo omaggio alla pellicola originale: "Abbiamo preso gli eventi del primo film, come fatti storici. Nella nostra storia, Kevin Flynn emerge dalla sua prima esperienza come Direttore Generale di ENCOM ed effettivamente ha rilasciato il videogioco Tron basato sulle sue esperienze nel primo film. ENCOM è diventata la più innovativa, più affermata e più lungimiranti società digitale nel mondo del 1989. Ci sono dei riferimenti a delle parti divertenti del primo film. Sam Flynn [Garrett Hedlund], nella ricerca di suo padre, deve tornare sui suoi passi e troverà degli indizi e dei luoghi che abbiamo visitato nel primo film, come l'Arcade Flynn. Anche nello stesso mondo di Tron, un sacco di veicoli e di sequenze si sono evolute. Potremo cominciare a vedere come il gioco del disco è cambiato, come la battaglia dei Light Cycle è cambiata. Si arriva a vedere la nuova versione di queste iconiche sequenze. Le cose sono diventate più grandi e un po' fuori controllo".
Per quanto riguarda la colonna sonora composta dai Daft Punk, Kosinski ha detto: "Questo è un film dove c'era un sacco di interesse da parte di diverse bande elettroniche che ho seguito per lavorare sul film. Ho sentito che era importante, proprio come nel primo film che aveva una visione progressista e la musica Wendy Carlos era così innovativa, ho sentito che dovevamo fare la stessa cosa qui. Quindi, piuttosto che lavorare con un compositore tradizionale, ho voluto provare qualcosa di fresco e differente. Ho fatto una riunione con i Daft Punk. Ovviamente, Tron è stato una grande influenza su di loro. Era quasi come se mi stessero intervistando per assicurarsi che stavo continuando l'eredità in Tron Legacy. Più parlavamo, più ci siamo resi conto che creativamente, siamo stati completamente sincronizzati. Ci ho lavorato con loro per più di un anno e mezzo. Non ho sentito di un film in cui si ha lavorato alla colonna sonora mesi prima di iniziare le riprese. Il livello di integrazione tra la musica e il film è incredibilmente forte".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati