Masters of Horror: Jenifer - Istinto assassino

Film 2005 | Horror 58 min.

Titolo originaleMasters of Horror: Jenifer
Anno2005
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata58 minuti
Regia diDario Argento
AttoriSteven Weber, Carrie Anne Fleming, Brenda James, Harris Allan, Beau Starr, Laurie Brunetti Kevin Crofton, Julia Arkos, Jasmine Chan.
MYmonetro 1,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dario Argento. Un film con Steven Weber, Carrie Anne Fleming, Brenda James, Harris Allan, Beau Starr, Laurie Brunetti. Cast completo Titolo originale: Masters of Horror: Jenifer. Genere Horror - USA, 2005, durata 58 minuti. - MYmonetro 1,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Masters of Horror: Jenifer - Istinto assassino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 20 aprile 2011

Una ragazza dal corpo mostruoso e dal volto stupendo uccide senza pietà e si ciba dei corpi massacrati.

Consigliato assolutamente no!
1,78/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,57
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un modesto horror erotico che ricorda i fumetti neri degli anni Settanta.
Recensione di Gordiano Lupi
Recensione di Gordiano Lupi

Un poliziotto salva dalla morte per decapitazione una ragazza dal volto mostruoso e il corpo stupendo, che lo strega al punto di fargli mollare la famiglia e andare a vivere con lei in una casa in mezzo a un bosco. La ragazza ha lunghi capelli biondi stile The Ring che in parte coprono un viso orribile, occhi neri come il petrolio e privi di pupille, denti affilati e bocca deforme. Il poliziotto si innamora e precipita in una spirale di orrore senza fine quando si rende conto che Jennifer uccide senza pietà e si ciba delle interiora dei corpi massacrati. La sua prima vittima è un gatto, ma ben presto la ragazza passerà ai bambini e alle persone che incontra sulla sua strada. Il finale (non troppo a sorpresa) fa presagire un nuovo inizio della storia.
Poco da dire su questo horror televisivo di Dario Argento che pare destinato a realizzare prodotti sempre peggiori. Jennifer è un film che dura poco meno di un'ora e lascia nello spettatore soltanto una sensazione di già visto, un insieme di citazioni poco legate da una storia plausibile. Jennifer è una sorta di mostro cannibale che ricorda Antropophagus di Joe D'Amato, soprattutto quando mangia le viscere delle vittime, ma anche The Elephant Man di David Lynch per le fattezze del volto. Argento cita il cinema cannibale di Lenzi, Deodato e Martino, realizzando un cannibale metropolitano, una sorta di bestia affascinante e perversa. Ne viene fuori soltanto un modesto horror erotico che ricorda i fumetti neri degli anni Settanta, un oggetto ibrido che non decolla mai e che fa innervosire lo spettatore. Soggetto e sceneggiatura sono prevedibili e si comincia a sospettare come andrà a finire dopo la prima scena.

Sei d'accordo con Gordiano Lupi?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 23 gennaio 2011
dian71cinema

CERTAMENTE INCOMPRENSIBILE COMPRENDERE IL REGISTA ITALIANO NELLA SCELTA DI LAVORI CINEMATOGRAFICI COME QUESTO, DOVE L'IMPEGNO E' SEMPRE NOTEVOLE E L'ACCURATEZZA NEI DETTAGLI ANCHE.. DECISAMENTE MEGLIO FARA' NEL SUCCESSIVO MEDIOMETRAGGIO PELTS. IN QUESTO LA MOSTRUOSITA' CADE NEL TRASCENDENTALE, NELLA BRUTTEZZA FISICA E DETURPANTE FUORI CHE E' REALMENTE DEMONIACA ANCHE DENTRO..L'I [...] Vai alla recensione »

sabato 17 luglio 2010
davidestanzione

Forgiatosi (e in passato basatosi non poco) sulle dinamiche estetico-formali dell'espressionismo tedesco e sulle opere teatrali cui frequentemente assisteva da ragazzo insieme alla nonna (elementi che con questo film televisivo della durata inferiore a un'ora non hanno praticamente alcun legame..), Argento firma uno dei suoi prodotti recenti (siamo nel 2005) più modesti in termini di ambizioni e di [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 ottobre 2010
onil79

Purtroppo son costretto a mettere un stellina voto sin troppo alto per questo film se così lo si può definire. Come trama poteva anche andar bene ma i dialoghi o scene come quelle del gatto son ridicole. Ma dico io se Dario Argento fa il regista significa che tutti abbiamo la possibilità di far film con un unica certezza far peggio di lui è impossibilie.

mercoledì 24 giugno 2020
Dandy

Per la (modesta)serie "Masters of Horror",la dimostrazione che Argento,anche negli USA,già 15 anni fa non era più capace a dirigere un prodotto decente:togliete il discreto gore di Kurtzman e Nicotero e le scene di sesso(per altro scorciate dalla censura americana)e siamo alle solite.Direzione degli attori pessima,sviluppi di trama penosi(la sceneggiatura è del protagonista,da [...] Vai alla recensione »

domenica 5 febbraio 2017
Francis Metal

Certamente è splatter e l'orrore si basa solo su quello e sulla brutta faccia di Jenifer. La cosa interessante è che gli ormoni vincono sulla crudeltà della creatura... inoltre è bello il finale circolare che da senso all'inizio, anche se ovviamente si vede che è una pensata apposta per un film affinché lo spettatore capisca che l'orrore continua [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2015
Onufrio

Dario Argento realizza per la Masters of Horror un episodio che non dà certo luce al maestro del brivido. Un poliziotto s'imbatte casualmente in un uomo che sta per uccidere una donna, lui uccide l'uomo e la salva, il suo nome è Jenifer, un corpo mozzafiato ed un volto da horror, occhi neri e grossi senza pupille e denti aguzzi e sgangerati.

mercoledì 18 gennaio 2012
Alex67

Jennifer è un film brutto, gratuitamente violento, splatter e prevedibile. Non sembra nemmeno girato dal maestro che ha firmato capolavori come "L'uccello dalle piume di crsitallo" "Quattro mosche di velluto grigio" il gatto a nove code" e "Profondo rosso" ,  film così ben diretti da diventare dei "cult" anche [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati