Mi ricordo di Anna Frank

Film 2009 | Drammatico 100 min.

Anno2009
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata100 minuti
Regia diAlberto Negrin
AttoriRosabell Laurenti Sellers, Emilio Solfrizzi, Moni Ovadia, Szurdi Panna, Jaszberenyi Gabor, Meses Gaspar, Kapriellan Alexa, Szalai Kriszta, Szur di Miklos, Bakonyi Csilla .
Uscitavenerdì 11 dicembre 2009
MYmonetro

Regia di Alberto Negrin. Un film con Rosabell Laurenti Sellers, Emilio Solfrizzi, Moni Ovadia, Szurdi Panna, Jaszberenyi Gabor, Meses Gaspar, Kapriellan Alexa, Szalai Kriszta, Szur di Miklos, Bakonyi Csilla. Genere Drammatico - Italia, 2009, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 11 dicembre 2009

Condividi

Aggiungi Mi ricordo di Anna Frank tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 18 settembre 2012

La storia vera di Anna Frank, tratta dal libro di Alison Leslie Gold. Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, Il film è stato premiato a Roma Fiction Fest, In Italia al Box Office Mi ricordo di Anna Frank ha incassato 6,1 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Anna Frank e il legame con la sua amica Hanneli Goslar.

Il film è tratto dal libro di Alison Leslie Gold, la scrittrice americana che ha raccolto, quarant'anni dopo la fine della guerra, la lunga testimonianza di Hanneli Goslar, una delle migliori amiche di Anna Frank. Hanneli racconta il loro primo incontro ad Amsterdam, le loro due famiglie tedesche che avevano abbandonato la Germania, la vita quotidiana ad Amsterdam, i primi amori, l'inizio delle leggi antiebraiche, l'occupazione tedesca, la sparizione di amici e parenti, la separazione improvvisa da Anna quando tutta la famiglia Frank decide di nascondersi nell'alloggio segreto ricavato dietro gli uffici della ditta del padre, gli inutili tentativi di Hanneli di mettersi in contatto con Anna che lei crede scappata in Svizzera, la delusione di non essere stata informata dalla sua amica.


MI RICORDO DI ANNA FRANK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 febbraio 2010
Fulvia

Gran bel film, molto toccante e diverso da ciò che ci si aspetterebbe da un diario di Anna Frank! La storia che tutti noi conosciamo oramai a memoria è mutilata. Le scene della clausura in soffitta sono ridotte al minimo indispensabile. La  cattura si risolve in una manciata di secondi, mentre tutto il film è imperniato sul DOPO: i campi di concentramento di Auschwitz e di [...] Vai alla recensione »

domenica 7 febbraio 2010
beatiful

non doveva finire cosi ! anna frank non doveva morire !

lunedì 1 marzo 2010
albemunda

Mi piacerebbe avere questo film:  mi ricordo di Anna Frank in formato DVD. COME POSSO AVERLO..??? E' UN BELLISSIMO FILM.

giovedì 28 gennaio 2010
Videosservo

Decisamente mediocre film che rientra nelle terrificanti fiction storiche che la Rai ci propone a spese del contribuente, contribuendo alla confusione storica. Cominciamo dalla recitazione. La stessa di una telenovela argentina. Pianti sforzati, esilaranti e impossibili conciliaboli filosofici fra il rabbino e una SS... ma quando mai è avvenuto. Da Sturmtruppen sentire i tedeschi che in ritirata hanno [...] Vai alla recensione »

Frasi
La libertà sta nell'essere buoni…
Una frase di Anna Frank (Rosabell Laurenti Sellers)
dal film Mi ricordo di Anna Frank
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Micaela Urbano
Il Messaggero

La sua è l'età delle scoperte. Delle aspettative. Delle labbra da colorare appena con la punta dell'indice cremosa di rossetto, del busto da gonfiare con la carta velina, delle tende da scostare quel tanto che basta per sbirciare i ragazzi che sono giù in giardino. La sua è l'età dei segreti. Da confidare all'amica del cuore. Alle pagine di un diario che si scambia per la propria anima.

Renzo Solinas
Il Giornale

«Perché tante persone erano così cattive?». Con questa domanda fatta da una ragazzina ad Otto Frank, il padre di Anna, diventata con il suo Diario il simbolo della Shoah, si apre il film per il cinema e per la tv di Alberto Negrin Mi ricordo di Anna Frank, con le musiche originali di Ennio Morricone. Presentato in anteprima a New York per la settimana della Fiction Rai alla presenza del presidente [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore tv movies
Roma Fiction Fest
2010
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati