Non è un paese per vecchi |
||||||||||||||
Un film di Ethan Coen, Joel Coen.
Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
continua»
Titolo originale No Country for Old Men.
Thriller,
durata 122 min.
- USA 2007.
- Universal Pictures
uscita venerdì 22 febbraio 2008.
MYMONETRO
Non è un paese per vecchi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il film più bello dei Coen
di FolignoliFeedback: |
venerdì 1 luglio 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E' senz'altro Il film più bello dei Coen. E forse non è un caso il fatto che non è stato scritto da loro. Tratto dal libro di Mc Carthy, il film segue passo passo il testo, che sembra già una sceneggiatura. I Coen sono bravi, in questo caso a fare quello che dovrebbero fare: i registi. Altri film, hanno invece dimostrato che non sono dei buoni autori e che non hanno più grandi idee. Ma sono bravi a dirigere un set a dare anima alle azioni/riflessioni di un testo. I tre protagonisti, hanno un profilo squisitamente tratteggiato dai 3 fantastivi interpreti: Tommy Lee Joens, Javier Bardem e Josh Brolin. Azzeccatissimi i loro ruoli, i loro volti, la loro psicologia. Soprattutto quella di Bardem, nel ruolo del pazzo. Credo che tutto il film si icentri su questa figura visionaria, di pazzo, di persona fuori di testa. Crea mistero per le sue azioni lucidamente criminali. Impressiona per la maschera che si dipinge in volto e per il caschetto di capelli castani. Bardem, a mio avviso, è al suo ruolo migliore. Un film che lascia di stucco nel finale. I commenti che ho sentito al cinema sono stati: << ma finisce così??>> . Un finale spiazzante, sottile, magico e di grande coraggio, degno di un film che resterà nella storia del cinema e nella iconografia della società.
[+] lascia un commento a folignoli »
|
|