Piccole donne [3]

Film 1994 | Commedia, 115 min.

Regia di Gillian Armstrong. Un film con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Samantha Mathis, Kirsten Dunst. Cast completo Titolo originale: Little Women. Genere Commedia, - USA, 1994, durata 115 minuti. Uscita cinema venerdì 3 marzo 1995 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 3,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Piccole donne [3] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

A distanza di quasi cinquant'anni dalla precedente versione del romanzo della Alcott, tornano le quattro sorelle. In questo caso ci sono riferimenti t... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, Al Box Office Usa Piccole donne [3] ha incassato 44,6 milioni di dollari .

Passaggio in TV
lunedì 1 marzo 2021 ore 8,50 su SKYCINEMA2

Piccole donne [3] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Trasposizione letteraria con un'ottima Winona Ryder.

A distanza di quasi cinquant'anni dalla precedente versione del romanzo della Alcott, tornano le quattro sorelle. In questo caso ci sono riferimenti tratti dalla vita della scrittrice. La regia è accorta e Winona Ryder si conferma la più brava tra le attrici giovani.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Rispetto alle precedenti versioni del romanzo (1868) di Louisa May Alcott tre novità: 1) nella storia sono stati introdotti dalla sceneggiatrice Robin Swicord particolari desunti dalla biografia della Alcott per storicizzare il contesto e sottolinearne il tono femminista; 2) tono asciutto e allegro nel tentativo di rendere più attuali, senza forzare il testo, storia e personaggi; 3) insistenza sulla natura e sul paesaggio, un gusto che l'australiana G. Armstrong condivide con i cineasti suoi compatrioti. Fotografia di Geoffrey Simpson. Questa 7ª versione è quasi per intero al femminile anche nel cast tecnico. Nella parte di Jo la Ryder ebbe una candidatura all'Oscar. Nell'edizione italiana imperdonabile il doppiaggio di G. Byrne (Michele Gammino).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PICCOLE DONNE [3]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 giugno 2009
Isetta

Ho visto il film "Piccole Donne" almeno un centinaio di volte, catturata dall'atmosfera serena, dai buoni sentimenti e, soprattutto, dal calore familiare che traspare fin dalla prima scena, quando le quattro sorelle in attesa sulle scale gridano a gran voce: "Mami è tornata!".. Sembra di essere lì con loro, di avvertire quella vicinanza, quella solidarietà e quella voglia di stare insieme che caratterizza [...] Vai alla recensione »

domenica 5 aprile 2020
Barbi

Film curatissimo, fedele al romanzo nella scelta  del cast, nelle sceneggiature,nei costumi.I personaggi sono ben caratterizzati e riconoscibili, anche i luoghi sembrano familiari per chi ha letto i romanzi, quasicome far visita a delle vecchie amiche,  per chi ama questo libro findall'infanzia.C'è tutto:si percepisce la tensione emotiva per la guerra,il dolore per la morte [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 aprile 2020
Serenity

Ho rivisto questo film varie volte, di cui l'ultima dopo aver letto il romanzo e devo dire che è uno dei pochi casi in cui posso affermare che la trasposizione sia stata quasi perfetta. Si percepiscono il calore della famiglia March, l'amore tra sorelle e quello fraterno verso Laurie, le difficoltà nell'accettare i cambiamenti e i dolori della vita.

Frasi
Oh Jo, un nome così piccolo per una persona così grande!
Una frase di Friedrich Baher (Gabriel Byrne)
dal film Piccole donne [3] - a cura di Lisa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ancora Piccole donne? Un'altra volta? Da capo? È passato oltre un secolo dalla pubblicazione del romanzo americano per ragazzine di Louisa May Alcott, autobiografia dell'autrice con le sue sorelle, e siamo sempre lì? Certo: a rileggerla la storia è naturalmente invecchiata, ma restano gli elementi d'un fascino che, anche attraverso la mediazione e gli aggiornamenti di cinema e televisione, resiste [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati