Il brusco passaggio dall'infanzia all'età adulta di due ragazzini che vivono in un Nicaragua segnato dalla guerra civile.
Documentario,
Spagna,
Argentina 2012.
Durata 100 Minuti.
Maicol e Bryan abitano a Greytown, nel mezzo della giungla nicaraguense. Bryan è ansioso di partecipare alla sua prima battuta di pesca. Maicol, invece, ha la tentazione di intraprendere la strada del traffico di droga. Espandi ▽
Un viaggio sensoriale, risultato di un'osservazione dettagliata della vita di due adolescenti. Maicol e Bryan abitano a Greytown, nel mezzo della giungla nicaraguense. Qui vivono pescatori di squali, trafficanti di droga e pattuglie militari. L'energia elettrica funziona solo per poche ore al giorno, ma Maicol e Bryan si tengono aggiornati, come i ragazzi di tutto il mondo, attraverso i cellulari, internet e la televisione. Le giornate di giochi e caccia termineranno presto: l'estate segnerà la fine della loro infanzia e un brusco viaggio nell'età adulta.
Il giovane regista argentino Eduardo Williams studia regia all'Università del Cinema di Buenos Aires. Espandi ▽
Un cortometraggio dalle storie diverse. Un ragazzo cerca un cybercafé mentre le onde lo travolgono. Alcuni giovani vivono insieme circondati da un sacco di cose: lavorano, camminano, parlano in posti diversi, ma non siamo mai sicuri del luogo in cui si trovano. Una formica avanza mentre loro sperano che non ci siano più idoli.
TROVA STREAMING
L'avventura di un ragazzo alle prese con il sogno di una vita in fuga.
Avventura,
Argentina 2012.
Durata 65 Minuti.
Il regista argentino Fernando Gatti, alla sua opera prima, delinea un ritratto della pubertà che si sottrae ai facili luoghi comuni su un'età contrassegnata dalla voglia di evasione. Espandi ▽
Agustín è un ragazzino che sogna di evadere dalla monotona routine quotidiana. Finita la scuola, il suo sogno si trasforma in realtà: l'adolescente si prepara ad affrontare un'avventura che gli cambierà la vita.