La storia di una monaca

Film 1959 | Drammatico +16 90 min.

Regia di Fred Zinnemann. Un film Da vedere 1959 con Peter Finch, Dean Jagger, Audrey Hepburn, Peggy Ashcroft, Edith Evans, Mildred Dunnock. Cast completo Titolo originale: The Nun's Story. Genere Drammatico - USA, 1959, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,22 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La storia di una monaca tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film ha ottenuto 8 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ

Gabriella diventa suora ma non tollera le rigide regole del suo ordine. Comprende che la sua autentica missione è quello di aiutare gli ammalati e i bisognosi e, per dedicarsi completamente a questo compito, abbandona la veste religiosa.


LA STORIA DI UNA MONACA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 26 ottobre 2021
samanta

Il film del 1959 è tratto da un romanzo basato su una storia vera: l'itinerario esistenziale e spirituale di una giovane nel Belgio del 1927.E' l'epoca d'oro di Hollywood che era in grado ogni anno nell'enorme quantità di film prodotti girati, di produrre pellicole di alta qualità come questa che ebbe 9 nomination all'Oscar, ma nessuna statuetta.

venerdì 11 maggio 2018
elgatoloco

Film di qualità(peccato non abbia preso alcun"Oscar", nonostante tante candidature ottenute), questo"The Nun's Story"(1959), del solido regista austriaco naturalizzato USA, che mostra il dramma di una donna, in particolare, che lascia il laicato e il fidanzato ma anche gli agi borghesi(alto-borghesi)per diventare una suora missionaria, ma poi entra in crisi, a seguito [...] Vai alla recensione »

domenica 15 giugno 2014
marialuisa zuccherino

sono in totale disaccordo con il definire lo slancio di solidarietà che occupa la mente e il cuore di Suor Lucia con accenti denigratori come "tendenze mistiche" La sua intelligenza non è sopraffatta dalle "tendenze mistiche" tanto è vero che, quando si rende conto della aridità che comporta seguire la regola, lascia l'abito. Bisogna forse anche considerare che una guerra spesso accentua stati di [...] Vai alla recensione »

sabato 3 luglio 2021
paolp78

Pellicola del grande Fred Zinnemann in cui viene descritta in modo magistrale la vita monacale, fatta di privazioni ed annientamento del proprio io; colpiscono particolarmente le ferree regole che vigono nell’ordine religioso, che l’indimenticato autore americano riesce a inserire nella narrazione in modo meticoloso ed intelligente. Dentro a questo quadro di carattere generale, viene narrata [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2011
Hobbit-in-the-Hole

Bello e intenso, Audrey Hepburn eccezionale. Non credo sia facile parlare di un tema come la vocazione religiosa senza scadere in qualche moralismo benpensante (o, al contrario, in una condanna senza mezzi termini), ma il regista è riuscito a evitare l'inghippo: la storia e il personaggio di suor Lucia sono ben delineati, e il risultato non è ingenuo come qualcuno potrebbe pensare. [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 ottobre 2009
dory59

senti sono deaf pero voglio comprare dvd LA STORIA DI UNA MONACA ma con sottotitolato non udenti grazie tua attesa risposta ciao Dory

Frasi
Potete ingannare la vostra famiglia e i vostri amici, ma non potete ingannare voi stesse o Dio
Madre Emmanuel (per Dame Edith Evans) (Edith Evans)
dal film La storia di una monaca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adelio Ferrero
Cinema Nuovo

In apparenza si tratta di opere non riducibili a una comune misura di riferimento e di valutazione, tali da incidere solo occasionalmente sugli sviluppi e le prospettive del recente cinema americano. E infatti neppure noi riteniamo che quei quattro film così dissimili (tralasciando qui di parlare del diverso livello artistico del resto non eccezionale, anche se in Zinnemann e Wilson di altissima dignità [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice straniera
David di Donatello
1960
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati