Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zucchina martedì 17 marzo 2009
ottimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

hai meritato tutti i'oscar!! bravissimi autore!

[+] lascia un commento a zucchina »
raskolnikov sabato 14 marzo 2009
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

E ci volevano 122 minuti di film per dire che l'America è violenta? Oppure il concetto geniale è che in America tutto ruota attorno al denaro? Complimentoni.

[+] lascia un commento a raskolnikov »
costanza martedì 3 marzo 2009
una metafora del nostro mondo Valutazione 4 stelle su cinque

in uno scenario arido, senza tempo, domina il male senza senso, come il lancio di una moneta. Le parole sono poche, la musica è quella che ognuno ha dentro di sè, il finale aperto. C'è chi non riesce a rassegnarsi a questo mondo assurdo perchè è troppo vecchio e ricorda quando si diceva " per favore" e "grazie". Ma rimangono sempre i sogni in cui rifugiarsi e lì c'è sempre la speranza che qualche fiammella possa continuare a brillare. In ogni caso bisogna crederci per continuare a vivere.

[+] lascia un commento a costanza »
frank martedì 24 febbraio 2009
ma se l'avesse diretto pinco pallo? Valutazione 1 stelle su cinque

Se l'avesse diretto un regista sconosciuto credo che non avrebbe preso alcun premio. D'altronde non è il primo film diretto da un grande regista (ricordo l'orribile Last Days di Gus Van Sant) che delude in modo inequivocabile. Credo comunque che il mio giudizio non faccia molto testo visto che a me piace Jason Bourne! ;-)

[+] lascia un commento a frank »
riccardo-87 lunedì 23 febbraio 2009
bah... Valutazione 2 stelle su cinque

sinceramente mi aspetavo molto molto di più;ma del resto,per quello che passa oggi il convento,forse non è poi così da condannare..insomma,il fatto che questo film sia considerato un capolavoro a mio avviso sta solo a simboleggiare la decadence che imperversa nel cinema.forse molti non saranno d'accordo con me(una volta tanto invece sarà d'accordo con me marvelman invece),tuttavia non posso non esternare la mia delusione;il ticorrente"testa o croce"è una scelta azzeccata,ma la bomboletta come arma è una trovata che rasenta il comico,per quanto forse anche una scelta originale-la si potrebbe utilizzare in qualche parodia di questo genere-.2 stelle per qualche scena che tiene con il fiato sospeso,ma non vedo altro. [+]

[+] abbastanza d'accordo (di sanji)
[+] bah... (di meti451)
[+] lascia un commento a riccardo-87 »
maria lampis lunedì 23 febbraio 2009
male assoluto Valutazione 4 stelle su cinque

antony chigurth che si guarda le suole delle scarpe in una delle ultime scene del film incarna il "MALE ASSOLUTO" e lascia un senso di profondo disagio.

[+] lascia un commento a maria lampis »
josy giovedì 5 febbraio 2009
non è un paese per vecchi imho Valutazione 0 stelle su cinque

Da un mondo totalmente impazzito i Fratelli Cohen pescano un cowboy mezzatacca,un killer anticonvenzionale ed uno sceriffo nostalgico.La narrazione procede per rumori martellanti e per immagini molto forti che resteranno a lungo impresse nella mente dello spettatore,mentre i dettagli,di solito il "condimento" della vicenda,svolgono inaspettatamente un ruolo di primo piano divenendo punto focale e motore dell'intera vicenda. Il cattivo di turno è l'assassino interpretato magistralmente da Javier Bardem. Non è uno psicopatico o un pazzo altrimenti non avrebbe una morale,fermi principi o un'etica tutta sua nichilista e fondata sull'imprevedibilità della vita. E' il suo nichilismo che gli permette di uccidere a sangue freddo e lanciando la monetina si abbandona volutamente alla casualità della sorte. [+]

[+] lascia un commento a josy »
bardem sabato 17 gennaio 2009
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso. Film lento, ogni 5 minuti muore qualcuno sparato. Morale?? Mah, forse l'avidità dell'uomo. Se volete passare due ore a vedere un film, sceglietene un altro.

[+] hai proprio ragione! (di pipay)
[+] finalmente su qualcosa siamo d'accordo !!! (di marvelman)
[+] eh, però a te non piace nulla!!! (di para)
[+] concordo ma... (di meti451)
[+] ogni tanto bisogna anche avere il tempo di pensare (di giancojazz)
[+] lascia un commento a bardem »
leo martedì 13 gennaio 2009
un brutto film Valutazione 2 stelle su cinque

A conferma della mediocrità dei prodotti targati F.lli Coen. Un brutto film sopravvalutato farcito solo di esagerata violenza con un finale sbrigativo e caotico.

[+] ma come finisce??? (di dantino2008)
[+] lascia un commento a leo »
birbo mercoledì 7 gennaio 2009
oscar questo film ???? Valutazione 0 stelle su cinque

oscar come miglior film ? da ridere. mi ricorda quando premiarono 'shekeaspeare in love'.. l unica cosa originale è la trama, sviluppata però in maniera da record di INVEROSIMILIT'.... Oltre ai punti già raccontati mi ha colpito uno alla grande : quando il Killer va ad ammazzare il boss che gli dava la caccia nel suo ufficio... si si di sicuro un tipo cosi con un fucilone lo fanno entrare dall 'ingresso, gli dicono a che piano andare per ammazzare il boss, gli offrono anche caffè, brioches e succo d arancia e magari anche una seduta di abbronzatura...

[+] bel commento! (di pipay)
[+] (di raskolnikov)
[+] lascia un commento a birbo »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares