Finalmente un film con la f maiuscola:un film che insegna,che emoziona,ma che allo stesso tempo ti sconvolge,ti fa piangere e ti fa riflettere sul vero significato di amore.La particolarità di questo film sta nel fatto che ciò che non viene detto e ciò che viene nascosto paradossalmente èil vero protagonista del film,ovvero l'amore traEnnis e Jack.un amore tormentato e rifiutato,ma che proprio per questo durerà per sempre,anche dopo la morte di jack.ed è proprio questol'evento che segna una svolta e tira le somme del film:l'ignoranza della società e l'omofobia distruggono e continueranno a distruggere non solo i sentimenti di 2 persone,ma le persone stesse...l'amore non è qualcosa che si prova per 3mesi sulla cima di una montagna,ma vera felicità che se non viene accettata ci farà provare a vita rimpianti e delusione di noi stessi…non dobbiamo rifiutare i nostri sentimenti perché in quanto tali sono puri e naturali…questo è secondo me il messaggio che il film vuole dare.E tutto ciò viene riassunto nell’ultima struggente e malinconica scienza in cui Ennis pentito + che mai sussurra:”Jack,io giuro…” un capolavoro… voi cosa ne pensate???
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
ema e lore
|
sabato 25 novembre 2006
|
jack io giuro... ???
|
|
|
|
Siamo pienamente d'accordo con te su quanto sia bello e struggente questo film ma c'è una cosa che non ci è chiara: l'ultima frase del film, abbiamo due interpretazioni diverse e abbiamo aperto una scommessa, ci puoi aiutare?grazie1000
|
|
[+] lascia un commento a ema e lore »
[ - ] lascia un commento a ema e lore »
|
|
d'accordo? |
|
ema e lore
|
sabato 25 novembre 2006
|
jack io giuro... ???
|
|
|
|
Siamo pienamente d'accordo con te su quanto sia bello e struggente questo film ma c'è una cosa che non ci è chiara: l'ultima frase del film, abbiamo due interpretazioni diverse e abbiamo aperto una scommessa, ci puoi aiutare?grazie1000
|
|
[+] lascia un commento a ema e lore »
[ - ] lascia un commento a ema e lore »
|
|
d'accordo? |
|
davide
|
domenica 26 novembre 2006
|
certo,fatemi sapere
|
|
|
|
cosa volete chiedere e vi risponderò,vi aspetto ciao ciao
|
|
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
|
d'accordo? |
|
ema & lore
|
sabato 2 dicembre 2006
|
da ema & lore
|
|
|
|
Grazie1000 x la disponibilità, ti sembreremo stupide, ma quello che non ci è chiaro è perchè Ennis dica: "Jack io giuro..." pensavamo fosse un riferimento a qualche promessa ma non ci risulta ci chiediamo quindi:'cosa' giura Ennis?grazie ancora
|
|
[+] lascia un commento a ema & lore »
[ - ] lascia un commento a ema & lore »
|
|
d'accordo? |
|
spiegazione
|
sabato 2 dicembre 2006
|
risposta,poi fate saxe se sn stato chiaro
|
|
|
|
cn io giuroEnnisAmmette totalm il suo pentimento,vuole rendenzione da1ormai scomparso jackEcnquelleparole vuole giurare che nn rifiuterà+l'amoreinNessuna sua forma e si ripete e rendeconto che...vedi parole recens da "l'amore nnèqualcosache.."allafin
|
|
[+] lascia un commento a spiegazione »
[ - ] lascia un commento a spiegazione »
|
|
d'accordo? |
|
|