Sono affari di famiglia

Film 1989 | Commedia 115 min.

Titolo originaleFamily Business
Anno1989
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diSidney Lumet
AttoriSean Connery, Dustin Hoffman, Matthew Broderick, Rosanna DeSoto, Victoria Jackson Bill McCutcheon, Janet Carroll, Luis Guzmán.
MYmonetro 2,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sidney Lumet. Un film con Sean Connery, Dustin Hoffman, Matthew Broderick, Rosanna DeSoto, Victoria Jackson. Cast completo Titolo originale: Family Business. Genere Commedia - USA, 1989, durata 115 minuti. - MYmonetro 2,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sono affari di famiglia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Padre, figlio e nipote si mettono insieme per un grosso furto. Il nipote però si fa arrestare e allora il figlio se la prende col padre responsabile d...

Sono affari di famiglia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema

Padre, figlio e nipote si mettono insieme per un grosso furto. Il nipote però si fa arrestare e allora il figlio se la prende col padre responsabile di tutto. Alla fine fanno pace. Questo il succo di un film che girato e rigirato presenta una buona interpretazione da parte degli attori, una storia debole e una regia deludente. Per chi resiste alla noia. Buon successo di pubblico.


SONO AFFARI DI FAMIGLIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 10 luglio 2020
figliounico

 Una commedia agrodolce con due grandi del cinema a confronto in una New York in cui predomina il marrone degli edifici tutti uguali del Bronx, vista dall’alto di un terrazzo di uno dei tanti anonimi palazzoni in cui vive la gente che passa oscuramente e di cui nulla resta, con le macchine che scorrono giù nelle strade, gli echi delle sirene della polizia, e dalla prospettiva di un [...] Vai alla recensione »

domenica 23 ottobre 2011
Gianni Lucini

Sono affari di famiglia arriva nelle sale nel 1989, cioè ben quattro anni dopo l’acquisto dei diritti sul romanzo “Family Business” di Vincent Patrick da parte della Twentieth-Century Fox, il cui atto porta la data del 1985. Il ritardo, non così raro sulla scena hollywoodiana, nasconde però una serie di problemi.

domenica 23 ottobre 2011
Gianni Lucini

Una parte neppure troppo marginale della critica sostiene che, proprio a partire da Sono affari di famiglia, l’eccessiva caratterizzazione “di genere” dei film interpretati da Dustin Hoffman finisce per limitare il suo talento interpretativo costringendolo al rispetto della parte e privandolo di quelle improvvisazioni che spesso arricchisce i suoi personaggi.

venerdì 13 novembre 2020
JonnyLogan

Adam McMullen, studente di biologia arrivato a un passo dalla laurea prima di abbandonare il College, si scontra ripetutamente con suo padre Vito, grossista di carne di New York, per le sue scelte e per aver deciso di riavvicinare suo nonno Jesse, che da sempre vive di espedienti e furti. Adam propone a Jesse un colpo sicuro ma i due necessitano di un terzo complice e per questo hanno pensato a Vito [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mi hai gia chiamato papà due volte, è vero che da giovane ho scopato con molte puttane ma non ricordo con tua madre… Hai una sua foto?
Jessie Mcmullen (Sean Connery)
dal film Sono affari di famiglia - a cura di Giovanni
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Se i registi avessero un codice di autoregolamentazione, il primo articolo dovrebbe proibire di cominciare i film con una panoramica di Manhattan accompagnata da musica briosa e titoli di testa: non è l’unica banalità di quest’opera di un Sidney Lumet pigro, mestierante ed edificante, con attori magnifici ma distratti. Sean Connery è il padre-nonno ladro, simpatico mascalzone; Dustin Hoffman è il [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati