Affliction

Film 1997 | Drammatico +16 114 min.

Anno1997
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diPaul Schrader
AttoriJames Coburn, Nick Nolte, Sissy Spacek, Willem Dafoe .
TagDa vedere 1997
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul Schrader. Un film Da vedere 1997 con James Coburn, Nick Nolte, Sissy Spacek, Willem Dafoe. Genere Drammatico - USA, 1997, durata 114 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Affliction tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Wade è vigile urbano, divorziato dalla moglie, vede la figlia raramente. Il suo rapporto col padre, del quale ha sempre avuto paura, si ribalta alla m... Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 2 candidature a SAG Awards, Al Box Office Usa Affliction ha incassato 6,1 milioni di dollari .

Affliction è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ

Wade è vigile urbano, divorziato dalla moglie, vede la figlia raramente. Il suo rapporto col padre, del quale ha sempre avuto paura, si ribalta alla morte della madre. Un giorno un potente leader sindacale viene ucciso in un finto incidente di caccia. Wade vuole vederci chiaro e finisce nei guai. Schrader, con la consueta bravura, mette nel racconto due piani: la vicenda poliziesca e la vicenda umana. Come dire due film in uno, non sempre perfetti, ma importanti, grezzi e forti. Grande interpretazione di Nick Nolte e del ritrovato James Coburn.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sullo sfondo innevato del New Hampshire, uno sceriffo di paese (N. Nolte), dalla vita privata in pezzi e dall'infanzia devastata da un padre (J. Coburn) violento e alcolizzato, si convince che la morte in un incidente di caccia di un noto sindacalista celi un complotto in cui sono coinvolti il suo datore di lavoro e un caro amico. Il suo calvario e la sua ribellione finale sono raccontate da suo fratello (W. Dafoe) che vive lontano, in città. Tratto dal romanzo Tormenta ( Affliction , 1989) di Russel Banks (Vedi Il dolce domani ), il 14° film di P. Schrader, dopo una falsa partenza da thriller, sfocia in un dramma psico-familiare con ambizioni tragiche in cui i fatti contano meno dei personaggi e delle loro ossessioni. Inquietante. Oscar a J. Coburn.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
AFFLICTION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 febbraio 2021
figliounico

 Dramma esistenziale diretto da Paul Schrader, sceneggiatore tra l’altro di Taxi driver, incentrato sulla figura di un uomo qualunque, un povero diavolo, interpretato da uno straordinario Nick Nolte, a cui capita di imbattersi, dopo una vita ordinaria di comuni angherie e soprusi subiti fin da bambino, in qualcosa di eccezionale che promettendogli un riscatto illusorio gli manda invece in [...] Vai alla recensione »

martedì 25 gennaio 2011
aliasname

Il film è a mio parere unico e magistralmente montato,recitato e ideato. Il padre di nick nolte è da oscar (che giustamente prese) al suo pari è nick nolte che recita talmente bene che dallo sguardo ci sembra di capire cosa stia pensando, ci trasmette le pressioni, le disperazioni, le debolezze che abitano anche le persone più buone che però sono spesso vittime dell'a [...] Vai alla recensione »

martedì 10 marzo 2015
il befe

bello

venerdì 2 settembre 2011
luca r.

questo film ha un fascino intrigante,lunico difetto e che forse puo risyltare lento.il film merita sopratutto per la bravura degli attori....mai cosi bravi nolte e corburne.....da vedere assolutamente,ma con paziennza.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

LA storia di Affliction, un uomo alla deriva nel grande inverno del New Hampshire, mostra quanto si somiglino lo scrittore Russell Banks (il film è tratto da un romanzo dell'autore de Il dolce domani) e il regista Paul Schrader (già autore di American Gigolo, di Mishima): tutt'e due amano le vicende di uomini feriti che diventano violentemente autodistruttivi, tutt'e due amano i paesaggi gelati, nevosi [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1999
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati