Il film esplora le pressioni della fama, l'eccesso dell'industria musicale e l'ego. Espandi ▽
La popstar Charli XCX ha vissuto il suo momento di gloria maggiore con la pubblicazione del sesto album Brat, pubblicato a giugno del 2024. Ora questo momento va fatto durare, e per farlo tutto il suo team creativo si impegna al gran completo per realizzare un film tratto dal suo epico concerto live. Le cose tuttavia non vanno per il verso giusto, salgono i livelli di ansia, pretese, nervosismi e litigi, il peso dell'aspettativa altrui diventa schiacciante e Charli XCX si sente soffocare.
Andrà qualche giorno a rilassarsi a Ibiza, ma tornerà più stressata di prima. Tutto crolla quando si scoprirà una frode finanziaria e sarà accusata persino di aver mandato in bancarotta i suoi fan. Dovrà riprendersi da tutto questo, per riuscire a mettere in piedi il live e il film tanto attesi, e soprattutto a capire che piacere agli altri non è tutto nella vita.
È un mockumentary intelligente, acuto e fedele al mood anticonformista e nevrile della sua protagonista,
The Moment di Aidan Zamiri. Charli XCX si mostra molto brava a interpretare se stessa, o meglio una versione di sé calata in situazioni sempre più improbabili, in un crescendo di ansia, panico, battibecchi continui e nervosismi. Non si risparmia.