Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster giovedì 8 settembre 2011
bellissimo,bellissimo. Valutazione 5 stelle su cinque

sono entusiasmato!!!un javier bardem bravo come non mai in un fil dalla regia perfetta e fluida,un montaggio ottimo,che fanno di questo film un autentico capolavoro,il film e coinvolgente,incalzante e anche è soprattutto di una qualità veramente vertiginosa,uno dei miei film preferiti degli anni zero insieme a "le vite degli altri" "kill bill" "into the wild" "il signore degli anelli" "mistic river" "gran torino" e "bastardi senza gloria"

[+] lascia un commento a tiamaster »
pruoffc martedì 6 settembre 2011
pura inutilità Valutazione 1 stelle su cinque

Manierismo studiato a tavolino per le statuette Academy e trama completamente gratuita.

[+] lascia un commento a pruoffc »
euridice89 venerdì 19 agosto 2011
pluripremiato immeritatamente Valutazione 3 stelle su cinque

Tecnicamente riuscito, ma debole sul fronte dei contenuti. In tutta onestà non mi ha lasciato nulla, a parte un flebile senso di angoscia e molta delusione. Pluripremiato immeritatamente.

[+] lascia un commento a euridice89 »
folignoli venerdì 1 luglio 2011
il film più bello dei coen Valutazione 5 stelle su cinque

E' senz'altro Il film più bello dei Coen. E forse non è un caso il fatto che non è stato scritto da loro. Tratto dal libro di Mc Carthy, il film segue passo passo il testo, che sembra già una sceneggiatura. I Coen sono bravi, in questo caso a fare quello che dovrebbero fare: i registi. Altri film, hanno invece dimostrato che non sono dei buoni autori e che non hanno più grandi idee. Ma sono bravi a dirigere un set a dare anima alle azioni/riflessioni di un testo. I tre protagonisti, hanno un profilo squisitamente tratteggiato dai 3 fantastivi interpreti: Tommy Lee Joens, Javier Bardem e Josh Brolin. Azzeccatissimi i loro ruoli, i loro volti, la loro psicologia. Soprattutto quella di Bardem, nel ruolo del pazzo. [+]

[+] lascia un commento a folignoli »
antonio recano lunedì 9 maggio 2011
iperbole ineluttabile del degrado dell'anima Valutazione 4 stelle su cinque

Il deserto metafora di un vuoto ancestrale ,la scelta possibile, forse evitabile , irrinunciabile, che attraversa impetuosa l'anima umana senza argini senza uno straccio di certezza . Il tourbillion di eventi che ne consegue ha il sapore amaro di un tempo che ci sfugge senza raccapezzarci ed è il ritratto impietoso di un'America incapace di slanci salvifici.Grande Tommy Lee Jones stanco e malinconico .Provato più che nel fisico , nella resa ineluttabile della sua anima.

[+] lascia un commento a antonio recano »
breveecirconciso domenica 1 maggio 2011
non per vecchi, ma nemmeno per giovani Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero e proprio capolavoro. Tutto ha inizio quando Llewelyn, durante una battuta di caccia, si imbatte in uno scambio di droga andato male. Il terreno arido è cosparso di sangue e cadaveri. La droga è rimasta sul posto, e poco distante Llewelyn rinviene una valigetta, contenente il denaro, sufficiente a sistemarsi per tutta la vita. Da uomo comune qual è, decide di impossessarsi del denaro, ma presto si rende conto di essersi cacciato in un bel guaio. Sulle sue tracce infatti viene sguinzagliato lo spietato Chigurh (Javier Bardem), un killer psicopatico che impiegherà ben poco a fare di questa caccia all’uomo e al bottino una faccenda personale. In soccorso di Llewelyn interviene lo sceriffo Ed Tom Bell (Tommy Lee Jones), ormai prossimo alla pensione e scoraggiato dalla violenza dilagante in un mondo sempre meno a misura d’uomo, che mosso dal suo codice d’onore decide di cercare di salvargli la vita. [+]

[+] lascia un commento a breveecirconciso »
the man of steel lunedì 21 marzo 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

A rileggere commenti vecchi su questo film non so se ridere o piangere...certa gente che tenta di imporsi scrivendo maiuscolo per ostentare la propria opinione ritenuta assoluta e per convincere gli altri (quelli che capiscono di cinema) che questo film è spazzatura....A tutti coloro che ritengono questo film brutto: AVETE TORTO. Avrete anche il diritto di dire la vostra ma io ho il diritto di spiegarvi che avete torto. Cosa criticate questo film che siete abituati a credere che tutto quello che vedete deve essere per forza realistico al 100%? Cosa dite che fa schifo quando non avete capito nemmeno 1 quinto del film? La gente è talmente tanto abituata a giudicare un film solo per la storia e secondo il proprio esclusivo gusto personale e così poco abituata a porsi nella giusta posizione critica nei confronti del prodotto audiovisivo, del reale significato di una singola INQUADRATURA o di un'intera SEQUENZA, che davanti a film del genere scambia il cioccolato per qualcos'altro. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
the man of steel mercoledì 2 marzo 2011
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Per quello che mi riguarda questo è l'ultimo film che ha veramente meritato l'Oscar, altro che Il Discorso del Re...non ho visto tutti i film dei Coen ma per ora questo lo ritengo il migliore dal momento che i fratelli generalmente fanno film che non mi vanno a genio...questo film però è un esempio di cinema d'autore stupendo e visivamente colto. Devo dire che non l'ho capito fino in fondo (per pigrizia) però sono sicuro che ha un significato che va oltre quello che il pubblico di massa può permettersi di comprendere...un film assolutamente da vedere scritto e diretto dalla mano sicura di due bravi cineasti

[+] lascia un commento a the man of steel »
ivan91 lunedì 28 febbraio 2011
geniale metafora sul nostro tempo Valutazione 5 stelle su cinque

un film grandioso pessimista ma con un barlume di speranza (da qualche parte nel buoi c'e un fuoco), javier bardem è eccelente nella parete del killer pscicopatico un film che non lacia un attimo di tregua fino al finale mozziafiato estremamente emozionante e inaspettato

[+] lascia un commento a ivan91 »
leooooo giovedì 24 febbraio 2011
bellissimo!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

si merita gli oscar che ha preso forse anche qual cosa di più. bardem è fantastico, molto simile al libro anzi si potrebbe dire che sia il copione. i coen riescono ancora una volta a girare un capolavoro, credo sia il loro migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a leooooo »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares