I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 30 marzo 2022
io giuro ... che amerò sempre questa meraviglia Valutazione 4 stelle su cinque

Negli Stati Uniti una coppia di uomini deicodno di lavorare insieme in una zona di montagna, e , nonostante le loro differenze sostanziali,  i due personaggi pur condividendo lo stesso sesso , instaurano una relazione sentimentale ed entrambi si invaghiscono reciprocamente,  sebbene entrambi abbiano già delle donne , per giunta , in quel periodo , l'omosessualità era ancora considerata inopportuna e quindi la loro relazione diventa complicata e termina con una tragedia  : i fatti uno di loro decede e l' altro può limitarsi a custodire il suo ricordo nella sua anima,  senza mai cancellarlo.

Ritenere questo film un bellissimo film è banalmente limitativo , perché questo lungometraggio è sublime,  divino e sbalorditivo,  grazie anche all' astro chiamato Heath Ledger,  che ha impersonato il ruolo del primo protagonista in maniera magistrale,  raggiungendo perfino  Marlon Brando nel Padrino , ed anche il secondo attore ha saputo impersonare la parte che gli è stata assegnata , il suo nome è Jake Gyllenhaal. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
luca scialo domenica 21 febbraio 2021
nascondere la propria natura da una società che non può capire Valutazione 4 stelle su cinque

Ang Lee traspone per il grande schermo un racconto breve del 1998, ambientato in un range misogino e omofobo del 1963, dove i "diversi" sono costretti a sposarsi con donne e fare figli pur di nascondere la propria reale natura e mettere perfino in salvo la propria vita.
Tra questi, ci sono Ennis e Jack. Che sfruttano il lavoro immerso nella splendida natura di Brokeback mountain per essere ciò che sono realmente. Ma nascondersi è tutt'altro che facile e la realtà verrà a prenderli fino al loro splendido nido d'amore.
L'ottimo cast e la delicatezza con la quale Ang Lee racconta la storia, fanno di questo film ormai un cult degli "anni zero". Ritmi mantenuti bassi, splendida fotografia, qualche colpo di scena qua e là per sorprendere nel giusto lo spettatore, ottimo cast.

[+] lascia un commento a luca scialo »
onufrio domenica 15 dicembre 2019
l'amore sui monti di brokeback mountain Valutazione 3 stelle su cinque

Sotto il cappello da cowboy e le corazze dure per proteggere i loro cuori, si nasconde un grande amore tra Ennis e Jack, sbocciato tra le montagne di Brokeback Mountain nel 1963 quando i due si trovano a passare diversi mesi estraniati da tutti per lavoro, a proteggere il bestiame. Il ritorno tra la civiltà porterà i due a dividersi, non perdendosi mai di vista col passare degli anni, ognuno si farà la propria famiglia, avrà dei figli, ma l'amore l'uno per l'altro rimarrà incondizionato. Ang Lee affronta un tema delicato con una prospettiva diversa, puntando molto oltre che sui dialoghi, sulla fotografia e sulla magnifica scenografia naturale.

[+] lascia un commento a onufrio »
st7no martedì 11 luglio 2017
o come orripilante Valutazione 1 stelle su cinque

Del resto non sono per nulla sorpreso di vedere voti e recensioni a favore di questo film. Non esprimero' però alcun giudizio sul tema, non credo questo sia il posto più adatto, ma, mi limiterò ad esprimere un commento solo per il film punto.
Volgare, banale fin dal primo minuto, osceno e assolutamente da vietare ai minori di anni 18 come a tanti film è successo, distrutti da una censura ingiusta. Basti toccare il tema dell omosessualità che tutto sembra tingersi di una meravigliosa patina di bellezza e bontà..
L unica nota positiva, le immagini e i paesaggi, dove per fortuna il concetto di natura ne fa da sovrana.

[+] lascia un commento a st7no »
pino1963 mercoledì 13 aprile 2016
un po' di esagerazione, ma va bene Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dai toni esagerati e surreali, mi aspettavo molto di più. Di Caprio all'altezza del ruolo, ma sinceramente non capisco l'oscar per questo film a Di Caprio( che  apprezzo molto).
Un film da vedere siucuramente. Giusto per testimoniare.

[+] ma dove lo hai visto di caprio? (di much more)
[+] lascia un commento a pino1963 »
rongiu mercoledì 2 marzo 2016
survival Valutazione 5 stelle su cinque

Survival

C’è un’arte, che come le “Sfere di Dandelin”, ognuna delle quali tocca il cono nei diversi punti di una circonferenza, dà la possibilità  all’immaginazione, di mostrare luoghi; raccontare storie; mitizzare volti. Questo mezzo è il cinema (cono) con le sue storie (sfere); a volte tratte da vita vissuta come nel nostro caso, a volte no.  Un film, un ottimo film, può addirittura influenzare e misurare, la nostra capacità tensiva sia fisica che psichica.

Alejandro González Iñárritu con "The Revenant"  in cosa, aiuta? Aiuta a sciogliere tanti  nodi dell’ “apatico quotidiano”. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
lupo15 domenica 24 gennaio 2016
revenant e' un film mediocre Valutazione 0 stelle su cinque

revenant e' stato una delusione incredibile, viste le mie aspettative creata da una stampa miope. La noia posso dire che e' stata la costante del film, quanta e sofferta noia. Non lo consiglirei a nessuno. La mediocrita' narrativa e' la vera vincitrice

[+] lascia un commento a lupo15 »
maggie69 venerdì 1 gennaio 2016
sembra scemo, ma ... Valutazione 4 stelle su cinque

É solo un po' lento all'inizio, ma poi ti accorgi cge tutto serve e che il film nasconde due aspetto: la superficie e l'intimitá.... bello... da vedere!

[+] lascia un commento a maggie69 »
maggie69 venerdì 1 gennaio 2016
sembra scemo, ma ... Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a maggie69 »
aldo marchioni martedì 15 settembre 2015
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

I paesaggi sono grandiosi, sicuramente. Anche la colonna sonora è molto gradevole. Poi però non vedo altro, come l'azione si sposta dai maestosi orizzonti del Wyoming in interno, la noia assale lo spettatore. La storia è già stata vista e letta e rivista e riletta, niente di nuovo, veramente (va bene, è una storia d'amore omosessuale: e con questo? Il fatto di racocntare una storia gay esime dal dover essere originali, almeno un po'?). L'ultima mezz'ora, dove cieli azzurri, montagne e praterie sono quasi del tutto assenti, ho dovuto fare uno sforzo cosciente per finire il film e non dedicarmi ad altro. Due ore e un quarto che, alla fine, sono sembrate cinque.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio